La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
chiarafe ha scritto:
ciccia278 ha scritto: Potrebbe invece rinunciare alla dispensa, no?
Beh, no, perchè solo la colonna dispensa può stare nell'angolo, perchè è un modulo da 120x60, che si apre con una porta scorrevole. :wink:
Ma la spalletta non è nell'angolo?
Allora dov'è??!?!!?

#62
Grazie Chiara per aver pubblicato la planimetria :wink:

Allora riordiniamo le idee :wink:

Questa è la planimetria della cucina. Dalla spalletta (nella parete di fronte alla finestra) all'angolo ci sono 2 mt. L'altra parete è da 3.78. Dall'angolo alla finestra ci sono 63 cm. la finestra è lunga 1.66 e poi ci sono ancora 40 cm. prima della portafinestra. La parete finestrata è lunga in totale 5.26 mt.

Immagine


Questa era la prima disposizione, scartata per i seguenti motivi: Copat non fa pensili ribassati, quindi per chiudere con i pensili sopra alla mezza colonna forno e al frigo, avrei dovuto fare tutti i pensili alti :?

Immagine


Scartate varie disposizioni siamo arrivati a quella finale

Immagine


Ok ora sbizzarritevi con i consigli e/o le versioni diverse :wink:
Tenete però presente le misure dei moduli angolari che fa Copat:
- colonna dispensa ad angolo: 125x65 oppure 110 x65
- basi ad angolo: 95x95 oppure 110x65

Altri particolari da tenere presente: non vorrei rinunciare alla colonna dispensa per ovvi motivi contenitivi (lì dentro se voglio ci metto pure campo :wink: ), come mi dispiacerebbe perdere i cestoni sotto al pc (sono gli unici da 90).
Per ora (fino a quando non potremo verificare dove sono gli attacchi) cercate di lasciare pc e lavello dove li ho messi io :wink:
Visto che il vuoto sopra la colonna non mi piaceva abbiamo deciso di chiudere tutta la parete da 2 mt. con colonne
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#63
Anna73 ha scritto:
Altri particolari da tenere presente: non vorrei rinunciare alla colonna dispensa per ovvi motivi contenitivi (lì dentro se voglio ci metto pure campo :wink: ), come mi dispiacerebbe perdere i cestoni sotto al pc (sono gli unici da 90).
Per ora (fino a quando non potremo verificare dove sono gli attacchi) cercate di lasciare pc e lavello dove li ho messi io :wink:
Visto che il vuoto sopra la colonna non mi piaceva abbiamo deciso di chiudere tutta la parete da 2 mt. con colonne
Davvero non ci lasci molta libertà...
Non vuoi rinunciare alla dispensa per ovvi motivi, ma personalmente non mi fa impazzire.. la parte sx è molto molto carica... e quella dispensa aumenta il carico..
Forse per bilanciare metterei quei due pensili sfigati chiusi...
Messa così c'è forse troppa differenza tra il lato dx e quello sx... non so..

Il lavello proprio non puoi spostarlo?
sarebbe bello sotto la finestra, no?
e potresti decentrare il pc in modo da mettere un pensile anche alla sx della cappa

#64
ciccia278 ha scritto: Davvero non ci lasci molta libertà...
Non vuoi rinunciare alla dispensa per ovvi motivi, ma personalmente non mi fa impazzire.. la parte sx è molto molto carica... e quella dispensa aumenta il carico..
Forse per bilanciare metterei quei due pensili sfigati chiusi...
Messa così c'è forse troppa differenza tra il lato dx e quello sx... non so..

Il lavello proprio non puoi spostarlo?
sarebbe bello sotto la finestra, no?
e potresti decentrare il pc in modo da mettere un pensile anche alla sx della cappa
Lo so che non vi lascio molta libertà :wink: è che rinunciare a tante cose che ritengo comodissime (dispensa, colonna forno e cestoni sotto al pc) è difficile :roll: :wink:
Per il lavello piace anche a noi l'idea di spostarlo ma per adesso non sappiamo se si può fare :roll:
Per forza di cose, arrivati a questo punto, bisogna tenere in sospeso la disposizione in attesa che si possano fare tutte le verifiche del caso: vedere se si può spostare il lavello, abbattere la spalletta.... Dobbiamo anche verificare le misure: pensa se sono diverse rispetto alle piantine :shock: :evil:
Tra l'altro su carta quelle spallette sono lunghe 1 mt. ma quando siamo andati a vedere la casa io non ho avuto l'impressione che fossero così lunghe :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#66
anf anf pant pant.....................'naggia a voi, 5 pagine di topic per scoprire che la soluzione che mi piacep iù di tutte è proprio quella iniziale!! :roll:


si si, annì, la tua soluzione è proprio la più fica.........................dispensa ad angolo??POTREI UCCIDERE PER AVERLA :twisted:

l'unica perplessità è il pensile: non perchè sia solo soletto ma perchè annì te do na notiziona: io e te nun c'arrivamo manco in punta de piedi :lol: :lol: :lol:
o ti munisci di mini sgabbelletto o ti metti sulle spalle riccardino pe prende i piatti.....................io mancanza riccardino vado di sgabbelletto :lol: o di stretching :P


certo che se gli attacchi acqua fossero più spostati, il lavello davanti la finestra sarebbe il massimo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#68
:cry: :cry: :cry: :cry:
Ok la speranza è l'ultima a morire.... ma oggi sono veramente demoralizzata :cry:
Grazie comunque a Ape Maia e Paprina (sei un tesoro come sempre!)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta