La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina!!!!

#1
Finalmente abbiamo definito i vari dettagli e oggi abbiamo ritirato il nostro primo preventivo (che sarà anche l'unico :wink: ).

La cucina sarà una Copat modello Kuba con basi in rovere moro e l'unico pensile in vetro
Immagine
La composizione sarà questa (anche se il nostro sogno resta spostare il lavandino sotto la finestra :wink: vedremo dove sono gli attacchi :roll: )
Immagine
Questi i dettagli:
- colonna frigo da 60
- colonna forno con cestoni
- colonna angolo dispensa da 110 con luce interna
- 1 base da 40
- 1 base da 90 piano cottura con 2 cassetti + cestone
- 1 base da 40
- 1 base angolo 95x95
- 1 base da 60 lavastoviglie
- 1 base da 60 cestoni
- 1 base da 45
- 1 pensile vetro fondo luminoso, fianco legno
- top laminato con bordo alluminio
- tamponamento da 10 cm.
- lavello ad angolo Franke + miscelatore Azimut Franke
- tappetini per cestoni, porta posate per cassetto in legno, pattumiera per sottolavello in inox
- Elettrodomestici whirlpool: frigo, forno, pc in cristallo, lavastoviglie
- cappa Faber vitra da 90

Totale: 12.536 Euro - scontati: 10.000

Stiamo pensando di cambiare il frigo e la cappa quindi penso che il prezzo salirà un po'....

Allora, come vi sembra? :wink:

:arrow: EDIT: per chi ha problemi a visualizzare le foto con Photobucket ho pubblicato sull'album le varie disposizioni :wink:

http://www.alFemminile.com/album/casetta11
Pass: casetta
Ultima modifica di Anna73 il 18/09/06 10:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
ela78 ha scritto:non è il mio genere ma ammetto che è veramente bella! complimenti! :wink:
Grazie :D
Anche tu con gusti + classici? :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Quoto Ela: anch'io ho gusti più classici, ma la cucina che hai scelto mi piace molto ed anche la composizone, soprattutto se riesci a spostare il lavello sotto la finestra (su, dai, spostali gli attacchi, che ne vale la pena :wink: ):

#5
anche a me piace tantissimo :D

...tranne quel pensile solo soletto la su.. mi sembra un po' fuori posto. ti serve lo spazio o lo puoi sostituire con un bell'orologio o vani a giorno?

#6
Anche io gusti piu' classici... :wink: Ma x la cucina è bella e il prezzo che ti hanno fatto è davvero buono...nn ci penserei piu' di tanto sopratutto se vi piace....Poi hai la colonna ad angolo uso dispensa....sai quante cose ci metti li dentro??Troppo bellaaaaaaaa
Per di piu' hai una cucina grandissima cn tutto quello spazio...piani d'appoggio...e la disposizione e fatta adOC!!!Poi scusa se posso...xkè vorreste cambiare il frigo e la cappa?

#7
Come mai un solo preventivo? Devo guardarle queste copat visto che io ho un preventivo scavolini più o meno al tuo prezzo (ma nella mia cucina c'è un po' meno roba) e con eldom whirpool.

Voi come qualità considerate copat migliore di scavolini?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#8
The Joker ha scritto:Come mai un solo preventivo?


:lol: :lol: :lol: in effetti, per quanto riguarda la popolazione del forum, è la grande eccezione!

anna, vai da rana a farti dare qualche lezioncina :lol:

#9
anabellita ha scritto:anche a me piace tantissimo :D

...tranne quel pensile solo soletto la su.. mi sembra un po' fuori posto. ti serve lo spazio o lo puoi sostituire con un bell'orologio o vani a giorno?
In effetti ho un po' paura di non aver spazio per i piatti :? Fortunatamente abbiamo aggiunto la dispensa dove ci staranno tutte le scorte alimentari :wink: Nei cestoni sotto pc e forno penso di riuscire a metterci pentole ecc.... ma i piatti? Mi sembra sia scomodo averli in una base :roll:
The Joker ha scritto:Come mai un solo preventivo? Devo guardarle queste copat visto che io ho un preventivo scavolini più o meno al tuo prezzo (ma nella mia cucina c'è un po' meno roba) e con eldom whirpool.
Voi come qualità considerate copat migliore di scavolini?
Un solo preventivo perchè siamo partiti con l'idea fissa sulla marca. Mio marito le ha montate per parecchi anni e come qualità sono ottime. Il modello Kuba se vuoi c'è anche con l'anta a telaio, praticamente identico a quella della scavolini che vuoi prendere tu :wink:
Non mi va di parlare male o bene di una marca :roll: però se il tuo preventivo è simile al mio... un salto a vedere Copat lo farei di sicuro :wink:
PS: se vai nel negozio di cui ti ho dato l'indirizzo avvertimi per MP così ti mando a nome nostro :wink:
vany ha scritto:Poi scusa se posso...xkè vorreste cambiare il frigo e la cappa?
Perchè il modello di frigo che ha messo sul preventivo è in classe B :? così abbiamo preso qualche altro modello e vedremo quale sarà la differenza :wink:
Per la cappa invece ne ho scelta una che sul sito non trovo :roll: In effetti aveva un ottimo prezzo (circa 450 Euro), però sul sito Faber ho trovato 2/3 modelli che mi piacciono moltissimo :wink:
anabellita ha scritto:in effetti, per quanto riguarda la popolazione del forum, è la grande eccezione!
anna, vai da rana a farti dare qualche lezioncina :D
Non abbiamo avuto bisogno di girare tanto :wink: abbiamo scelto Copat per la qualità (come spiegato sopra), abbiamo trovato un rivenditore in zona che ci è subito piaciuto. Una volta fatto il rendering della disposizione poi campo aveva già un'idea di quanto sarebbe potuta costare, il preventivo invece è + basso (lui pensava sui 15.000 già scontati), quindi non abbiamo bisogno di girare ancora :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
sarà bellissima :wink:
ma ammè quel monopensile sperduto nel nulla proprio non piace.
lo leverei del tutto...oppure metterei la cappa nascosta in un pensile facendo tutta la paretina..pensilata in quel lato.

