La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto. PC portatile in soggiorno

#1
Ciao a tutte e tutti,
sono alla ricerca di un mobile per il mio PC portatile.

Le caratteristica principali che dovrebbe avere questo mobile sono le seguenti:

1) Non deve sembrare un classico mobile da computer in quanto, causa mancanza di spazio, sarà posizionato nella zona giorno della casa subito all'ingresso (in pratica il fianco destro del mobile è la prima cosa che si vede quando si entra dalla porta di ingresso).

2) Dovrebbe essere in stile moderno e possibilmente in legno wengé (l'area giorno di casa mia in cassettoni color wengé della serie "aggrego" di Jesse, tipo questi: http://www.jesse.it/admin/images/aggrego/12-as31.jpg).

3) Deve essere poco profondo in quanto si trova in una zona di passaggio (fra il retro del divano e la parete).

Poichè il Pc portatile non occupa molto spazio io avevo pensato a qualcosa con una ribaltina che si possa chiudere quando il PC è inutilizzato, in modo da nascondere l'inevitabile disordine che si forma intorno ad un PC.

Purtroppo nonstante numerose ricerche non ho trovato nulla che risponda alle caratteristiche da me ricercate.

Per caso avete in mente una soluzione al mio problema?

Grazie,
Davide.

#4
Ma appunto se è un portatile.... perchè prendere un mobiletto apposito? Ottima la soluzione di Arale, ma immagino costosa e soprattutto vincolante. Io ho comprato all'ikea per 6 euro uno di quei vassoi portacolazione e lo uso per il postatile: a letto, sul divano... ovunque.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#5
Sì, infatti, anche io uso il vassoio porta colazione...

per il costo sì, credo non sia proprio economico, quando ho chiesto loro i punti vendita mi hanno anche detto che i prezzi vanno dagli 830,00 ai 1.400... :oops:

#6
Su una rivista poco tempo fa ho visto una lampada da terra, di forma trdizionale, alta pressapoco come un tavolo, la cui parte in vetro si apriva a metà e ti trovavi un tavolino tondo. La proponevano appunto come tavolino per pc (ci stavano schermo e tastiera).
So che scritta così sembra terribilmente kitch, in realtà era carina e anche di una marca abbastanza nota. Però non c'è verso che me la ricordi :?
- Aspettando Godot -

#7
c'è il nuovo tavolino di ikea. è bianco, ma lo puoi mettere via velocemente. altre case (non mi viene in mente quali) ne fanno uguali in altre finiture, comprese trasparente (che va bene con tutto e non ingombra neanche visivamente) e forse (perhcè no?) wengè.
Immagine
Immagine
da ikea €29,95. dagli altri immagino tre volte tanto ;)

#8
non credo di avere la soluzione al problema :roll: pero' me lo pongo anche io..il portatile lo puoi poggiare un po' ovunque..ma in un soggiorno un piano scrivania, anche minuscolo, ci vorrebbe,secondo me..
qualche sistema modulare che avete visto ha una soluzione del genere?
(io ho il pc desktop a casa, perdippiu' stile hacker col case aperto e gli HD volanti..quindi scrivania-orrenda-apposita nello studiolo :roll: :roll: )

#10
Ma ti serve anceh come scrittoio? Devi metterci altre cose tipo dvd esterno, HD esterno, stampante?
Giusto per capire se ti serve un piano d'appoggio (Il tavolo no?) oppure una scrivania contenitiva. :wink:

#11
Innanzitutto vi ringrazio delle risposte.

Dunque... è vero che il PC è portatile, ma è anche vero che io sono un informatico (e quindi PC-dipendente 24 ore su 24).

Per cui la mia idea è quella di mettere il pc portatile in un posto fisso e lasciarlo lì per sempre (quindi scarterei la soluzione del tavolino "volante"), magari poi ci aggiungo un hard-disk esterno per es. (la stampante no).

In relatà lo spazio sulla parete ce l'ho (di circa un metro) ma ho i seguenti due problemi (in ordine di importanza):
1) La profondità del "coso" deve essere sui 40 cm (più o meno) in quanto si trova in una zona di passaggio e non può sporgere troppo.
2) Dovrebbe integrarsi il più possibile con la zona giorno (Jesse "aggrego"), quindi non deve essere il classico mobiletto da computer che si trova negli ipermercati. L'importante è che ci sia un piano di appoggio che sia ad altezza giusta quando sono seduto su una sedia (e che ci sia lo spazio per mettere le gambe).

Esiste qualcosa del genere?

Grazie,
Davide.

#12
Cla' ha scritto:Su una rivista poco tempo fa ho visto una lampada da terra, di forma trdizionale, alta pressapoco come un tavolo, la cui parte in vetro si apriva a metà e ti trovavi un tavolino tondo. La proponevano appunto come tavolino per pc (ci stavano schermo e tastiera).
So che scritta così sembra terribilmente kitch, in realtà era carina e anche di una marca abbastanza nota. Però non c'è verso che me la ricordi :?
L'ho vista anche io dal mio mobilere. Mi è piaciuta un sacco e può essere un'ottima opportunità salvaspazio. Ma la marca :oops: beh...ecco....non me la ricordo uffi!