La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
sì... purtroppo queste sono le cose che si dimenticano di spiegare!

alcune garanzie sono all inclusive, ma la maggior parte si fanno pagare una minima quota (perchè infondo 20€ per l'uscita è pochissimo) per l'intervento... non è corretto ma è così!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
beh effettivamente se l'elettrodomestico ha qualcosa che non va non è giusto che il cliente paghi per questo...
non mi è mai capitato prima e quindi non volevo che mi fregassero...
ma a questo punto questa cosa dovrebbe essere scritta nel libricino della garanzia, giusto?

#4
dovrebbe essere scritto sul certificato di garanzia (nel mio caso i primi 2 anni non pago nulla dal 3 fino al 5 l'uscita +pezzi gruppo merloni)
ma il tecnico l'hai chiamato direttamente tu o tramite call center?Se così fosse chiama direttamente la ditta e chiedi
però €20,00 come dice ela ti è andata bene (si fà per dire è più corretto non far pagare nulla) di solito siamo sui €30-35 :lol: :lol: :lol:

#5
:shock: Ma pensa te, non lo sapevo!

Io allora sono stata fortunata: ho chiamato l'assistenza (nel periodo di garanzia) sia di Siemens che di Ocean e non ho pagato niente.
- Aspettando Godot -

#6
il tecnico rex + faber è venuto a casa nostra qualche settimana fa (problema asciugatrice e cappa senza mollettina di supporto dell'anta frontale che ci cadeva in testa). non abbiamo pagato nulla.

ma, pensa te! c'è l'eldom con difetti di fabbrrica, e tu devi pagare per farlo sistemare! :shock: se così fosse le aziende potrebbero produrre spesso con piccoli problemi per far fare la chiamata (guadagno per tecnici, oppure, se l'azienda è furba, per loro).

so che si fa, ma trovo che non abbia senso. :roll: forse c'è una legge o qualcosa di poco consciuto che protegge il consumatore da queste cose? :?

#7
Cla' ha scritto::shock: Ma pensa te, non lo sapevo!

Io allora sono stata fortunata: ho chiamato l'assistenza (nel periodo di garanzia) sia di Siemens che di Ocean e non ho pagato niente.
infatti è qui l'inghippo... chiamare direttamente il tecnico o passare dal call center...

mi spiego...

ci sono molti centri che fanno assistenza per una o un'altra marca, ma sono pochi quelli convenzionati con la ditta stessa...

se tu chiami la ditta ti dirà a chi rivolgerti o ti manderà direttamente il tecnico, se inveci chiami direttamente l'assistenza, puoi trovare l'onesto che ti dice di rivolgerti a quello appositamente prepopsto (che riceverà un rimborso dopo anche 180gg) oppure quello che ti dice ok vengo ma mi paghi l'uscita! :wink:


un po' come quando ti "regalano" l'installlazione della parabola....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
sì, certo. ma anche in garanzia il tecnico non convenzionato ti farà pagare la riparazione (non solo la chiamata) perchè la ditta non li paga, no? qui si parla di pagare la chiamata di un tecnico convenzionato.

io ho chiamato direttamente il tecnico più vicino a me. ho trovato il numero ed indirizzo sul sito. ma non ho chiamato il numero verde.

#9
ho chiamato il num verde e mi hanno detto di chiamare il centro assistenza della zona. Il centro assistenza ha detto che l'uscita costa 20 euro. La marca è whirlpool

#10
hai richiamato l'assistenza clienti di whirlpool per confermare che ciò è così? forse hai una garanzia meno "coprente"? o forse è la politica di whirlpool (il che farebbe già che rex sia più conveniente di whirlpool, da tenere in conto nel momento di consigliare eldom... mmhmmmhmm)

#11
però che strano tutte noi non paghiamo nulla e son rappresentate un pò tutte le marche,ma "la gentilissima persona " che ti ha risposto non sapeva dirti se devi pagare o no ?non è mica così difficile Scusa se rompo.........ma il numero verde è il primo che hai trovato oppure quello destinato a questi problemi?

#12
il num verde è quello che c'è sul libricino della garanzia, non sapevo quale centro assistenza chiamare anche se sono tutti elencati divisi per regione.
Ho comprato il forno insieme alla cucina, penso sia una garanzia "normale".

#13
e qui qualche punto l'hanno perso :twisted: :twisted: :twisted:
visto la "grande qualità" degli elettrodomestici di ultima generazione :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: tutte le ditte permettono di prolungare la garanzia a 5 anni o 6 ....insomma sono coscienti dei capolavori che producono....... e ci vengono un pò incontro
almeno i primi 2 anni di garanzia legale non ci fanno pagare neanche l'uscita .............tranne whirlpool :twisted: :twisted:

#15
pincopallo ha scritto:il num verde è quello che c'è sul libricino della garanzia, non sapevo quale centro assistenza chiamare anche se sono tutti elencati divisi per regione.
Ho comprato il forno insieme alla cucina, penso sia una garanzia "normale".
non ho capito... del pagamento ti ha parlato il tecnico o la persona che ha risposto al numero verde? :?

se al numero verde non ti sapevano dire, prova a richiamare. forse ti risponde qualcun'altro che ti lo sa dire.

se invece non ti lo sanno dire perchè rimane a libertà del tecnico, allora whirlpool ha perso tanti punti nella classifica eldom, ma comunque prova a vedre se sanno chi è che (anche venendo da più lontano) non faccia pagare la chiamata.

se fanno pagare comunque, fai una ricerca su internet (lo farei, ma non ho tempo adesso), per vedere se è lecita questa cosa. mi sembra veramente strana...