ehheeh anabèèè sciagurataaaa....io ho tuuutti qeui preventivi proprio perchè ssssssapevo che anna73 non ne avrebbe avuti.
mi son sacrificata, così la media nazionale....è salva!!! 8)

#11
rananera ha scritto:sarà bellissima :wink:
ma ammè quel monopensile sperduto nel nulla proprio non piace.
lo leverei del tutto...oppure metterei la cappa nascosta in un pensile facendo tutta la paretina..pensilata in quel lato.
Tieni presente che il pavimento è tipo cotto rosa antico scuro con gli inserti beige (quindi già abbastanza pesante di suo :? ), e quello non si tocca!
Fare tutta la parete a pensili farebbe salire il preventivo di brutto :shock: e poi la cappa d'arredo mi piace di + :wink:
Vedremo quando sarà montata: se il pensile è proprio una schifezza al lmite lo riciclo da un'altra parte :wink:
rananera ha scritto:ehheeh anabèèè sciagurataaaa....io ho tuuutti qeui preventivi proprio perchè ssssssapevo che anna73 non ne avrebbe avuti.
mi son sacrificata, così la media nazionale....è salva!!! 8)
:D :D :D una volta trovata la cucina che piace anche a campo ne ho approfittato :wink: evitando che si impuntasse su una cucina tipo "mastro geppetto" :wink: :D :D :D

:arrow: Ok donne, ora sotto coi consigli sui rivestimenti: il pavimento non si tocca :wink: cosa abbino come piastrelle di rivestimento e come colore del piano? Io pensavo a qualcosa di chiaro (magari panna), in questo caso il top lo faccio anche lui panna? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto: :arrow: Ok donne, ora sotto coi consigli sui rivestimenti: il pavimento non si tocca :wink: cosa abbino come piastrelle di rivestimento e come colore del piano? Io pensavo a qualcosa di chiaro (magari panna), in questo caso il top lo faccio anche lui panna? :roll:
anche secondo me è meglio restare sul panna, avorio, corda... hai già due colori (basi e pavimento), il terzo lo farei neutro per fare rendere di più i moduli.

il top può richiamare il colore delle basi o essere in acciaio, ma l'alternativa che mi piace di più è di richiamare il rivestimento.

#13
anabellita ha scritto: anche secondo me è meglio restare sul panna, avorio, corda... hai già due colori (basi e pavimento), il terzo lo farei neutro per fare rendere di più i moduli.

il top può richiamare il colore delle basi o essere in acciaio, ma l'alternativa che mi piace di più è di richiamare il rivestimento.
meno male perchè già non volevo neanche il lavandino in inox ma ho dovuto cedere perchè l'arredatrice ha detto che altrimenti non mi vendeva la cucina :evil:
Volevo PC in cristallo, cappa in cristallo e inox e lavello fragranite e l'arredatrice mi ha detto: vuoi aggiungere qualche altro materiale????? :roll: :oops:
Ok ora inizio la ricerca.... mi piacevano molto quelle che aveva postato tempo fa chiarafe (grigie chiare con gli inserti lucidi), ora cerco il post e la marca per vedere se ci sono panna :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
anabellita ha scritto:
The Joker ha scritto:Come mai un solo preventivo?


:lol: :lol: :lol: in effetti, per quanto riguarda la popolazione del forum, è la grande eccezione!

anna, vai da rana a farti dare qualche lezioncina :lol:
E invece... eccomi qua!!! :lol: :lol:

Un preventivo... una firma!! :wink:

#15
Complimenti per la scelta, e per la determinatezza, che ho già avuto modo di lodare in precedenza. :wink:

A me il pensile non dispiace invece, semplicemente eviterei il vetro...
un bel laccato chiaro??

Toglimi una curiosità...
dal prezzo vi ha scontato praticamente l'IVA e poco più, vero?
Sono sempre più convinto che questo modo di operare sia quello più in voga tra gli operatori più seri nel settore, che non vanno alla ricerca della vendita a tutti i costi.