La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domada facile facile

#1
Ciao a tutti

piccola domanda generica sul colore delle pareti della sala composta da :

Divano ad angolo color ruggine
Tavolo in ciliegio e vetro acidato
Mobile basso ciliegio/corda con parti in vetro acidato

....ed ora la domanda fatidica ........che colore per le pareti

vi ringrazio anticipatamente :)

#2
Ciao! Io opterei per un giallino oppure un panna carico...e forse potrebbe stare bene anche un color salmone...di che colore hai fatto i pavimenti?
Immagine
Immagine

#3
grazie della risposta velocissima !

i pavimenti sono marroncini chieri semilucidi con leggerrissima venatura rosa

Attualmente le pareti sono color corda.......ma l'ambiente mi sembra veramente freddo......

:wink:

#4
Allora...secondo me sarebbe molto carino un rosa antico...magari steso su tutte le pareti in modo omogeneo e su una a tuo piacimento in modo diverso, spugnato o cenciato...visto che hai il pavimento con delle venature rosate a mio parere dovrebbe venir fuori una cosa carina e sicuramente calda ed elegante...
Immagine
Immagine

#6
Benvenuta/o COOPER!!! :D Io non so davvero cosa consigliarti, mi era venuta in mente di mischiare all'attuale color corda un colore brillante, che riprenda magari il color ruggine dei divani... :roll:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#7
Grazie a tutti :) in effetti era un po che leggevo in anonimato....... :oops:

Per mariantonietta : mi fai un'esempio concreto di cosa intendi ? merci

Per Stellina : grazie anche a te...in effetti sia il giallino che il rosa erano delle mie prime scelte; non mi sono sbilanciato per non influenzare il vostro parere.
Ipotizando di scegliere il giallino e volendo differenziare la parete dove c'è il mobile basso ( frontale rispetto al divano ) cosa mi consigliate ?

1) diversa tecnica di stesura colore
2) diversa tonalità
3) contrasto totale.....ma come ?

Grazie

#8
Ecco, la parete dove hai il mobile potresti farla ruggine con una tecnica spatolata, che si può fare sia rustica (ovvero ruvida al tatto) che liscia e lucida!

Il resto potresti lasciarlo così com'è, per non esagerare....

Comunque il mio papà tuttofare :lol: ha usato entrambe le tecniche....effetto gradevolissimo! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#9
perfetto, dunque parete dietro il mobile color del divano ed il resto corda......e se invece esagerassi e facessi il resto giallino ? è proprio troppo ? :? :? :?