La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

riporre piccoli elettrodomestici

#1
Che soluzione avete adottato per tenere a portata di mano i piccoli elettrodomestici (robot, coltello elettrico, tostapane, ecc...) senza occupare il piano d'appoggio?
Devo scegliere la cucina nuova e sto chiedendo, tra i mobili, un'antina circa H150cm con due ripiani scorrevoli. L'idea è: apri l'antina, fai scorrere il ripiano, prendi l'eldom, lo poggi sul piano di lavoro dove farò mettere infinite prese elettriche e lo usi.
Vi sembra complicato :?: suggerimenti :idea: se l'antina non si potesse fare, secondo voi un cestone da 120cm potrebbe svolgere la stessa funzione?
Grazie

#2
dipende. se a te non da fastidio dover tirare fuori gli eldom ogni volta che ti servono, allora tutti e due le soluzioni vanno bene uguale.

io devo tenerli sul piano di appoggio, già pronti ad usare. altrimenti, non li userei mai perchè sono pigra e mi scoccia dover tirarli fuori ogni giorno. Così, robot, tostapane, griglia elettrica e bollitore sono sempre stati (e continueranno a stare) sul piano (forse tolgo la griglia adesso). invece polentiera, raclette e altre cose che uso poco sono dentro i mobili.

#4
avevo visto sul sito della Elmar una soluzione simile, una colonna elettrificata. Ma a me non sembra comodo per lavorare, non tanto per il tostapane ma ad esempio per il robot, serve spazio intorno. Boh, finiranno in un cestone... no, lo so, finiranno sul piano o al massimo su una mensola, mi rassegnerò... :cry: :cry: :cry:
NO!!!!!
dove li sistemo?!! AIUTO

#8
il frullatore/tritatutto è sempre lì, sul micro... ripongo solo gli accessori (bicchieri, lame ecc).... lo spremiagrumi fa parte del robot!

il tostapane è messo via... non lo uso mai! il coltello elettrico non l'ho... a che serve?

il minipimer è via, quando l'ho bisogno lo tiro fuori! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
io..apparte il tostapane che ce l'ho sul piano perchè lo uso quasi tutti i giorni..gli altri elettrodomestici li tengo in una base ad angolo..nn mi rimane scomodo così! :wink:

#10
Il tostapane e la bilancia li tengo sul piano.
Stessa cosa per il robot (comprese le lame, che si ritirano all'interno del contenitore), che però rimane nascosto alla vista perché è nell'angolo coperto dalla colonna forno.

In un'anta insieme a tortiere/stampini/ecc. tengo il minipimer, le fruste elettriche, gli attrezzi del robot che uso meno.
- Aspettando Godot -

#11
ah giusto..anch'io la bilancia la tengo fuori..(grazie clà di avermelo ricordato.. :lol: )eovviamente sul piano ho anche il microonde..ma quello nn lo considero un "piccolo" elettrodomestico.. :roll: :lol:

#12
io ho messo una ciabatta dentro una base a cassetti:
nel cassetto profondo c'è il tostapane sempre attaccato alla corrente e nel cassetto "basso" c'è il minipimer con tutti gli accessori
quando servono basta aprire i cassetti e tac, sono belli e pronti!

#13
alpha79 ha scritto:ah giusto..anch'io la bilancia la tengo fuori..(grazie clà di avermelo ricordato.. :lol: )eovviamente sul piano ho anche il microonde..ma quello nn lo considero un "piccolo" elettrodomestico.. :roll: :lol:
Ma io ..la bilancia.....l'ho in bagno! :?

#14
.bertok ha scritto:
Ma io ..la bilancia.....l'ho in bagno! :?
A me invece piace da matti pesarmi in piedi al top davanti al frigorifero aperto, per avere più soddisfazione :roll:

D'altra parte, so di gente che quando deve pesare la farina va di fianco alla doccia :roll: :lol:
- Aspettando Godot -

#15
dxxxy ha scritto:io ho messo una ciabatta dentro una base a cassetti:
nel cassetto profondo c'è il tostapane sempre attaccato alla corrente e nel cassetto "basso" c'è il minipimer con tutti gli accessori
quando servono basta aprire i cassetti e tac, sono belli e pronti!
fiiiigo!! :D