La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbiamo recuperato due "Foglio" di Flos!!

#1
Ciao a tutti!
I genitori della mia morosa si sono ricordati che 30 anni fa comprarono due "Foglio" di Flos
Immagine
che erano finite in uno scatolone! Sono bellissime e abbiamo deciso di utilizzarle nella nuova casetta!

Purtroppo l'età si fa sentire e l'acciaio non è più così bello.
Esiste qualcosa di particolarmente efficace per pulirle?

Grazie mille![/img]
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#2
olio di vaselina? :roll: forse però quello è per il mantenimento. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Prova con le apposite soluzioni per pulire oggetti in metallo,le dovresti trovare senza problema al supermercato.


Ciao

#4
Esiste un prodotto che si chiama D7 che uso per pulire la cappa in acciaio: lo usavano per pulire gli acciai nella fabbrica dove lavoro, ma non so dove lo prendevano. Esiste anche una schiuma della WURTH, che è un marchio che produce di tutto per l'industria, che puoi trovare sul loro catalogo. Sono entrambi prodotti "miracolosi" per la pulizia dell'acciaio: il mio consiglio è di provare a cercarli in qualche mesticheria o in un negozio monomarca WURTH.
Spero di esserti stato d'aiuto.

#6
se proprio non tornassero luccicanti potresti laccarle. io le ho bianche e sono così eleganti. sarebbe bello per esempio personalizzarle con spruzzate di colore arcobaleno, pitturarle e renderle pezzi unici!

#7
ne ho due identiche di mio suocero, ma bianche opache.
giusto ultimamente ho deciso di recuperarle per la scala, perchè non le trovo affatto male.
Lui non ricorda la marca , ma mi ha detto che hanno circa 25 anni e che le aveva pagate abbastanza care....
che siano di flos anche le mie?

come faccio a sapere se è flos anche la mia?
c'è un marchio?
ditemi per favore...
sto svuotando la ex casa di mio suocero e c'è di tutto...non son ferrata sul modernariato... :oops: io restauro solo l'antico...mi aiutate?
Ultima modifica di blumarea il 17/09/06 11:29, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
i processi di cromatura non sono cari. Quando ho recuperato il lampadario dei miei (che ha i suoi allegri 40 anni) ho fato cromare 4 cilindri e un piatto per un totale di circa 50 euro. Unico consiglio: cercate qualcuno che sappia fare il lavoro bene e successivamente proteggeteli dalla polvere con olio di silicone.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
lo so, magari non piace e non rende granchè (foto con il cell). E' una sospensione composta da 4 cilindri cromati con dei cubi (pieni) di plexiglass sotto. In principio era brunito con la luce di 4 colori differenti per ogni cilindro.
Quando è acceso si illumina il cubo e la corona di buchi che è intorno. Vi assicuro che è bello dal vivo, per lo meno a me piace.
E' posizionato sopra il tavolo in sala.

Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
.bertok ha scritto:Virtual perdonami...ma...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
velatamente 'stard' :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
.virtual ha scritto:
.bertok ha scritto:Virtual perdonami...ma...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
velatamente 'stard' :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
Semmai un giorno venissi da te.....dammi mezz'ora per riprendermi e una bombola di ossigeno per tirare aria fra una risata e un l'altra!

Dopo questa potrei discononoscerti!

#14
.bertok ha scritto:
.virtual ha scritto:
.bertok ha scritto:Virtual perdonami...ma...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
velatamente 'stard' :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
Semmai un giorno venissi da te.....dammi mezz'ora per riprendermi e una bombola di ossigeno per tirare aria fra una risata e un l'altra!

Dopo questa potrei discononoscerti!
Tu non capisci proprio niente di arte moderna!!!!

guarda che a Genova quelle sono il top dell'illuminotecnica!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#15
.bertok ha scritto: Semmai un giorno venissi da te.....dammi mezz'ora per riprendermi e una bombola di ossigeno per tirare aria fra una risata e un l'altra!

Dopo questa potrei discononoscerti!
:cry: :cry: :cry:
lo riferirò al lamadario e vediamo che dice.
comunque dal vivo rende di +.
confermo: se vengo da te, quando vado via e vedi dei baffi disegnati sull'uomo vitruviano, non chiederti chi è stato :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...