La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Lorena ha scritto:
.bertok ha scritto:
Lorena ha scritto:Posso andare off topic, ma sempre in tema culinario??? pleaaaaaaaaaaaseeeeeeeee! Non mi fate aprire un altro topic per una domandina stupida della quale mi vergogno anche un pochino....
spara...anche perchè prima o poi vi subissero di richieste culinarie! :wink:
Grazie, grazie!

Voi che contorno mettereste con le melanzane ripiene? Immaginate: nel piatto c'è mezza melanzana, tagliata per il lungo, bella grande, occupa mezzo piatto, più o meno. Il ripieno è sostanzioso (riso, peperoni, cipolla, zucchine, speck, melanzana stessa, parmigliano ed altro :lol: ), quindi il contorno è più di completamento che di sostanza. Tutta sola nel piatto sta male, che posso aggiungere che si abbini?
o un'insalatina mista nonc ondita (tipo ristorante)... oppure un po' di pomodorini a cubetti conditi ocn n filo d'olio, aceto balsamico a chi piace...

oppure stravolgi e fallo "strano"... fichi e prugne, mele e prugne...

oppure.... fai un'insalata di orzo/farro e pomodorini...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#34
All'insalata avevo pensato, non sapevo se poteva star bene messa nello stesso piatto invece che nel piattino o ciotolina a parte... (sono alle primissime armi, si nota?)
Immagine
Immagine

#35
ela78 ha scritto:
.bertok ha scritto:Si diciamo che il paese è quello! :wink:
che bello.... lì sono stata proprio bene.....
Quando?? :shock: :shock:

#36
Lorena ha scritto: Voi che contorno mettereste con le melanzane ripiene? Immaginate: nel piatto c'è mezza melanzana, tagliata per il lungo, bella grande, occupa mezzo piatto, più o meno. Il ripieno è sostanzioso (riso, peperoni, cipolla, zucchine, speck, melanzana stessa, parmigliano ed altro :lol: ), quindi il contorno è più di completamento che di sostanza. Tutta sola nel piatto sta male, che posso aggiungere che si abbini?
Un ghirigori di besciamella :lol:

Volevo una scusa per chiederti la ricetta di ste belle melanzane :oops:
- Aspettando Godot -

#37
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto: Voi che contorno mettereste con le melanzane ripiene? Immaginate: nel piatto c'è mezza melanzana, tagliata per il lungo, bella grande, occupa mezzo piatto, più o meno. Il ripieno è sostanzioso (riso, peperoni, cipolla, zucchine, speck, melanzana stessa, parmigliano ed altro :lol: ), quindi il contorno è più di completamento che di sostanza. Tutta sola nel piatto sta male, che posso aggiungere che si abbini?
Un ghirigori di besciamella :lol:

Volevo una scusa per chiederti la ricetta di ste belle melanzane :oops:
spetta eh.... l'ho trovata su internet... se la ritrovo te lo posto subito...
Immagine
Immagine

#38
.bertok ha scritto:
ela78 ha scritto:
.bertok ha scritto:Si diciamo che il paese è quello! :wink:
che bello.... lì sono stata proprio bene.....
Quando?? :shock: :shock:
dunque... tuscolano-maderno l'ho fatto più o meno nel giurassico... era il '91 s enon ricordo male... camping la foce a tuscolano... andavo sempre in una panetteria del centro che aveva un pane da paura!!! l'ultimo giorno abbiamo scoperto che arrivava dall'altra riva.... da bardolino!!!! evvabbè!

poi maderno con il porto... da lì ho preso il traghetto per il giro del lago....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#39
Lorena ha scritto: Voi che contorno mettereste con le melanzane ripiene? Immaginate: nel piatto c'è mezza melanzana, tagliata per il lungo, bella grande, occupa mezzo piatto, più o meno. Il ripieno è sostanzioso (riso, peperoni, cipolla, zucchine, speck, melanzana stessa, parmigliano ed altro :lol: ), quindi il contorno è più di completamento che di sostanza. Tutta sola nel piatto sta male, che posso aggiungere che si abbini?

ma le metti nel forno Lore ? boneeee....slurp

e se ci mettessi una bella salsina sopra ? magari besciamella (tanto per restare in tema ) al sapore di speck o altro e l'insalatina nel piattino a parte :roll: :roll: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#40
Lorena ha scritto:All'insalata avevo pensato, non sapevo se poteva star bene messa nello stesso piatto invece che nel piattino o ciotolina a parte... (sono alle primissime armi, si nota?)
diciamo che è folkloristica!!!!

oppure avanza un po' del ripieno e decora con quello! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#41
Lalli04 ha scritto:ma sono solo io che uso il minipimer per sciogliere i grumi :oops: :oops: :oops: :?:
presente!! :D

l'ho già detto, col minipimer facci odi tutto e lo adoro!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
Eccola qui. Prima mi sino sbagliata, non ci sono le zucchine :oops:
Io al posto del prosciutto ho usato lo speck.

4 Melanzane Di 250 G Ciascuna - 50 G Riso Lungo - 3 Cucchiai Olio D'oliva - 1 Cipolla - 1 Spicchio Aglio - 1 Peperone Verde - 200 G Prosciutto Cotto - 2 Cucchiai Prezzemolo Tritato - 75 G Formaggio Parmigiano Grattugiato - Sale - Pepe
Tagliate ogni melanzana a metà nel senso della lunghezza. Con un coltello appuntito striate la polpa e cospargetela di sale. Mettetele in un colapasta e lasciatele spurgare per trenta minuti. Nel frattempo fate bollire una casseruola di acqua salata. Gettatevi il riso e cuocetelo per diciotto minuti finché è tenero. Tritate il prosciutto. Sbucciate e tritate la cipolla. Pelate l'aglio e schiacciatelo. Lavate il peperone, dividetelo a metà, togliete semi e filamenti bianchi e tagliate la polpa a pezzetti. Scolate il riso e sciacquatelo sotto l'acqua fredda corrente. Sciacquate e asciugate le melanzane; con un cucchiaino togliete delicatamente la polpa, lasciando uno strato di 2 cm. Spennellate l'interno di ogni metà con olio e disponetele in una pirofila bassa. Tritate la polpa delle melanzane. Fate scaldare il forno a 200 gradi (termostato 6). Fate scaldare il resto dell'olio in una padella e fate rosolare dolcemente per cinque minuti cipolla, polpa di melanzane, aglio e peperone. Aggiungete il riso, il prosciutto e il prezzemolo. Salate leggermente e pepate. Farcite in egual misura le mezze melanzane, cospargete di parmigiano e fate cuocere al forno per quarantacinque minuti.
Immagine
Immagine

#43
violet ha scritto:
Lorena ha scritto: Voi che contorno mettereste con le melanzane ripiene? Immaginate: nel piatto c'è mezza melanzana, tagliata per il lungo, bella grande, occupa mezzo piatto, più o meno. Il ripieno è sostanzioso (riso, peperoni, cipolla, zucchine, speck, melanzana stessa, parmigliano ed altro :lol: ), quindi il contorno è più di completamento che di sostanza. Tutta sola nel piatto sta male, che posso aggiungere che si abbini?

ma le metti nel forno Lore ? boneeee....slurp

e se ci mettessi una bella salsina sopra ? magari besciamella (tanto per restare in tema ) al sapore di speck o altro e l'insalatina nel piattino a parte :roll: :roll: :wink:
Vuoi farmi fare la besciamella? uh maronn! :shock:
Immagine
Immagine

#44
ahò! Siete morti tutti nel leggere la ricetta? Sono uscite buonissime! (mai fatte melanzane ripiene in vita mia :lol: )
Immagine
Immagine

#45
No, per ora ha solo stampato la ricetta, il Mac ancora non cuoce le melanzane! :lol:
La prossima settimana le provo! :D
- Aspettando Godot -