La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Con o Senza Bracciolo?

Con
Voti totali: 17 (24%)
Senza
Voti totali: 53 (76%)
Voti totali: 70

#16
ho votato senza!
il bracciolo è ingombrante! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#19
Un noto designer di sedie mi ha insegnato questo:
un tavolo rettangolare dev'essere sempre senza sedia dove c'è il posto a capotavola, ma solo sedie senza braccioli ai lati (2 o 3 per lato); le sedie con bracciolo vanno usate solo in caso di più ospiti e messe a capotavola (da una parte si siederà l'ospite più importante e dall'altra il padrone di casa). Se il tavolo è rotondo non si usano sedie con braccioli.

Le sale riunioni: idem e preferire i tavoli con i lati ovali onde evitare di definire un "capo-riunione" :wink: e dare un aspetto più democratico ai meeting :D
Immagine
Immagine

#20
Grazie a tutti per la grande partecipazione! :D

Onestamente a me non dispiacevano coi braccioli, anche se dal vivo non le ho viste e di conseguenza non le ho potute provare ...
Effettivamente il bracciolo "costringe" un pochino però d'altro canto mi sembrava rendesse la sedia un po' più importante :wink:

Steve: i tavoli di porada e potocco li avevo visti ... ne avevamo parlato sempre in un topic che avevo aperto sui tavoli tondi, ricordi? Molto belli, ma c'era sempre qualcosa che non andava, vuoi per le dimensioni o per i materiali o altro. Spettacolare quello di Maxalto, ma già costa 3300 € circa più il 30% per farlo della misura che serve a me, decisamente troppo! :oops:

Cla': :P

Ing: Grazie mille per avermi riportato l'opinione di un esperto!

Domo: tu hai SEMPRE ragione 8)

Riki: grazie del suggerimento, le avevo viste ma ... come dire ... non è scoccata la scintilla :wink:

A tutti, grazie mille! :D
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#21
Si, mi ricordo di un lungo 3d sui tavoli rotondi!!!

Ma questo tavolo di Potocco rimane fantastico... :wink:

Design Mauro Lipparini 2005...
Immagine

#22
Steve1973 ha scritto:Si, mi ricordo di un lungo 3d sui tavoli rotondi!!!

Ma questo tavolo di Potocco rimane fantastico... :wink:

Design Mauro Lipparini 2005...
Immagine
ecco cosa aveva ... è allungabile mentre io lo preferisco fisso :wink:

è cmq molto bello!
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#23
Ing 76 ha scritto:Un noto designer di sedie mi ha insegnato questo:
un tavolo rettangolare dev'essere sempre senza sedia dove c'è il posto a capotavola
:cry: :cry: :cry: :cry:
e me lo dici dopo che ho acquistato anche le sedie per i due capotavola? :cry: :cry: :wink:

anch'io ho votato SENZA
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#26
domovoy ha scritto:io ho 6 sedie e 3 su ogni lato mi sembrano brutte... cosi' ne ho messe due a capotavola... cambio?
Non cenate ogni sera a lume di candela seduti entrambi a capotavola???

io lascerei quelle due e toglierei le 4 sul lato lungo...

:lol: :lol: :lol:

#27
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:io ho 6 sedie e 3 su ogni lato mi sembrano brutte... cosi' ne ho messe due a capotavola... cambio?
Non cenate ogni sera a lume di candela seduti entrambi a capotavola???

io lascerei quelle due e toglierei le 4 sul lato lungo...

:lol: :lol: :lol:
a dire il vero lo facciamo raramente! Di solito in due mangiamo in cucina sull'isola! Quando siamo in 4 tendo a non usare i capotavola anche se poi si finisce per accendere la tv :twisted:

#28
domovoy ha scritto:io ho 6 sedie e 3 su ogni lato mi sembrano brutte... cosi' ne ho messe due a capotavola... cambio?
no, non cambiare. vorrai tenermi un posto, no? :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#29
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:io ho 6 sedie e 3 su ogni lato mi sembrano brutte... cosi' ne ho messe due a capotavola... cambio?
Non cenate ogni sera a lume di candela seduti entrambi a capotavola???

io lascerei quelle due e toglierei le 4 sul lato lungo...

:lol: :lol: :lol:
a dire il vero lo facciamo raramente! Di solito in due mangiamo in cucina sull'isola! Quando siamo in 4 tendo a non usare i capotavola anche se poi si finisce per accendere la tv :twisted:
Anche perchè la postazione con spalle alla TV è di solito riservata alle fanciulle... :lol: :lol: :lol:

#30
Steve1973 ha scritto: Anche perchè la postazione con spalle alla TV è di solito riservata alle fanciulle... :lol: :lol: :lol:
sel a fanciulla non è tifosa ed esige di vedere la partita :twisted:




o se la fanciulla è alta 1 metro e 80 e allora col ciufolo che vedi la tv :twisted:


:P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)