La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
le ho viste le pietre di sardegna! Sono belle, ma dalla foto ho visto bene, hanno la superficie un po' irregolare.
le pietre etrusche che ti dicevo sono decisamente meno rustiche, io le trovo più "eleganti" come piastrelle, poi dipende tanto da che effetto vuoi dare.
nell'esposizione il colore saturnia delle pietre etrusche era esposto con dei listelli in acciaio e stava benissimo, aveva un aspetto abbstanza "tecnologico" pur essendo una piastrella calda. Guarda, se facevano anche il formato 60x60 probabilmente non avrei avuto dubbi, invece di queste arrivano al massimo al 30x60.
ti consiglio di guardarle! :wink:

#17
lalu ha scritto:
moni10e ha scritto:Hai visto le Pietre d'italia delle Sant'Agostino?
Il color avorio secondo me è molto molto bello. Elegante, moderno, non freddo...
http://www.ceramicasantagostino.it/inde ... z=prodotti e selezioni Pietre d'italia.
I formati sono 60x60, 30x60, 15x60
Io ho scelto il grigio
sicura che c'è il 60x60? sul sito non ho visto questo formato :?
hai ragione, ti ho dato un'info errata scusa :( .
Effettivamente c'è solo il 45x45, le ha messe il mio vicino e a me sembravano enormi e ho dato per scontato che fosse 60x60.
Io ho posato il 30x60 in diagonale sfalsato con il 15x60: uno spettacolo :wink:

#18
eppure...ora che ci penso...
ho visto dei bei piastrelloni effetto pietra della santagostino 60x60...che linea potrebbe essere?

#19
news?
ieri sera la parrucchiera :D mi ha detto che se tornasse indietro rifarebbe casa sua tutta con la resina, perchè le stanze che ha fatto sono venute proprio bene e che quelli che glielo hanno fatto - in it. - avorano proprio bene

ma mio marito non riesco a convincerlo.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#20
non sai quanto ci ho pensato alla resina...sono andata anche a milano da una ditta delle migliori dicono.
bellissime cose, però...quando ho visto i preventivi mi è un po' passata la voglia, e poi mi lasciava un po' perplessa il fatto dei graffietti.
il mio architetto ce l'ha in casa e dice che nei bagni la rimetterebbe ma in soggiorno assolutamente no.
poi sai...questione di punti di vista :wink:

#21
io volendo un colore chiaro ma caldo ho scelto le
ABK EVOLUTION avorio lappate rettificate 50x50 il risuultato che ho ottenuto e' stato:
:arrow: CHIARO
:arrow: NON TENDENTI AL BIANCO
:arrow: CALDE
:arrow: COLORE NON UNIFORME
:arrow: NON LUCIDE MA NON ECCESSIVAMENTE MATTE
:arrow: SUPERFICE LISCIA

#22
ok.
oggi abbiamo fatto tappa a Montano Lucino e dintorni (p.s. siamo stati anche da Laccato Rosso :wink: ).

Abbiamo visto due negozi di piastrelle & parquet.

Risultato:
1. ho visto la piastrella di cui ti avevo messo la foto, e mentre la foto del catalogo è più bella di quello che si vede sul sito, dal vivo mi ha piuttosto delusa.
C'erano i luccihini, delle macchiette rosse, mmm... no, non me l'aspettavo così.

2. Ho visto (abbiamo visto) le piastrelle di cotto d'este. e, malgrado mio marito abbia dei gusti più simili ai tuoi ancora (lui era in estasi), mi è piaciuta parecchio soprattutto una esposta.
Il prezzo però è così...

:shock: :shock: :shock: :shock: insomma scontata viene 100 euro al mq :shock: (solo il materiale).

3. abbiamo visto altro che costa meno, che non è male... ma... non è male. non so se mi sono spiegata.

4. il parquet che potremmo prendere in considerazione è solo il rovere (sbiancato: ci confermano che potrebbe passare velocemente di moda).
E non ci convince molto, nÈ per il colore "giallo" e neppure per l'abbinamento finale che potrebbe non essere il massimo.

(ora il sito cotto d'este non va, se no ti facevo vedere la piastrella
:? sempre che mi ricordi ancora come si chiama! siamo piani di prospetti e mini cataloghi ma avevano finito quello che comprendeva la piastrella che ci piaceva).
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#24
Quoto people...molto bella la serie Evolution dell'ABK, soprattutto in avorio.
Immagine
Un'altra serie che mi piace molto è Stone della Marazzi, che tra i forumisti dovrebbe avere Ing76.
Immagine
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#25
[quote="cla&cla"]no, è della casalgrande quella che ho postato.
è della stessa serie che hai citato, ma si tratta delle pietre di sardegna (vado a memoria). Sul sito la danno come novitÀ, ma in realtà non so da quanto sia nuova :wink:

quella della ditta spagnola non te la posso postare... perchè non mi ricordo come si chiama :oops:[/quote]

la ditta forse si kiama Roca

#26
cla&cla ha scritto:ok.
oggi abbiamo fatto tappa a Montano Lucino e dintorni (p.s. siamo stati anche da Laccato Rosso :wink: ).

Abbiamo visto due negozi di piastrelle & parquet.

Risultato:
1. ho visto la piastrella di cui ti avevo messo la foto, e mentre la foto del catalogo è più bella di quello che si vede sul sito, dal vivo mi ha piuttosto delusa.
C'erano i luccihini, delle macchiette rosse, mmm... no, non me l'aspettavo così.

2. Ho visto (abbiamo visto) le piastrelle di cotto d'este. e, malgrado mio marito abbia dei gusti più simili ai tuoi ancora (lui era in estasi), mi è piaciuta parecchio soprattutto una esposta.
Il prezzo però è così...

:shock: :shock: :shock: :shock: insomma scontata viene 100 euro al mq :shock: (solo il materiale).

3. abbiamo visto altro che costa meno, che non è male... ma... non è male. non so se mi sono spiegata.

4. il parquet che potremmo prendere in considerazione è solo il rovere (sbiancato: ci confermano che potrebbe passare velocemente di moda).
E non ci convince molto, nÈ per il colore "giallo" e neppure per l'abbinamento finale che potrebbe non essere il massimo.

(ora il sito cotto d'este non va, se no ti facevo vedere la piastrella
:? sempre che mi ricordi ancora come si chiama! siamo piani di prospetti e mini cataloghi ma avevano finito quello che comprendeva la piastrella che ci piaceva).

le pistrelle di cotto d'este le hai per caso viste da micheli? che modello sono?
pensa che io ero là venerdì verso le 18,00 :D
effettivamente ce ne sono di bellissime, alcune in esposizione erano moooolto simili a quello che volevo io, solo che, costo sproporzionato a parte, dove ho il capitolato io non trattano quella marca.
il mio piastrellista, che si serve in quel negozio da anni e di cotto d'este ne ha posate molte, dice che sono ottime piastrelle, curate, questo si, ma qualitativamente analoghe a tante altre, trova abbastanza ingiustificati questi prezzi, e, personalmente, li trovo esagerati anche io, ma il discorso è un po' come quello di entrare in una boutique gucci, la qualità si paga fino ad un certo punto e da lì in poi paghi il nome. :wink:

le pietre di sardegna anche a me non hanno convinto fino in fondo dal vero, mentre alla fine ho optato per il colore saturnia delle pietre native, sempre casalgrande padana linea pietre etrusche. non so se le hai viste (non le avevano in quel negozio però), ma se ti sono piaciute quelle che penso io di cotto d'este, il saturnia si avvicina moltissimo, sia di colore che proprio come piastrella.
l'unico "limite" è che non hanno una gran varietà di formati, 30x60, 15x60, 45x45 e non ricordo se qualcos'altro.

PS: che impressione hai avuto da laccatorosso? :D

#27
people ha scritto:io volendo un colore chiaro ma caldo ho scelto le
ABK EVOLUTION avorio lappate rettificate 50x50 il risuultato che ho ottenuto e' stato:
:arrow: CHIARO
:arrow: NON TENDENTI AL BIANCO
:arrow: CALDE
:arrow: COLORE NON UNIFORME
:arrow: NON LUCIDE MA NON ECCESSIVAMENTE MATTE
:arrow: SUPERFICE LISCIA

queste abk non sono ancora riuscita a vederle... :cry:
e comunque dove ho il capitolato non le tengono per cui mi sarebbe problematico averle, uff!

#28
caspita! per poco non ci incontravamo! :D chissà se ci saremmo riconosciute (in realtà tu avresti visto un'essere strano, metà donna, metà ridge di beautiful, causa estrazione dente del giudizio :D ).

Comunque sì, anche io ho avuto quell'impressione, che il costo non sia giustificato, anche se devo dire che mi piaceva veramente.

Purtroppo la casalgrande ce l'hanno mostrata in un altro negozio nelle vicinanze, ma... :roll: non siamo stati seguiti molto bene, e dopo un'ora buona di vagabondaggio nel negozio, senza qualcuno che ci calcolasse, pure noi non eramo più così disposti ad ascoltare (più che altro per la bambina, che, al secondo negozio di piastrelle, dopo un'ora di attesa in quest'ultimo negozio, si era giustamente - per essere una bambina di 6 anni - scatenata :? ).

OT

Da Laccatorosso ci siamo trovati molto bene.
Mio marito, a parte la plastica grigia di cui sono fatti i cassetti, è rimasto comunque molto soddisfatto.
Sabato abbiamo un nuovo appuntamento.

A questo punto credo che, sperando in un preventivo papabile, se la giocherà con un altro negozio (che ha sede in italia, ma che ha uno studio anche qui, e quindi per noi è più comodo). Però quest'ultimo (a cui non abbiamo ancora chiesto il preventivo) ha Binova (gulp!), ernestomeda, scavoloni e una noname. Mah.

Cmq da laccatorosso il signore che ci ha seguito ci è parso molto scrupoloso (e simpatico :wink: ) e comunque la cucina, per quanto magari non sia iper-rifinita nel particolare "non visibile", tipo ""sciccherie"" interne, (o almeno che noi sappiamo, perchè ormai erano le 18 quando siamo arrivati), le cucine sono belle e sembrano piuttosto resistenti.

Uh, è tardissimo, scappo! (e non rileggo, come al solito)


:wink:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#29
cla&cla ha scritto:caspita! per poco non ci incontravamo! :D chissà se ci saremmo riconosciute (in realtà tu avresti visto un'essere strano, metà donna, metà ridge di beautiful, causa estrazione dente del giudizio :D ).

Comunque sì, anche io ho avuto quell'impressione, che il costo non sia giustificato, anche se devo dire che mi piaceva veramente.

Purtroppo la casalgrande ce l'hanno mostrata in un altro negozio nelle vicinanze, ma... :roll: non siamo stati seguiti molto bene, e dopo un'ora buona di vagabondaggio nel negozio, senza qualcuno che ci calcolasse, pure noi non eramo più così disposti ad ascoltare (più che altro per la bambina, che, al secondo negozio di piastrelle, dopo un'ora di attesa in quest'ultimo negozio, si era giustamente - per essere una bambina di 6 anni - scatenata :? ).

OT

Da Laccatorosso ci siamo trovati molto bene.
Mio marito, a parte la plastica grigia di cui sono fatti i cassetti, è rimasto comunque molto soddisfatto.
Sabato abbiamo un nuovo appuntamento.

A questo punto credo che, sperando in un preventivo papabile, se la giocherà con un altro negozio (che ha sede in italia, ma che ha uno studio anche qui, e quindi per noi è più comodo). Però quest'ultimo (a cui non abbiamo ancora chiesto il preventivo) ha Binova (gulp!), ernestomeda, scavoloni e una noname. Mah.

Cmq da laccatorosso il signore che ci ha seguito ci è parso molto scrupoloso (e simpatico :wink: ) e comunque la cucina, per quanto magari non sia iper-rifinita nel particolare "non visibile", tipo ""sciccherie"" interne, (o almeno che noi sappiamo, perchè ormai erano le 18 quando siamo arrivati), le cucine sono belle e sembrano piuttosto resistenti.

Uh, è tardissimo, scappo! (e non rileggo, come al solito)


:wink:
per curiosità, in quale negozio eravate a vedere le casalgrande?
non dirmi alla doal, perchè sabato pomeriggio io ero là :wink:
a parte questo, devo dire che al sabato pomeriggio molti negozi ti dicono che è "gradito l'appuntamento" proprio perchè altrimenti può succedere che non c'è un venditore che può seguirti.
se invece non era quello il negozio in cui sei stata ti consiglio di farci un giretto.
idem dicasi per ghielmetti a bizzarrone.
ho visto anche la serie pietre d'italia di sant'agostino che non è male, anche se il colore più chiaro, avorio, era già un po' scuretto per me.

OT: poi per curiosità fammi sapere se va in porto la cucina da laccatorosso :D
noi alla fine l'abbiamo ordinata altrove, ma come ti dicevo secondo me lì come rapporto qualità-prezzo non è male.
binova sono davvero belle, mentre ernestomeda, ti dirò...non credo valgano tutti quei soldi!