La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Cla' ha scritto:No, per ora ha solo stampato la ricetta, il Mac ancora non cuoce le melanzane! :lol:
La prossima settimana le provo! :D
Fammi sapere! Io l'ho seguita alla lettera (speck a parte, ma avevo quello in frigo e al posto del riso ho messo i 3 cereali - riso-farro-orzo - sempre a causa mancanza di riso puro in dispensa!) e sono venute buone. Ho pensato che forse andrebbe un pochino di sale sulle pareti della melanzana prima di riempirla... non so. Dimmi che ne pensi dopo averle fatte e mangiate!
Immagine
Immagine

#47
Lorena ha scritto:ahò! Siete morti tutti nel leggere la ricetta? Sono uscite buonissime! (mai fatte melanzane ripiene in vita mia :lol: )
si, morti de fame... :lol: :lol:

io le faccio spesso, qui è una specialità...ma senza il riso, devo provare però :roll:
noi prima di metterle in forno mettiamo un pò di salsa di pomodoro sopra e poi il parmigiano....se proprio non vuoi mettere la besciamella :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#48
violet ha scritto:
Lorena ha scritto:ahò! Siete morti tutti nel leggere la ricetta? Sono uscite buonissime! (mai fatte melanzane ripiene in vita mia :lol: )
si, morti de fame... :lol: :lol:

io le faccio spesso, qui è una specialità...ma senza il riso, devo provare però :roll:
noi prima di metterle in forno mettiamo un pò di salsa di pomodoro sopra e poi il parmigiano....se proprio non vuoi mettere la besciamella :wink:
sì. il parmigiano oltre che nel ripieno l'ho messo sopra... ho fatto ancdare il grill gli ultimi 5 minuti ed ha fatto una bella crosticina!
Immagine
Immagine

#49
odio le melanzane.. :evil: e il topic e mio! :twisted: :twisted:

Altre ricettine veloci?? anche di primi.
Su sfoggiate la vostra bravura, ho fameeee! :wink:

#50
io le melanzane ripiene le ho fatte così:

sbollento le melanzane e le svuoto
preparo un sughetto a base di pomodoro, gusti vari e prosciutto cotto sminuzzato (o salsiccia....) unisco il cuore delle melanzane tagliato a cubetti e l'uvetta ammollata! regolo di sale e pepe... riempio le melanzane le spolvero di grana e pangrattato (lo unisco prima così la crosticina è più buona) e poi le passo in forno a far la crosticina.... servire tiepide!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#51
.bertok ha scritto:odio le melanzane.. :evil: e il topic e mio! :twisted: :twisted:

Altre ricettine veloci?? anche di primi.
Su sfoggiate la vostra bravura, ho fameeee! :wink:
veloce veloce???

la pasta rustica!

spaghetti
pan grattato (circa 1 cucc per 60/70 gr di pasta)
1 filetto d'acciuga a testa
olio e aglio

tanto che bolle l'acqua: metti l'olio in padella con un po' d'aglio, anche intero che poi toglierai, disfa i filetti d'acciuga, unisci il pane grattato facendolo tostare bene... deve risultare colorito e che non si attacca al cucchiaio...
cola la pasta, unisci al pan grattato e fai saltare il tutto qualche minuto a fiamma viva...

regola di pepe! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#52
.bertok ha scritto:odio le melanzane.. :evil: e il topic e mio! :twisted: :twisted:

Altre ricettine veloci?? anche di primi.
Su sfoggiate la vostra bravura, ho fameeee! :wink:
:oops: :oops:

scusa bertok, ma hai dato tu il permesso a Lorena :lol: :lol:

spaghetti aglio, olio e peperoncino......di Soverato :wink:
e non dirmi che al Garda lo fanno meglio ! :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#53
Grazie ela...51 mess, ma quanto tira sta besciamella?? :lol: :lol:

Violet....im,possibile competere con il vostro peperoncino...e anche con l'intimo! :wink:

#54
.bertok ha scritto:Grazie ela...51 mess, ma quanto tira sta besciamella?? :lol: :lol:

Violet....im,possibile competere con il vostro peperoncino...e anche con l'intimo! :wink:
ah, tu si che mi dai soddisfazioni... :wink: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#55
violet ha scritto:
.bertok ha scritto:Grazie ela...51 mess, ma quanto tira sta besciamella?? :lol: :lol:

Violet....im,possibile competere con il vostro peperoncino...e anche con l'intimo! :wink:
ah, tu si che mi dai soddisfazioni... :wink: :lol: :lol:
:wink:

#56
.bertok ha scritto:odio le melanzane.. :evil: e il topic e mio! :twisted: :twisted:
noooo :shock: :shock: ma come si dice a Napoli..che campi affa' :?: :?:
dai che sto tentando di convincere il mio Ciccio a darsi alle conserve..
pieno di parenti con orto com'e' :lol: :lol: la malanzana sottolio..una goduriaaaa :lol: :lol: :lol:

#57
Lalli04 ha scritto:
.bertok ha scritto:odio le melanzane.. :evil: e il topic e mio! :twisted: :twisted:
noooo :shock: :shock: ma come si dice a Napoli..che campi affa' :?: :?:
dai che sto tentando di convincere il mio Ciccio a darsi alle conserve..
pieno di parenti con orto com'e' :lol: :lol: la malanzana sottolio..una goduriaaaa :lol: :lol: :lol:
infatti, :shock: :shock: solo sott'olio mi fa impazzire! :wink: mmm mi viene la bava alla bocca!

#58
.bertok ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
.bertok ha scritto:odio le melanzane.. :evil: e il topic e mio! :twisted: :twisted:
noooo :shock: :shock: ma come si dice a Napoli..che campi affa' :?: :?:
dai che sto tentando di convincere il mio Ciccio a darsi alle conserve..
pieno di parenti con orto com'e' :lol: :lol: la malanzana sottolio..una goduriaaaa :lol: :lol: :lol:
infatti, :shock: :shock: solo sott'olio mi fa impazzire! :wink: mmm mi viene la bava alla bocca!
ahh..mi appoggi :D :D :D
stasera riparto alla carica :wink:
tipo..ma quanto e' sexY un uomo che imbarattola :lol: :lol: :lol:

#59
una volta mi sono inventata una ricetta...
:idea: orechiette condite con tonno frullato, panna e zafferano...
i miei amici ancora si leccano le dita!
:idea: In tema di verdure ripiene l'altro giorno ho provato a afre le zucchine in microonde: sono venute ottime!
Ho preso quelle tonde, le ho svuotate con lo scavino e a crudo le ho riempite con riso (cotto) e cubetti di asiago, messe in un pirex coperto da pellicola x 8 minuti,
Tolta la pellicola le ho fatte un po' gratinare x 5 min col grill. Si potevano arricchire di piu' ma non avevo nulla a casa... sono venute buone e voloci!
:idea: Altro primo veloce: in una padella andiaderente con un po' di olio fai ammorbidire bene delle cipolle tagliate a filetti (1,1 e 1/2 a testa), aggiungi delle acciughe e le fai disfare.
Quando al pasta e' rponta (spaghetti o bavette), unisci alle cipolle et viola', meravigliosa!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine