La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

eccola!!

#1
ho girato e rigirato ..ho trovato la cucina al caso ns!
2 vasche colonna frigo e forno! 5 fuochi!
il colore è ancora da decidere cmq è questa!
Immagine
che ve ne pare??
è 3.20 ma la ns al mx dovrà essere 3.10!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#4
Ciao ela!!!!
sinceramente anche a me la cappa non piace tanto con lo stile della stanza,
ancora nn sarà la ns definitiva,però mi piace come è sistemata !
il tutto in 3 metri!!!pensavo davvero a una mini cucina e invece c'è tutto il necessario!!!!!! :D
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#5
printina ha scritto:due vasche e 5 fuochi e colonna forno.. vedo che ci hai ascoltato un sacco..? anto.. scusa.. ma non hai piano d'appoggio!!! prova a rinunciare a qualcosa.. e poi la parete non era 3 mt? i 10 cm dove li hai trovati??
la parete è 3 piastrellata e ci 10 cm non!
printi il piano d'appoggio lo vorrei scorrevole...hai presente quale?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#6
ah bhè.... allora ok... cambiate la cappa e sarà mooolto meglio!!! :wink:

invertire anche il lavello con il piano a sx... in modo da lascaire spazio fra lavello e pc...
un'altra cosa... se riesci ad evitare di piazzare il pc proprio accanto alla colonna sarebbe meglio... per te!!!! meno da pulire... gli schizzi si attaccano a quella parete come cozze sugli scogli :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
due vasche e 5 fuochi e colonna forno.. vedo che ci hai ascoltato un sacco..?
:oops: :oops: ma alla fine ci sta tutto.... :oops: :oops:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#8
Carina Anto, ma farei una colonna in meno oppure la farei da 30 cm se vuoi la dispensa (io l'ho da 30cm e ci sta un sacco di roba) così recuperi 30 cm di paino che se anche l'hai estraibile, su quello fisso ci puoi appoggiare la macchina del caffè ad esempio o altri piccoli elettrodomestici senza stare a spostarli tutte le volte, e la doppia vasca secondo me se hai la lavastoviglie la sfrutti poco.

I pensiliperò a vetro non mi piacciono molto ( ma sono gusti) io li farei tutti chiusi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9
OHHHHHHHHHHHHHH Finalmente un colore perfetto per la tua cucina! :D :D :D Mi piace, è luminosa lineare e carina!

Toglierei sicuramente il forno li', non mi sono mai piaciuti messi' cosi.

Appoggio la scelta doppia vasca e 5 fuochi, se togli il forno c'è spazio anche per il Piano di appoggio. Valuta l'idea di mettere il forno alto 45 sotto il piano cottura.

Poi fai te :wink:

#10
grazie domo!
e grazie sami!
valuterò i vs consigli!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#11
anto, la mia cucina misura 375 cm.

ho il forno in colonna (no ci ho MAI voluto rinunciar :evil:)
ho il PC a 5 fuochi (ho dovuto per forza, mi piaceva il rex square da 60 ma non era ancora in produzione, e gli altri a 4 fuochi non mi piacevano, e vista l'offerta, maritino si era imputato su rex)
ho il vascone (che prende 15 cm meno della doppia vasca).

pur avendo vasca più piccola e 75cm di spazio in più di te (quindi, 90cm in più di piano lavoro rispetto di te), mi trovo stretta. non vedo l'ora di metterci la consolle sull'altra parete.

valuta bene al scelta ;) il piano lavoro serve taaaanto. se non sei una grande cuoca, ma cucini come tutti i mortali (weekend e dopo il lavoro, e solo quando non vai a cena fuori) con 4 fuochi è più che sufficiente (non rinunicare alla 4-corona, però). quando ti capita di avvere ben 5 pentole sul fuoco contemporaneamente?

pensa al vascone... 8)

il forno in basso non so quanto ti fa risparmiare, se poi comunque devi metterci il microonde sopra, alla fine guadagni sì e no 30 cm, ma a costo di scomodità nell'usarlo. dipende di quanto cucini tu al forno (io lo uso più dei fornelli).

la cucina è bella, ma ricorda che non la vivi con gli occhi.

#12
anabellita ha scritto:anto, la mia cucina misura 375 cm.

ho il forno in colonna (no ci ho MAI voluto rinunciar :evil:)
ho il PC a 5 fuochi (ho dovuto per forza, mi piaceva il rex square da 60 ma non era ancora in produzione, e gli altri a 4 fuochi non mi piacevano, e vista l'offerta, maritino si era imputato su rex)
ho il vascone (che prende 15 cm meno della doppia vasca).

pur avendo vasca più piccola e 75cm di spazio in più di te (quindi, 90cm in più di piano lavoro rispetto di te), mi trovo stretta. non vedo l'ora di metterci la consolle sull'altra parete.

valuta bene al scelta ;) il piano lavoro serve taaaanto. se non sei una grande cuoca, ma cucini come tutti i mortali (weekend e dopo il lavoro, e solo quando non vai a cena fuori) con 4 fuochi è più che sufficiente (non rinunicare alla 4-corona, però). quando ti capita di avvere ben 5 pentole sul fuoco contemporaneamente?

pensa al vascone... 8)

il forno in basso non so quanto ti fa risparmiare, se poi comunque devi metterci il microonde sopra, alla fine guadagni sì e no 30 cm, ma a costo di scomodità nell'usarlo. dipende di quanto cucini tu al forno (io lo uso più dei fornelli).

la cucina è bella, ma ricorda che non la vivi con gli occhi.
ciao ana ti aspettavo!
come dicevo prima vorrei la cucina fatta in questo modo e il piano da lavoro lo vorrei estraibile dalla cucina..ho reso l'idea?
così posso aprirlo ogni volta che ne ho bisogno!e non rinunciare alla colonna forno e alla doppia vascha! 8) :D
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#13
Bella Anto!!! Mi piace, mi piace la manigla e mi piace pure la cappa (l'abbiamo uguale!!!).

Considera solo lo spazio contenitivo, ti conviene fare la semi-colonna per il forno? Non ti conviene una colonna intera? Se poi avrai uno "spazio dispensa" va bene anche la semi-colonna :wink: :wink: :wink: :wink:

#14
picci ha scritto:Bella Anto!!! Mi piace, mi piace la manigla e mi piace pure la cappa (l'abbiamo uguale!!!).

Considera solo lo spazio contenitivo, ti conviene fare la semi-colonna per il forno? Non ti conviene una colonna intera? Se poi avrai uno "spazio dispensa" va bene anche la semi-colonna :wink: :wink: :wink: :wink:
Ciao picci!
avrò già uno spazio dispensa!
sono contenta che ti piace! :D
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#15
ANTO12 ha scritto: ciao ana ti aspettavo!
:oops: :oops:

:D
come dicevo prima vorrei la cucina fatta in questo modo e il piano da lavoro lo vorrei estraibile dalla cucina..ho reso l'idea?
così posso aprirlo ogni volta che ne ho bisogno!e non rinunciare alla colonna forno e alla doppia vascha! 8) :D
non mi sembra una buona idea. il piano estraibile è sempre meno stabile e più scomodo (prendi, metti, riprendi, rimetti, amore mi fai passare?); perdi anche piano d'appoggio per i piccoli eldom, spezie o piccoli accessori. perdi anche spazio contenitivo (se ci deve stare il piano estraibile non ci stanno i vani).

il piano di appoggio non è una cosa che usi ogni tanto, che puoi mettere e togliere... :roll: e se invece lo usi ogni tanto, vuole dire che non cucini tanto e quindi non ha senso 5 fuochi.

in quanto alla doppia vasca. secondo me prendere il vascone non è "rinunciare" anzi, lo trovo moooolto più comodo e bello ;) ma sono gusti

non so quanto piano di lavoro hai con questa disposizione, ma dammi retta, non rimanere con meno di 90 cm (fissi).