La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

comprare

comprare
Voti totali: 17 (89%)
non comprare
Voti totali: 2 (11%)
Voti totali: 19

#77
Mi trovo d'accordo con te su buona parte di quello che dici...
però è pur vero che a volte nella vita le "mazzate" ti arrivano anche e soprattutto quando meno te lo aspetti e magari intanto hai messo su famiglia, hai rinunciato al tuo lavoro a tempo pieno e magari porti a casa solo 2 lire....
e se poi si sfascia tutto, che fai?? ti ritrovi in uno stato di necessità non voluto... magari prima del matrimonio e dei figli eri indipendente.. e ora ti tocca tirarti su le maniche... e ricominciare daccapo e non solo per te
Non è sempre facile essere categorici nei giudizi!

#78
Scusa, non volevo sembrare categorico... ma dietro questo discorso c'è un'intera filosofia di vita, come si fa a riassumerlo in 15 righe e non sembrare assolutista?? :P

cmq, per chi non ci credeva, sono ancora in ufficio.... :x
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#79
i principi insieme alla filosofia di vita vanno bene... è l'applicazione degli stessi alla vita di tutti i giorni che spesso risulta difficoltosa! :wink:

#80
be'... la storia continua e io sto mumblando....
Immagine

non riesco a prendere una decisione.... sono una gran fifona e dire che il lavoro che faccio si basa proprio su decisioni rapide immediate e risolutorie... e dicono pure che sono bravina...
sto qui con la piantina di casa che prendo misure, mi invento scuse per rilanciare sul prezzo come mi ha suggerito una amica, mi frullano idee di ogni genere, .....
che bell'esempio di controllore del traffico aereo!

ma forse ha ragione ciberjack... si tratta di crescere... e fifa aggiungo io!

#82
Mondany, non so darti un consiglio però ti capisco. Io mi sono sposata 6 mesi fa ed abito a soli 10 km da casa dei miei genitori e dal posto in cui lavoro. Durante la settimana vado a pranzo da loro perché in 1 h di pausa non farei in tempo a tornare a casa mia a mangiare. Beh, in questo periodo sto facendo deei colloqui perché vorrei cambiare lavoro, e sai cosa mi ha sfiorato il cervello un paio di volte? Che se vado aa lavorare da un'altra parte poi non li vedo più tutti i giorni!! :shock:
La mia è anche una situazione atipica perché mio marito fa un lavoro che lo porta a viaggiare molto: in pratica è via una settimana sì e una no ed io, con la scusa che ho paura a dormire da sola in una villetta isolata, in quei giorni me ne torno dai miei... Il risultato è che non capisco più niente!! A volte mi sento in colpa perché lasciando la mia casa nuova mi sento un po' come i genitori che lasciano i bimbi alla babysitter per uscire a cena... dall'altra mi dico: ma devo starmene a casa tutta sola a stirare per una settimana?? Però sotto sotto forse è una scusa per non rompere il "cordone ombelicale" con casa. :roll: :roll:
... si tratta di crescere... e fifa aggiungo io!
Un'ultima cosa e poi chiudo. Se non mi fossi sposata non avrei mai potuto andare a vivere da sola, anche se lo avessi voluto. Adesso viviamo nella casa di mio marito, io ho comprato i mobili con l'aiuto dei miei (praticamente li hanno presi loro :oops: ) e tutto lo stipendio se ne va tra bollette-benzina-bolli-assicurazioni-ecc. Se le cose malauguratamente andassero male, non credo che coi miei 1100 euro al mese riuscirei a pagarmi affitto e tutto il resto. C'era un articolo su questo argomento proprio su La Stampa di ieri... A volte è vero che è fifa, ma spesso è impossibilità!

#83
E' vero, anche io non avrei mai svolto una vita da sola se gli stipendi non fossero stati 2!...Per questo dico che un conto è acquistare, un conto è andare a viverci in questa casa! Al mutuo dovrai aggiungere spese varie, bollette, lavori di manutenzione e alla fine (forse un po' ci dovremmo pensare) spendere pure soldi per noi stessi!
:cry:
Non c'è proprio nessuno che tuteli la scelta di "spiccare il volo", non c'è per le coppie sposate o per le coppie di fatto....figuriamoci!!!!!

:cry: :cry:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#84
monica396 ha scritto:.... Il risultato è che non capisco più niente!! A volte mi sento in colpa perché lasciando la mia casa nuova mi sento un po' come i genitori che lasciano i bimbi alla babysitter per uscire a cena... dall'altra mi dico: ma devo starmene a casa tutta sola a stirare per una settimana?? Però sotto sotto forse è una scusa per non rompere il "cordone ombelicale" con casa. :roll: :roll:
il mio dubbio è anche questo... sono molto attaccata ai miei ma anche questo è infantilismo... mi dicono o comodità?!
poi se hai letto ...l'altro dubbio sta nel posto dove sta la casa...non mi convince molto e 230.000 € mi sembrano tanto per un posto dubbio...ma la casa è bella..

#85
mariantonietta ha scritto:E' vero, anche io non avrei mai svolto una vita da sola se gli stipendi non fossero stati 2!...Per questo dico che un conto è acquistare, un conto è andare a viverci in questa casa! Al mutuo dovrai aggiungere spese varie, bollette, lavori di manutenzione e alla fine (forse un po' ci dovremmo pensare) spendere pure soldi per noi stessi!
:cry:
Non c'è proprio nessuno che tuteli la scelta di "spiccare il volo", non c'è per le coppie sposate o per le coppie di fatto....figuriamoci!!!!!

:cry: :cry:

la paura è anche questa: venendo da una famiglia modesta e avendo fatto già tanti sacrifici in passato insieme ai miei, oggi mi ritrovo, ringraziando il cielo e non finirò mai di ringraziarlo, in una situazione economica buona, ho paura di dover rinunciare a troppe cose alle quali mi sono abituata...
codardia direbbe qualcuno ...
anche se ho colleghi che stanno nelle mie potenziali stesse condizioni che mi rassicurano in tal senso.... beh ho sempre paura: la povertà non piace a nessuno!

#86
è incredibile....
ho trovato la casa che mi interessa in vendita presso anche un'altra agenzia!!
ma è assurdo! non dovrebbero avere l'esclusiva per certe cose? :shock:
e se vendono entrambi contemporaneamente??? :shock:

ho chiamato quest'ultima agenzia per avere delle conferme: è lo stesso appartamento e loro lo vendono a 5.000 € in meno ..trattabili!

Conclusione: ho scatenato la terza guerra mondiale... adesso che si scannino! :twisted:
(per fortuna che l'agenzia più economica è gestita da un amico)

#87
E tu intanto .........prendi tempo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#88
io sono indecisa per natura... e prima che riesca a dire "va bene" ... spacco il capello in 4..almeno! (e nonostante tutto una sola con una casa già l'ho presa...)
però è sconcertante il fatto che di una stessa cosa (e ne ho la certezza in questo caso) ti chiedano 2 prezzi
230.000 € intrattabili
e 5.000 € di meno trattabilissimi


io non ci capisco + niente...

che si scannino.. e poi ne parliamo... :wink: