La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ANTO12 ha scritto:
andrea5230 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
:roll:
scherzavo.... :lol:

......STARDoooooo!!! :twisted:

delle Mrche dove ??? 8)
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#62
ela78 ha scritto:quando leggo di queste cose mi viene in mente un detto delle tribù indiane (d'america) letto su qualche libro..

"devi sposarti con la persona con cui puoi condividere la tua naima e i tuoi pensieri, perhcè invecchiando tutto quello che vi rimarrà, passati i figli, i problemi quotidiani, tutto quello che rimarrà sarete voi con il vostro io, non ci sarà più il sesso, la passione, soltanto vooi.. le vostre parole e i vostri cuori"

ecco... e quando penso a ciò vedo non i miei genitori (pessimo esempio di matrimonio a vent'anni) ma i miei nonni, 53 anni insieme e quando vanno in giro sono ancor amano nelal mano, mia nonna si siede in braccio a mio nonno e lo abbraccia, lo chiama "pasticcio" elui la cerca, la cerca sempre... lui ha l'alzheimer, ma agli occhi di lei è sempre quel sott'ufficiale dell'esercito che al faceva volteggiare sulla pista del ballo di paese...

io voglio questo, non un'infatuazione, non la passione... voglio questo, condividere me stessa con lui.

:oops: :oops: Come non quotarti?? :oops: :oops:

Magari sarà banale e melenzo ma credo che il succo sia tutto lì... Non c'entra l'età... nè il tempo trascorso insieme ad una persona..
Ci si sposa pensando al "persempre" e perchè sia per sempre bisogna esser pronti ad amare tutto ciò che l'altro oggi è... mettendo in conto che un giorno potrebbe anche non esserlo più!
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#63
sono commosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#64
andrea5230 ha scritto:sono commosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che fai? Me sfotti? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#65
andrea5230 ha scritto:sono commosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

andrea...mi fai morire oggi....
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#66
fragolata ha scritto:
ela78 ha scritto:
Ci si sposa pensando al "persempre" e perchè sia per sempre bisogna esser pronti ad amare tutto ciò che l'altro oggi è... mettendo in conto che un giorno potrebbe anche non esserlo più!
Certo è giusto avere questi slanci e queste motivazioni assolute. (MA) Non dimenticate che se volete un rapporto duraturo e concreto, dovete viverlo ad occhi aperti e dovete dare ma anche pretendere impegno.

Io non mi sogno neanche di dire che "amo tutto ciò che l'altro è", non è assolutamente vero che "amo" i suoi difetti, così come lui non ama i miei. Ma essere consapevoli di questo e non rinunciare ad esercitare il comune senso critico nei confronti uno dell'altro, non modifica la nostra volontà di condividere la nostra vita. Per sempre ? Spero di si, ma se così non accadesse, la nostra vita non finirà.

#67
fragolata ha scritto:
andrea5230 ha scritto:sono commosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che fai? Me sfotti? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
chi io????
non mi permetterei mai :roll:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#68
mimmi ha scritto: Io non mi sogno neanche di dire che "amo tutto ciò che l'altro è", non è assolutamente vero che "amo" i suoi difetti, così come lui non ama i miei. Ma essere consapevoli di questo e non rinunciare ad esercitare il comune senso critico nei confronti uno dell'altro, non modifica la nostra volontà di condividere la nostra vita. Per sempre ? Spero di si, ma se così non accadesse, la nostra vita non finirà.
Sante parole!
- Aspettando Godot -

#69
mimmi ha scritto:
ela78 ha scritto:
Ci si sposa pensando al "persempre" e perchè sia per sempre bisogna esser pronti ad amare tutto ciò che l'altro oggi è... mettendo in conto che un giorno potrebbe anche non esserlo più!
Certo è giusto avere questi slanci e queste motivazioni assolute. (MA) Non dimenticate che se volete un rapporto duraturo e concreto, dovete viverlo ad occhi aperti e dovete dare ma anche pretendere impegno.

Io non mi sogno neanche di dire che "amo tutto ciò che l'altro è", non è assolutamente vero che "amo" i suoi difetti, così come lui non ama i miei. Ma essere consapevoli di questo e non rinunciare ad esercitare il comune senso critico nei confronti uno dell'altro, non modifica la nostra volontà di condividere la nostra vita. Per sempre ? Spero di si, ma se così non accadesse, la nostra vita non finirà.
il mio era un discorso sul lungo periodo riferito a chi diceva di poter stare ocn una persona adatta a lui al 100%... la parola amare per me non è un termine assoluto, ma che ingloba una serie di altre piccole sfumature... non ami i suoi difetti, ma ami lui inclusi/nonostante i suoi difetti, quindi sotto un certo punto di vista, ami i suoi difetti... e il mio persempre era appunto relativo "ci si sposa pensando al persempre" dove pensando sta proprio come "idea", ma realtà potrà essere differente...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#70
Non credo che pensare che sia "per sempre" equivalga a dire "qualora finisse finirebbe la nostra vita"... Ma sposarsi concettualizzando a priori l'ipotesi che possa finire mi fa un bel pò tristezza...

Sarà romanticismo puro o visione idealizzata ma... sono fortemente convinta che per metter su un buon matrimonio sia necessario mirare all'impossibile... per trovare così la carica per riuscire nel piccolo, nel microscopico e nel misero d'ogni giorno...

