La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aspirapolvere centralizzato

#1
Ho già predisposto l'impianto di aspirazione all'interno dei muri in fase di costruzione della casa, ora vorrei comprare la macchina, ma quali sono le caratteristiche da considerare? Qualcuno sta già usando questo tipo d'impianto? info... :?:

grazie
Immagine
Immagine

#3
I miei genitori l'hanno messo circa 15 anni fa. E' utilissimo e piuttoto comodo, anche se credo che i modelli attuali siano ulteriormente evoluti.
il difetto peggiore, amio avviso, è la cubatura e la rumorosità dell'unità esterna. Comunque spero che i modelli attuali abbiano ovviato a questo problema....

#4
anche io sto facendo la predisposizione.
dei miei vicini di casa l'hanno già installato.
purtroppo non so dirti altro, l'unica cosa tutti consigliano di mettere il marchingegno col bidone , se possibile, in garage, sia per via del rumore che per la polvere che seppur in minima quantità fuoriesce. ma ripeto, riporto solo quello che mi hanno riferito.

#5
Ciao Ing...passavo per caso...
Come ricorderai :roll: :roll: :lol: ho presdisposto l'impianto che fra l'altro è gia completo di bocchette al muro.
Purtroppo abbiamo deciso di comperare due folletto, (uno per ogni piano) anche perchè il costo resta comunque minore!

#6
...anche io avrò l'impianto centralizzato nella nuova casa (ho visto che il costruttore ha scelto uno degli stanzini nel patio per posizionare il serbatoio raccoglipolvere)...tra poco meno di un mese vi saprò dire qualcosa sulla funzionalità e rumorosità ( :shock: ) dell'apparecchio.

#7
grazie!
per la rumorosità non ci sono problemi, ho predisposto l'impianto in zona legnaia/scantinato :wink:
Immagine
Immagine

#8
.bertok ha scritto:Ciao Ing...passavo per caso...
Come ricorderai :roll: :roll: :lol: ho presdisposto l'impianto che fra l'altro è gia completo di bocchette al muro.
Purtroppo abbiamo deciso di comperare due folletto, (uno per ogni piano) anche perchè il costo resta comunque minore!
solo che parte dei costi dell'impianto l'hai già sborsato! :shock:

#9
anabellita ha scritto:
.bertok ha scritto:Ciao Ing...passavo per caso...
Come ricorderai :roll: :roll: :lol: ho presdisposto l'impianto che fra l'altro è gia completo di bocchette al muro.
Purtroppo abbiamo deciso di comperare due folletto, (uno per ogni piano) anche perchè il costo resta comunque minore!
solo che parte dei costi dell'impianto l'hai già sborsato! :shock:
si ma non è molto, e poi comunque se un domani voglio metterlo è gia pèredisposto...come tante altre cose! :wink:

#10
.bertok ha scritto:Ciao Ing...passavo per caso...
Come ricorderai :roll: :roll: :lol: ho presdisposto l'impianto che fra l'altro è gia completo di bocchette al muro.
Purtroppo abbiamo deciso di comperare due folletto, (uno per ogni piano) anche perchè il costo resta comunque minore!
MA TRASPORTARE IL FOLLETTO DA UN PIANO ALL'ALTRO NO????? :roll: :!:

#11
Io l'avevo nella casa vecchia, comprato la bellezza di 20 anni fa :shock:
e l'ho rimesso nella nuova :D

#12
Rox ha scritto:Io l'avevo nella casa vecchia, comprato la bellezza di 20 anni fa :shock:
e l'ho rimesso nella nuova :D
Grazie Rox, ti ricordi la marca, la potenza?
Immagine
Immagine

#13
cucù ha scritto:
.bertok ha scritto:Ciao Ing...passavo per caso...
Come ricorderai :roll: :roll: :lol: ho presdisposto l'impianto che fra l'altro è gia completo di bocchette al muro.
Purtroppo abbiamo deciso di comperare due folletto, (uno per ogni piano) anche perchè il costo resta comunque minore!
MA TRASPORTARE IL FOLLETTO DA UN PIANO ALL'ALTRO NO????? :roll: :!:
che bolle....meglio 2 no?? :wink:

#14
Ing 76 ha scritto:
Rox ha scritto:Io l'avevo nella casa vecchia, comprato la bellezza di 20 anni fa :shock:
e l'ho rimesso nella nuova :D
Grazie Rox, ti ricordi la marca, la potenza?
Stasera quando vado a casa controllo :wink: