La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Lorena ha scritto:

Cmq mi vergogno da morire... siete tutte cuoche provette e io non so fare un accidenti! :oops:
..scusa la franchezza Lorena, ma sbagli l'approccio :D :D
la sai fare la pasta la burro ..si :?: e allora comincia a darti arie da mago dei fornelli, cita 'la cucina italiana' a ogni pie' sospinto, quando ti danno una ricetta che-non-sapresti-da-dove-cominciare- di' sempre: questa VARIANTE non la conoscevo :lol: :lol: :lol:
eppoi le cose son due, o ti piace cucinare e allora le cose prima o poi ti verranno facili oppure non ti piace e non lo fai (lo fai fare ad altri :wink: )
in entrambi casi..tira fuori la Lucrezia Borgia che e' in te :!: :lol: :lol: :lol:

#77
ela78 ha scritto:
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto: Cmq mi vergogno da morire... siete tutte cuoche provette e io non so fare un accidenti! :oops:
Resti fra noi, ma domenica ho intossicato mezza famiglia con la mia pastiera :lol:
in tema di danni culinari...
sabato ho fatto gli gnocchi alla romana.... dovevo essere un po' incomata e aver messo il sale almeno due volte, ma da come sono venuti anche tre.... immangiabili... domenica ho provato a reciclarli coprendoli di besciamella a zero sale.... ma nulla... facevano ancora più schifo"!!!!!
e non era la prima volta che li facevo..... :evil:
..eccco gli gnocchi alla romana sono una di quelle cose per cui voglio il piano di lavoro in marmo :cry: :cry:

#78
Lalli04 ha scritto:
ela78 ha scritto:
Cla' ha scritto: Resti fra noi, ma domenica ho intossicato mezza famiglia con la mia pastiera :lol:
in tema di danni culinari...
sabato ho fatto gli gnocchi alla romana.... dovevo essere un po' incomata e aver messo il sale almeno due volte, ma da come sono venuti anche tre.... immangiabili... domenica ho provato a reciclarli coprendoli di besciamella a zero sale.... ma nulla... facevano ancora più schifo"!!!!!
e non era la prima volta che li facevo..... :evil:
..eccco gli gnocchi alla romana sono una di quelle cose per cui voglio il piano di lavoro in marmo :cry: :cry:
si sarebbe bello.... ma alal fine mi sono sempre arrangiata con le teglie del forno.... invece di stenderlo col mattarello uso il cucchiaio bagnato!!!! e poi al diavolo la forma... se non sono tutti uguali chissenefrega.... ma quanto sono buoni???? :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#79
Lalli04 ha scritto:
Lorena ha scritto:

Cmq mi vergogno da morire... siete tutte cuoche provette e io non so fare un accidenti! :oops:
..scusa la franchezza Lorena, ma sbagli l'approccio :D :D
la sai fare la pasta la burro ..si :?: e allora comincia a darti arie da mago dei fornelli, cita 'la cucina italiana' a ogni pie' sospinto, quando ti danno una ricetta che-non-sapresti-da-dove-cominciare- di' sempre: questa VARIANTE non la conoscevo :lol: :lol: :lol:
eppoi le cose son due, o ti piace cucinare e allora le cose prima o poi ti verranno facili oppure non ti piace e non lo fai (lo fai fare ad altri :wink: )
in entrambi casi..tira fuori la Lucrezia Borgia che e' in te :!: :lol: :lol: :lol:
lalli ha ragione....

io ho cominciato presto per necessità... i miei lavoravano fino alle 20/20.30... insoamma se si voleva cenare.... mia mamma preparava tutto io dovevo solo assemblare e far scaldare, ma non avevamo mico il micro... poi piano piano ho cominciato con le cose più ardite, am non ti dico i danni....

però ho scoperto che mi piaceva, allora mi sono specializzata... ma ancora oggi (e sono oramai 12 anni che cucino SOLO io) faccio di quei casini (vedi gli gnocchi di sabato!!!)...

ps ti consiglio il cucchiaio d'argento.... è ottimo per gli inizi, e facile.... anche il ricettario della Carli, ma non si trova nei negozi......


PPSS COMUNQUE se già sai fare dolci e primi sei MOOOLTO brava, i dolci non sono tra le cose più facili!!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#80
Lalli04 ha scritto:
Lorena ha scritto:

Cmq mi vergogno da morire... siete tutte cuoche provette e io non so fare un accidenti! :oops:
..scusa la franchezza Lorena, ma sbagli l'approccio :D :D
la sai fare la pasta la burro ..si :?: e allora comincia a darti arie da mago dei fornelli, cita 'la cucina italiana' a ogni pie' sospinto, quando ti danno una ricetta che-non-sapresti-da-dove-cominciare- di' sempre: questa VARIANTE non la conoscevo :lol: :lol: :lol:
E' vero :D
E poi non svilire i tuoi piatti: avevi ospiti a cena e gli hai fatto le melanzane ripiene con l'insalata di contorno? Bene, dì che li hai stupiti con "barchette (o mezzelune, ma non mi piace l'allitterazione :? ) di melanzane con perle di risaia servite su un letto di misticanze" 8)
- Aspettando Godot -

#81
Cla' ha scritto:E poi non svilire i tuoi piatti: avevi ospiti a cena e gli hai fatto le melanzane ripiene con l'insalata di contorno? Bene, dì che li hai stupiti con "barchette (o mezzelune, ma non mi piace l'allitterazione :? ) di melanzane con perle di risaia servite su un letto di misticanze" 8)

addorro questi giochetti di parole.....

tartine di mais al forno... == polenta arrostita
pesce azzurro baltico == merluzzo
cruditèè == cose fredde, specialemnte affettati, verdurine....


miiiiiiii rendono interessanti tutti i piatti!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#82
ela78 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
..eccco gli gnocchi alla romana sono una di quelle cose per cui voglio il piano di lavoro in marmo :cry: :cry:
si sarebbe bello.... ma alal fine mi sono sempre arrangiata con le teglie del forno.... invece di stenderlo col mattarello uso il cucchiaio bagnato!!!! e poi al diavolo la forma... se non sono tutti uguali chissenefrega.... ma quanto sono buoni???? :lol:
ah..mia madre li prende gia' pronti al supermercato :shock: :shock:
(praticamente e' un salsicciotto di pasta al semolino, bisogna solo tagliarli e condirli :roll: ) l'impasto ha *sempre* troppa noce moscata :?
questo anche per spiegare il perche' ho cominciato a cucinare :wink: :wink: :wink:
Ela che piano di lavoro hai?

#84
ma qui stiamo cadendo nel banale...

ma figurati un po' se io annoio i miei ospiti (ospiti!!! :shock: :?: ) ammannendo loro quei piatti complicati che certo so fare benissimo IO :lol: ma ormai sono davvero stufa di ripetere 8) .... il brasato al barolo?! il fritto misto alla piemontese!? la bagna cauda!? il bollito misto con i bagnetti?! la polenta concia?! i tajarin ai funghi e al sugo d'arrosto?! gli agnolotti fatti in casa?!

BANAAAALE

cucina creativa: unire a una busta di zuppa di pesce congelata una confezione di merluzzo congelato, una di cozze congelate, una di moscardini congelati, altro pesce congelato a piacere, una/due scatola di pelati, una scatola di piselli, olive capperi aromi vari. Portare in tavola con crostoni o riso bianco o cus-cus di contorno.
Tempo di preparazione: non più di venti minuti, numero di ospiti dilazionabile a piacere. SE MAGNA!!!

(ultimo dettaglio: abitualmente torno a casa dopo le 20...)

#85
mimmi... mi sa che io e te ci intendiamo....

il tempo è tutto...

ad esempio... ho trovato che per fare la crema di funghi da riempire i voul a vent, va benissimo la busta pronta della minestra/crema di funghi... metti solo meno della metà di latte.... viene bella deeeensa!!!!

sbatti nei voul a vent (confezionati già gonfi) passi 2 minuti sotto il grill... e servi facendo un figurone! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#86
ela78 ha scritto:mimmi... mi sa che io e te ci intendiamo....

il tempo è tutto...

ad esempio... ho trovato che per fare la crema di funghi da riempire i voul a vent, va benissimo la busta pronta della minestra/crema di funghi... metti solo meno della metà di latte.... viene bella deeeensa!!!!

sbatti nei voul a vent (confezionati già gonfi) passi 2 minuti sotto il grill... e servi facendo un figurone! :wink:
Questa me la segno subito!!

#88
Visto che tanto il topic l'ha aperrto bertok e si parla di cucina, lo chiedo qui.
Devo comprare un pezzo di bagos, che credo sia un formaggio tipico lombardo, del bresciano in particolare.
Qui vicino c'è un negozio dove lo troverei di sicuro, ma mi vergogno un po' ad andare là solo per prendere un etto e mezzo di bagos. Ai banchi del supermercato mi hanno guardata come se avessi chiesto una coscia di dinosauro.

Per chi lo conosce, c'è un altro formaggio che vi si avvicina minimamente come sapore?
- Aspettando Godot -

#89
Cla' ha scritto:Visto che tanto il topic l'ha aperrto bertok e si parla di cucina, lo chiedo qui.
Devo comprare un pezzo di bagos, che credo sia un formaggio tipico lombardo, del bresciano in particolare.
Qui vicino c'è un negozio dove lo troverei di sicuro, ma mi vergogno un po' ad andare là solo per prendere un etto e mezzo di bagos. Ai banchi del supermercato mi hanno guardata come se avessi chiesto una coscia di dinosauro.

Per chi lo conosce, c'è un altro formaggio che vi si avvicina minimamente come sapore?
Il BAGOSSS?? e mioooo!

#90
.bertok ha scritto:
Cla' ha scritto:Visto che tanto il topic l'ha aperrto bertok e si parla di cucina, lo chiedo qui.
Devo comprare un pezzo di bagos, che credo sia un formaggio tipico lombardo, del bresciano in particolare.
Qui vicino c'è un negozio dove lo troverei di sicuro, ma mi vergogno un po' ad andare là solo per prendere un etto e mezzo di bagos. Ai banchi del supermercato mi hanno guardata come se avessi chiesto una coscia di dinosauro.

Per chi lo conosce, c'è un altro formaggio che vi si avvicina minimamente come sapore?
Il BAGOSSS?? e mioooo!
Nel senso che nel tempo libero fai il casaro?!?
Bertok, renditi utile :twisted:
Mi serve per sabato.
- Aspettando Godot -