La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento parete cucina!

#1
la mia cucina sarà a forma di L più una penisola.
Su una parete avrò i pensili, sull'altra invece ci sarà solo la cappa a vista a parete, larga 90 cm.
sopra la cappa ci sarà un piccolo ribassamento per far passare il tubo di esalazione.
La parete è lunga circa 2 metri e mezzo.
L'architetto mi ha consigliato di fare un rivestimento alto fino a dove arriva il ribassamento, altrimenti vederlo che si interrompe dove inizia la cappa non sta molto bene, io sono d'accordo con lui.
Ora la questione è, che rivestimento fare?
Visto che non sarà poco, dovrà essere anche di un certo impatto "scenico" diciamo.
La cucina è molto moderna e lineare, di colore bianco.

Ho preso in analisi l'ipotesi di fare la parete in resina, scartata poi per questioni varie che non vi sto ad elencare.
dei miei amici hanno verniciato il retro della loro cucina con uno smalto lavabile, ma mi sembra sia poco valorizzante nel mio caso specifico.
a questo punto opterei per una piastrellatura...ma come?
idee su formato...colore... :D

#2
noi abbiamo piastrellato fino alla cappa!!!

La nostra cucina è bianca, lineare e moderna, con le ante bordate di acciaio. Abbiamo preso come rivestimenti una piastrella piccola 10x10 bianca lucida ( per dare luninosità) con fughe grigine... e dietro abbiamo dato il colore verde acido!!!

Re: rivestimento parete cucina!

#3
lalu ha scritto: Ho preso in analisi l'ipotesi di fare la parete in resina, scartata poi per questioni varie che non vi sto ad elencare.
non è che invece mi elencheresti per cortesia queste ragioni, visto che noi la faremo proprio così??

Grazie. :wink:

#4
diciamo che la questione fondamentale è il costo :wink:
un conto se la superficie da resinare è tanta, allora i costi rientrano in cifre ragionevoli, ma per fare solo un pezzetto del genere veniva uno sproposito.
altre controindicazioni non direi, a parte qualcuno che mi ha detto che potrebbe creparsi visto che è una casa di nuova costruzione e quindi non ancora perfettamente assestata.

#5
lalu ha scritto:diciamo che la questione fondamentale è il costo :wink:
un conto se la superficie da resinare è tanta, allora i costi rientrano in cifre ragionevoli, ma per fare solo un pezzetto del genere veniva uno sproposito.
altre controindicazioni non direi, a parte qualcuno che mi ha detto che potrebbe creparsi visto che è una casa di nuova costruzione e quindi non ancora perfettamente assestata.
Ok, grazie.
Allora niente di nuovo. :wink:

fortunatamente!! :D