Quello che intendo è che, pur restando con i piedi ben piantati a terra,.. bisogna avere una motivazione altissima per sposarsi... bisogna sentirsi disposti a mettersi continuamente in discussione, convinti che l'altro valga le modifiche da apportare a noi stessi, valga il lavoro e il sacrificio d'ogni istante e molto, molto altro ancora...
Altrimenti.. perchè sposarsi?? Per un giorno sognato da sempre?? Per una meravigliosa festa? Perchè è giunto il momento??

Mi rendo conto che la realtà può esser molto più "pratica" ma allora, forse, per me, il matrimonio non appartiene alla "pratica".
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#71
Quoto chi dice che non c'è un'età giusta per sposarsi, ma che bisogna avere la maturità per farlo. Aggiugno che la maturità non deve essere personale, ma una maturità di coppia, intendendo non che entrami si sia maturi per tale passo, ma che la coppia sia matura.

Tuttavia aggiungo che farlo a 20 anni è un azzardo: ci si precludono cose che poi si potrebbero rimpiangere, finendo in crisi. Se i matrimoni tra 20enni riuscissero tutti come quello di Paola... magari!

Noi ci siamo messi insieme che io avevo 21 anni e lui 22, entrambi studenti. A me il desiderio di sposarlo è venuto seriamente intorno ai 27-28 anni, ma fino a quest'anno non avevamo una situazione lavorativa che ci permettesse di essere totalmente indipendenti dalle famiglie. Cioè... ognuno bastava per sè, ma non bastavamo per noi come famiglia a parte. Finalmente ce l'abbiamo fatta, ho 33 anni...

Se avessi potuto l'avrei sposato a 27, per potermelo godere tutto per me per 3 o 4 anni e poi pensare alla prole... ora vorrei ancora farlo, ma sento che poi sarebbe tardi...

Ecco, direi che in una situazione ideale l'età perfetta sarebbe quella!! :D
Immagine
Immagine

#72
Lorena ha scritto:Quoto chi dice che non c'è un'età giusta per sposarsi, ma che bisogna avere la maturità per farlo. Aggiugno che la maturità non deve essere personale, ma una maturità di coppia, intendendo non che entrami si sia maturi per tale passo, ma che la coppia sia matura.

Tuttavia aggiungo che farlo a 20 anni è un azzardo: ci si precludono cose che poi si potrebbero rimpiangere, finendo in crisi. Se i matrimoni tra 20enni riuscissero tutti come quello di Paola... magari!

Noi ci siamo messi insieme che io avevo 21 anni e lui 22, entrambi studenti. A me il desiderio di sposarlo è venuto seriamente intorno ai 27-28 anni, ma fino a quest'anno non avevamo una situazione lavorativa che ci permettesse di essere totalmente indipendenti dalle famiglie. Cioè... ognuno bastava per sè, ma non bastavamo per noi come famiglia a parte. Finalmente ce l'abbiamo fatta, ho 33 anni...

Se avessi potuto l'avrei sposato a 27, per potermelo godere tutto per me per 3 o 4 anni e poi pensare alla prole... ora vorrei ancora farlo, ma sento che poi sarebbe tardi...

Ecco, direi che in una situazione ideale l'età perfetta sarebbe quella!! :D

pienamente d'accordo con te ... 8)
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#73
io ho 19 anni e sono pienamente convinta di sposarmi al massimo tra un paio di anni e anche lui lo è..
non mi reputo affatto immatura anzi...sono una ragazza molto ambiziosa,seria e che si fa rispettare..e soprattutto ho solo 19 anni finicamente ma caratterialmente non sono una bambina..
tutto dipende dai sogni che hai..da come sei cresciuta e dagli obbiettivi che ti poni:)
"i miei segreti?sono qui i miei segreti.sotto gli occhi di tutti.da anni ho imparato che se desideri celare qualcosa alla stupidità umana, il posto migliore è quello in cui il mondo intero lo possa vedere"

#74
non so...non so..
è che io son cooooosì poco rrrromantica....e tendo quindi a vedere tutto un po'...ehm, nero 8)
ma ho semrpe paura che i ggggiovaninnnamorati rischino di scambiare l'amore per l'Amore e la voglia di casa e di autonomia con la possibilità effettiva di avere casa e autonomia...
e questo, per me, per come sono stata educata, per il mio modo di vivere da adutla (e ahimè, lo sono anche anagraficamente da parecchio :wink: ), spesso cozza un po' con la casetta da comprare (con i soldi di papà), con la casetta da arredare (con i soldi di mammà), con tutto quanto di rosa, bello, romantico e da sogno si possa trovare e sperare nella vita.
...io odio i sogni che muoiono all'alba...allora meglio un sogno più piccolo o posticipato...che però mi regga almeno fino al pisolino pomeridiano 8) :D :D :D

#75
bisogna fare i conti con l'euro...gli stipendi non erano così.
a sentire i miei 31 anni fa ci si riusciva con un pò di sacrifici...
hanno fatto un mutuo per
qualche anno....
.qualche anno...
qualche anno....
adesso 30 anni di mutuo.. bastano per un monolocale..?????
a Roma o similare ???
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!