La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo e sedie: disperazione

#1
Ordunque...
Nella mia futura casa (uffaaaaa! non vedo l'ora che sia finita!) avrò un unico ambiente con cucina e salotto:
Cucina moderna in rovere chiaro (non sbiancato ma quasi), pavimento in rovere naturale, divano moderno presumibilmente rosso (veramente devo ancora trovarlo...).
Il tavolo e le sedie non li volevo uguali alla cucina, e nemmeno troppo moderni, perchè tutto tutto moderno mi fa un po' "freddo".
Quindi, dopo lunghi ripensamenti e pellegrinaggi in tutti i mobilifici del nordest, mi sarei orientata su qualcosa tipo calligaris modello luna
Immagine
o eurosedia modello carmen
Immagine

oppure viola
Immagine
(Scusate, ma ho appena imparato a inserire le immagini e mi sto esercitando! :wink: )

Problemi:
a) sono indecisa tra noce chiaro e noce scuro, voi cosa mi consigliate?
b) ho trovato un rivenditore di calligaris vicino a casa mia, ma non aveva esposti i modelli che mi piacevano e non mi fido a comprarli vedendo solo il catalogo! Che faccio? Cerco la fabbrica?
c) per Eurosedia non ho proprio trovato i rivenditori, ho mandato una mail da due settimane ma non mi hanno risposto... Voi conoscete un rivenditore Eurosedia in Veneto?

...Sono sicura che c'erano altre due o trecento cose che volevo chiedervi, ma al momento non mi vengono in mente....
Per il momento grazie a tutti! :D

#2
Ciao Silvy
anche io sono veneta e andrò ad abitare proprio in provincia di Padova.....
delle foto che hai mostrato a me personalmente piace moltissimo la seconda ma tralasciamo è un parere personale;
cmq come calligaris perchè non provi da bergamin? Li è abbastanza grande e secondo me di sicuro trovi il modello che cerchi almeno come dici te per non comprare a scatola chiusa.
Come legni sai che non sapevo la differenza tra un noce chiaro e un noce scuro? Ho visto solo un noce bindo in un rivenditore arredo3 ed è un legno molto caldo e non eccessivamente scuro.
Quando puoi magari mandami un msg privato così mi dici un pò di rivenditori in provincia di padova con i quali ti sei trovata bene....

Ciao W.

#3
Anch'io ho soggiorno e cucina insieme e il mobiliere, quando sceglievo tavolo e sedie, mi ha suggerito di scegliere dei pezzi che si "mimetizzassero" con l'ambiente e che non attirassero troppo l'attenzione: soprattutto per quanto riguarda le sedie mi ha detto di non optare per qualcosa di troppo classico, "da cucina" e secondo me aveva ragione, fino a quel momento non mi ero neanche posta il problema. Quindi io voto per la foto 2, ma è un'opinione personale. :)

#5
Io ho le sedie della calligaris sono praticissime e anche comode, per di più sono più belle di quelle che sembravano sul catalogo, approposit le II SONO PIù CARINE
BACI

#8
Voto anche io per la seconda, in più ti dico: anche noi
FORSE divano rosso
cucina rovere naturale (non sbiancato, ma neppure scuro)
abbiamo pensato a tavolo e sedie classicheggianti!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D

solo che abbiamo cucina e soggiorno separati.

#9
...praticamente un plebiscito!
...Vi dirò, anche a me piacciono di più le seconde...
Ma a queto punto si ripropone il problema: dove trovo eurosedia se quelli del sito non si degnano di rispondermi? :shock:
Se non le trovo, mi sa che dovrò GIUOCOFORZA optare per le prime, che sono le uniche di calligaris e sono tutto sommato simili alle altre...
Beh, però mi avete messo la pulce nell'orecchio!
Adesso mi riguardo tutte le calligaris e vedo se ce ne sono altre ancora più simili!

Per Winky: che bello che sia anche tu di queste parti!
Grazie per la dritta su Bergamin, appena posso mi ci fiondo!
Ora devo scappare, però domani se riesco ti scrivo in privato; giusto per non tediarti con risposte chilometriche: mi chiedevi i posti dove ho comprato qualcosa (pochi) o in generale quelli che ho visto (migliaia!)?

Grazie ancora a tutti! :D

#10
silvy ha scritto:Adesso mi riguardo tutte le calligaris e vedo se ce ne sono altre ancora più simili!
Mi aggiungo al coro, le seconde sono belle; personalmente non metterei quelle impagliate, oltre a sembrarmi troppo da cucina, so che dopo qualche anno l'impagliatura va rifatta. Comunque anche se scegli qualche altro modello, io mi orienterei verso un'essenza scura: con la cucina rovere chiaro un legno chiaro diverso secondo me stona.

Jk

ecco fatto!

#11
Visto che siete stati così gentili con me, volevo informarvi:
non sono riuscita a trovare Eurosedia da nessuna parte, così, presa dalla disperazione (voglio andare ad abitare nella casa nuovaaaa!!!!) sono andata da Bergamin (grazie Winky!) ed ho ordinato le sedie di calligaris (le prime) in noce scuro. Ovviamente a scatola chiusa, perchè non le avevano neanche lì, però se non altro costavano un po' meno che negli altri posti che avevo visto!
Mah! Speriamo bene!
Lo so, la fretta è una cattiva consigliera... Però non ne posso veramente più di girare a vuoto!

Per Winky o per chiunque riesca ad aiutarmi: come si mandano i messaggi privati?
:shock:

Ciaooooo!!!!

#12
eurosedia è della mia zona...................mica so se hanno die distributori in tutta italia.........sta a 4 o 5 km da casa mia in una zona dove c'è bontempi-gatto-cantori-scavolini...............prova a telefonare proprio.....

#13
Mi fa molto piacere essere stata un pochino d'aiuto.....

In effetti il "brutto" di internet è che si parte con delle idee ben precise e magari proprio nelle vicinanze non c'è quello a cui si aspira.....

Per quanto riguarda i messaggi privati adesso provo a scriverti una frase Silvy e ti si dovrebbe aprire una finestra bianca su cui clicchi e vedi il mio msg a cui puoi rispondere semplicemente...

è più facile farlo che spiegarlo...

#14
Voto anch'io le seconde! Secondo me con un bel divano rosso come dicevi ci stanno benissimo! Se vuoi sapere ho visto proprio l'altro giorno la ditta Calligaris, si trova per andare a Udine ma devi prendere la superstrada da Sacile e seguire per Gorizia....ma ho anche sentito dire che non vale la pena andare in fabbrica, o hai delle buone conoscenze o ti fanno il prezzo come al negozio!
Ciao ed a presto

#15
Grazie mille per le indicazioni!
Purtroppo ho già provveduto a ordinare le prime (le altre
non sono della Calligaris)...
Speriamo che l'effetto non sia male, devo andare a scatola chiusa, visto che non le ho trovate in nessun negozio !

Ciao ciao!
:D