La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mi hanno parlato molto bene delle Miele con il cestello a nido d'ape ma non ne ho esperienza diretta, qualcuno può confermare o smentire ?

#19
anabellita ha scritto:ti parleranno bene di qualsiasi miele. ;)

costano tanto, ma sono al top del mercato
Mi riferivo in particolare al cestello a nido d'ape

Sul sito Miele è riportata questa descrizione, mi chiedo se sia veramente meglio rispetto a un cestello tradizionale o sia solo pubblicità:
"Il cestello a nido d'ape, straordinaria innovazione brevettata di Miele, è stato studiato per garantire la massima delicatezza sia durante la fase di lavaggio, risciacquo e centrifuga sia durante l'asciugatura.
Nelle lavabiancheria, la superficie del cestello è formata da esagoni leggermente bombati verso l'interno e attraversata da fori di numero e dimensioni inferiori rispetto a quelli tradizionali, addirittura levigati sui bordi. Questa speciale struttura fa sì che sulla superficie del cestello si raccolga sempre una pellicola d'acqua che riduce la sollecitazione meccanica dei tessuti assicurando loro un trattamento estremamente delicato.
Capi puliti e perfetti, senza fili tirati, senza pilling, anche ad alte velocità di centrifuga..

#20
valery ha scritto:az devi comprare pure tu?
Devo comprarla anch'io, visto che devo acquistare tutti gli elettrodomestici della cucina ne approfitto per cambiare anche la lavatrice che ha più di 10 anni e non lava più bene.
Mi stavo appunto orientando su una Miele, che per fortuna riesco a comprare con un buono sconto da un'amica, che mi consigliava questo nido d'ape. Non ricordo esattamente il modello, comunque è una 1300 giri non elettronica, a carica frontale e con capacità di 6 kg.

Ciao

#22
valery ha scritto:aciugatura?

ma asciuga anche?
So che lo stesso tipo di cestello è applicato anche sulle asciugatrici; quella che dovrei prendere io è solo lavatrice.
Ciao

#24
valery ha scritto:il ciao era per chiudere la conversazione visto che ti histressato l'anima?
:? :? :? :? :?

grazi e cmq :wink:

ciao
Assolutamente no :oops: :oops: :oops: come vedi dal numero di messaggi non sono un assiduo frequentatore del forum, sono abituato a chiudere le mie mail con un ciao e mi viene naturale fare lo stesso quando scrivo sul forum, cercherò di trattenermi visto che può essere male interpretato ! :wink:

#26
io sconsiglio vivamente ariston..ca l'ho e la voglio cambiare...
una mia amica ha una rex silenziosissima e veloce

#28
Su e-bay ho visto una Lavalogic di AEG nuova (top di gamma, 6 Kg, carica frontale, motore inverter silenziosissimo) a 899 euro (se giri per negozi è difficile trovarla sotto i 1150 euro).

Riguardo al cestello a nido d' ape di Miele da qualche parte lessi di qualcuno che si trovava la biancheria un pò sfibrata (specie gli asciugamani) ma forse era il singolo pezzo difettoso...

Comunque a mio avviso 1500-1800 euro per una lavatrice sono un pò troppi, anche perché con 900-1000 euro ti puoi comprare ciò che ti avevo segnalato all' inizio (AEG): hai tre anni di garanzia totale (compreso il diritto di chiamata) ed in seguito anche se ti si dovesse rompere un paio di volte, difficilmente spenderai comunque la differenza di prezzo rispetto alla Miele.

Se invece vuoi spendere meno: LG direct drive. Non so dirti però se poi in caso di guasti i ricambi li trovi a distanza di anni...

#30
Io ho avuto per 15 anni una Rex carica dall'alto (di cui 7 anni trascorsi sul balcone). Ho ricomprato poi lo stesso modello e sono 12 anni che funziona a meraviglia (una sola riparazione 3 anni fa circa).