La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambia qualcosa?

#1
Devo comprarmi il cell nuovo...volevo sapere se secondo voi cambia qualcosa o c'è qualche differenza tra un cel MADE IN ITALY oppure un cel MADE IN GERMANY....FRENCH....CHINA...ecc ecc!Potrei avere problemi cn la garanzia??Quelli importati costano sempre un pochino meno!

#2
non dovrebbero tutti avere 2 anni di garanzia valida in tuta l'UE? prova a chiedere il venditore, ma credo che la garanzia dovrebbe essere valida...

#3
oltre al problema della garanzia (comunque anabellita ha ragione dovrebbe esserci quella europea) potresti non trovare l'italiano tra le lingue del manuale, e a limite non trovarla cone lingua sul telefono (ma questso lo trovo un pò impobabile)...

#4
anabellita ha scritto:non dovrebbero tutti avere 2 anni di garanzia valida in tuta l'UE? prova a chiedere il venditore, ma credo che la garanzia dovrebbe essere valida...
Nessun'altro sa darmi qualche informazione in piu'?? :roll:

#5
per le istruzioni non mi preoccuperei... le trovi sul sito dell'azienda.

per il software in italiano, mi stupirebbe che non ci sia, ma comunque lo puoi sempre scaricare.

ma tu compri in italia o all'estero? se compri in italia, fa niente dove sia stato prodotto, perchè un prodotto pensato per la distribuzione italiana (quante cose made in taiwan hai in casa?)... e l'effetto della globalizzazione ;)

#6
Un problema ce l'ho avuto col Motorola V3 Europa, perchè non aveva il software per inviare MMS. E per la garanzia che ha condizioni particolari ed il servizio tecnico è a Firenze.. L'assistenza Motorola mi ha suggerito di aggiornare il telefono in un centro a Roma, per 50 Euro.. :cry:

:arrow: Anabellita anche tu 6 simpatica :lol:

#7
altro problema e' la connessione ai siti dei gestori (es. Vodafone Live).
Io ho ricevuto in regalo un Samsung tedesco e ho accesso a solo 2 menu'... magari non interessa a tutti ma visto che io navigo e scarico aggratiss mi rode parecchio!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8
Mi ero informato io pochi giorni fa ;)
L'unica differenza è nei tempi di assistenza, che se è un prodotto italiano viene fatta l'assistenza qui e quindi puoi portarlo inu n qualsiasi centro specializzato e te lo fanno, se è di un'altra nazione lo porti al centro, loro lo devono spedire alla XXX del paese in questione e poi farlo ritornare indietro.
Il tipo di assistenza è identico, ma ci vuole più tempo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
Io ho preso un macchina fotografica da un sito internet francese, quindi made in Francia!
Ho avuto un piccolo problema con l'obbiettivo ed essendo ancora in garanzia ho chiamato la Nikon per sapere dove potevo portarla a riparare, purtroppo loro mi hanno detto che visto che la vendita era stata fatta in francia dovevo spedirla la a riparare, altrimenti loro mi avrebbero fatto pagare l'intervento! :evil:
Che fregata! Per fortuna sono andata dal mio fotografo di fiducia ed è riuscito a sistemarmela, ora la garanzia è scaduta e quindi il problema non l'ho più.
Meglio quindi se acquisti in Italia.