La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio tavolo

#1
Ciao a tutti.Abreve, finalmente, arriverà la mia cucina Tabula Euromobil conbasi inpiano bianco spazzolato,pensili laminato lucido corda e top in Stone Vanilla, con penisola. La cucina è aperta sul soggiorno ed ha il pavimento in travertino. Il soggiorno è rialzato, delimitato da una ringhiera in acciaio satinato e pavimento in rovere chiaro.
Devo decidere l'unico tavolo, che deve essere 80x120 (o simili) allungabile e sedie abbinate.
Che consigliereste, voi creativi? Ho già qualche idea, ma non sono per niente convinta e non vorrei influenzarvi.

Grazie!

#2
Ciao Paris.
La Tabula potrebbe essere come questa, ma con colori differenti..?
Immagine
Immagine
Potrebbe andarci la serie Bombo di Magis (sia sedie che tavolo).. ma il tavolo è tondo e fisso.. Oppure il Less di Molteni..:
Immagine
Immagine
..o l'Half o l'Helsinki di Desalto, sempre molto neutri, in alluminio satinato:
Immagine
Immagine

#3
Bello quello di Molteni... era tra le scelte....
Diciamo che le idee, per ora sono:

- Sushi di Kristalia
Immagine
ma temo che risulti tutto troppo freddo.

- Ho un tavolo di non molto valore in legno"classico" e pensavo di farlo tingere di bianco con le venature a vista. Non so se avete presente, è un effetto che ultimamente si vede molto sulle riviste di arredamento...
Lo abbinerei, per contrasto, con queste:
Immagine
Oppure con delle sedie lineari in pelle bianca o beige.

Che dite?

#4
Io dico che è un'ottima idea.. Forse opterei per sedie non abbinate al tavolo, ma in pelle colorata, beige o anche color cuoio (tipo miele) per avvicinarsi al rovere della cucina e per 'scaldare' di più.., come la Cab di Cassina (ma di sedie in pelle le trovi dappertutto).
Immagine
Altre idee da MDF:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 17/09/06 10:23, modificato 2 volte in totale.

#5
una CAB in cucina è sprecata. rischia di rovinarsi (macchiarsi, graffiarsi) e fa spendere un fracco di soldi.
invece è buona la scelta del tavolo molteni, leggero e resistente.

#6
La pelle comunque è di facile pulizia, basta un panno umido. E' molto resistente..
Il tavolo Less di Jean Nouvel mi è sempre piaciuto perchè anche se fisso ha 3 dimensioni differenti e può andare in ambienti non troppo grandi o stretti..
Oppure le sedie Alfa di Molteni da accostare al tavolo di legno..?
Immagine

#8
anche a me piace da morire sushi di kristalia! in rovere moro di 177cm*90cm me l'hanno quotato €1900 :shock:
dubbi: avendo già il tavolo due materiali e due colori in bella mostra, non lega un po' tanto rispetto al resto dell'arredamento? e poi per apparecchiare? se metto il camino da tavola o le tovagliolette individuali?

ripeto: secondo me è stupendo, ma valuta bene come l'abbinerai al resto :wink: