La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ho messo delle piastrelle della "Ceramica di Treviso" in due formati..rettangolare e una fascia a mosaico..son di un colore verdino chiarissimo,che mi riprende il colore delle ante a vetro dei pensili.. :wink:

#17
stesso iter tuo: fermo restando il rovere chiaro, sono anch'io partita dall'anta a telaio (hai guardato anche arredo 3 e copat che come stosa fanno un telaio un po' diverso dagli altri, che io trovo più moderno?), sono al momento in fase doghe! Su una cosa però sono stata sicura fin dall'inizio: l'abbinamento con il grigio scuro. Le piastrelle per pavimento e rivestimento le ho già scelte: century mod. discovery (devi però vederle dal vivo, sul sito e sul catalgo sembrano molto più scure), per il piano ero orientata anch'io sul solid top, ma devo verificare la compatibilità tra i due grigi. Pensa che mi piacerebbe anche mettere il lavello fragranite antracite, con relativo piano cottura e forno, ma in quel caso penso che dovrò rinunciare al grigio del top..troppi grigi diversi vicini!

#18
pensavo di essere l'unica ad avere tutte queste insicurezze...
mi consoli veramente...
Non ho visto copat e arredo 3, andrò prossimamente.
L'anta a telaio mi da la sensazione di una cucina non troppo moderna, le doghe con il giusto abbinamento di piastrelle e pavimento potrebbe trasmettere + modernità.
Se metti il piano grigio scuro il lavello forse è meglio inox lucido...
Ti dico forse perchè non sono + sicura di niente...
Domani devo scegliere i bagni, il mio ragazzo mi ha dato l'ultimatum:"O decidi o li scelgo io!!!"

#19
x ele 72
veramente belle le mattonelle, x le piastrelle è bellissimo il mosaico atacama insieme a quello grigio, magari facendo un motivo, sempre rimanendo sul moderno.
Sai il prezzo al mq?

#20
Non sono care le piastrelle, non le abbiamo ancora ordinate ma mi sembra che scontate fossero sui 32 euro al mq. Noi metteremo le atacama in salotto e le rapanui (grigio scuro) in cucina, che hanno un angolo comunicante, con qualche decoro di mosaico misto nella zona di passaggio: questi due colori vicini stanno benissimo, perché ciascuno ha delle sfumature che richiama l'altro e non sono né troppo chiari né troppo scuri
Per quanto riguarda la cucina, anch'io trovo il telaio un po' troppo classico e "già visto" (anche se soprattutto se abbinato al ciliegio), per questo ti ho suggerito quelle altre due marche che come stosa fanno un telaio asimmetrico, cioè di spessore diverso in orizzontale e verticale, e inverso, cioè con le fasce orizzontali che coprono tutto il lato, a differenza degli altri che hanno quelle verticali che coprono dall'alto al basso (non so se mi sono spiegata, ti conviene confrontare due foto per capire!): non so, forse sono dettagli, ma l'impressione che mi hanno fatto fin dall'inizio è di più moderno e un po' meno "già visto". Le doghe sono la scoperta più recente ma ho paura che tendano più facilmente a stufare, soprattutto quelle più fitte, e io poi io ho il problema che la cucina è molto lunga e..bassa (240), e quindi temo che l'effetto sia di ulteriore appiattimento..
Le meditazioni continuano... (e nel frattempo anch'io ho una specie di ultimatum da mio marito per il bagno!!!)
Tienimi aggiornata e buon lavoro!

#21
Anche la mia cucina è lunga e stretta, 4.50x2.70.
Le doghe molto fitte l'ho escluse, come dimensioni mi piaceva quella della scavolini, ora sto meditando su euromobil, sia il modello con l'anta a telaio che quello con le doghe (un pò fitte) non sono male, dai un'occhiata...