La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

due domandine...

#1
Domandina N.1 :wink:
Tempo fa, non ricordo dove, ho visto la foto di un tavolo fatto a "fisarmonica".
Mi spiego meglio, il piano era composto da tanti listelli di legno affiancati, per allungare il tavolo bastava prenderne una estremità ed ecco che questi listelli, allontanandosi uno dall'altro, consentivano al tavolo di allungarsi con la possibilità di ottenere un'infinità di misure intermedie.
Non so se mi sono spiegata bene... :?
comunque, quello che volevo sapere è se avete mai visto qualcosa del genere ed eventualmente dove o di che marca. io non riesco proprio a ricordare dove l'ho visto e mi piacerebbe vederlo dal vivo per rendermi conto bene com'è.

Domandina N.2
mi sapete consigliare il nome di qualche azienda che produce tavoli da pranzo in legno massello ma moderni?
quel poco che si trova è tutto molto classico, mentre io cerco qualcosa dal design accattivante, magari con gambe in acciaio e piano in legno massiccio (giusto per fare un esempio).
non ho visto quasi nulla. so che riva 1920 fa qualcosa, (e che prezzi!) vi viene in mente altro? anche di design più estremo volendo :D

#2
posso risponderti in parte solo alla domanda 1... quando cercavo i tavoli allungabili, ho trovato che il modello che cerchi tu si chiama "tavolo a serrandina", magari cerca con google... :wink:

Re: due domandine...

#3
lalu ha scritto:Domandina N.1 :wink:
Tempo fa, non ricordo dove, ho visto la foto di un tavolo fatto a "fisarmonica".
Mi spiego meglio, il piano era composto da tanti listelli di legno affiancati, per allungare il tavolo bastava prenderne una estremità ed ecco che questi listelli, allontanandosi uno dall'altro, consentivano al tavolo di allungarsi con la possibilità di ottenere un'infinità di misure intermedie.
Non so se mi sono spiegata bene... :?
comunque, quello che volevo sapere è se avete mai visto qualcosa del genere ed eventualmente dove o di che marca. io non riesco proprio a ricordare dove l'ho visto e mi piacerebbe vederlo dal vivo per rendermi conto bene com'è.
che sia l'Elsinki 483 di Desalto?
Immagine
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#4
di recente ne ho visti della bauline, www.bauli.it o .com non ricordo..........bellisismi, ma non so se intendevi questo tipo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
paprina ha scritto:di recente ne ho visti della bauline, www.bauli.it o .com non ricordo..........bellisismi, ma non so se intendevi questo tipo :D
Peccato che quello che piaceva a me ho scoperto che costa 3500 euro...

Re: due domandine...

#6
BlackJesus ha scritto:
lalu ha scritto:Domandina N.1 :wink:
Tempo fa, non ricordo dove, ho visto la foto di un tavolo fatto a "fisarmonica".
Mi spiego meglio, il piano era composto da tanti listelli di legno affiancati, per allungare il tavolo bastava prenderne una estremità ed ecco che questi listelli, allontanandosi uno dall'altro, consentivano al tavolo di allungarsi con la possibilità di ottenere un'infinità di misure intermedie.
Non so se mi sono spiegata bene... :?
comunque, quello che volevo sapere è se avete mai visto qualcosa del genere ed eventualmente dove o di che marca. io non riesco proprio a ricordare dove l'ho visto e mi piacerebbe vederlo dal vivo per rendermi conto bene com'è.
che sia l'Elsinki 483 di Desalto?
Immagine


si si, era proprio così, anche se non era esattamente questo! :D

Re: due domandine...

#7
lalu ha scritto: Domandina N.2
mi sapete consigliare il nome di qualche azienda che produce tavoli da pranzo in legno massello ma moderni?
quel poco che si trova è tutto molto classico, mentre io cerco qualcosa dal design accattivante, magari con gambe in acciaio e piano in legno massiccio (giusto per fare un esempio).
non ho visto quasi nulla. so che riva 1920 fa qualcosa, (e che prezzi!) vi viene in mente altro? anche di design più estremo volendo :D
mi hanno suggerito questo, e ormai per me è sacro:
http://www.e15.com/english/produkt_ta04 ... ining.html

i prezzi, credo siano in linea con quelli che dicevi tu...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: due domandine...

#8
Fresno ha scritto:
lalu ha scritto: Domandina N.2
mi sapete consigliare il nome di qualche azienda che produce tavoli da pranzo in legno massello ma moderni?
quel poco che si trova è tutto molto classico, mentre io cerco qualcosa dal design accattivante, magari con gambe in acciaio e piano in legno massiccio (giusto per fare un esempio).
non ho visto quasi nulla. so che riva 1920 fa qualcosa, (e che prezzi!) vi viene in mente altro? anche di design più estremo volendo :D
mi hanno suggerito questo, e ormai per me è sacro:
http://www.e15.com/english/produkt_ta04 ... ining.html

i prezzi, credo siano in linea con quelli che dicevi tu...

urca! niente male :D
ce n'è uno con le gambe in acciaio che non mi dispiace, anche se per i miei gusti ha le gambette un po' troppo sottili...
ma dove si trovano questi tavoli?

Re: due domandine...

#9
lalu ha scritto:Domandina N.2
mi sapete consigliare il nome di qualche azienda che produce tavoli da pranzo in legno massello ma moderni?
quel poco che si trova è tutto molto classico, mentre io cerco qualcosa dal design accattivante, magari con gambe in acciaio e piano in legno massiccio (giusto per fare un esempio).
non ho visto quasi nulla. so che riva 1920 fa qualcosa, (e che prezzi!) vi viene in mente altro? anche di design più estremo volendo :D
Fatti un giro sul sito di Linteloo penso che troverai cose di tuo gusto ... ma anche qui si parte dai 2000-2500 per salire ...

Qualche esempio:
Immagine
:shock:
Immagine
questo lo volevo come scrivania ... il prezzo mi ha dissuaso :oops:
Immagine
Immagine
massiccio? :D
Immagine
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

Re: due domandine...

#11
BlackJesus ha scritto:
lalu ha scritto:Domandina N.2
mi sapete consigliare il nome di qualche azienda che produce tavoli da pranzo in legno massello ma moderni?
quel poco che si trova è tutto molto classico, mentre io cerco qualcosa dal design accattivante, magari con gambe in acciaio e piano in legno massiccio (giusto per fare un esempio).
non ho visto quasi nulla. so che riva 1920 fa qualcosa, (e che prezzi!) vi viene in mente altro? anche di design più estremo volendo :D
Fatti un giro sul sito di Linteloo penso che troverai cose di tuo gusto ... ma anche qui si parte dai 2000-2500 per salire ...

Qualche esempio:
Immagine
:shock:
Immagine
questo lo volevo come scrivania ... il prezzo mi ha dissuaso :oops:
Immagine
Immagine
massiccio? :D
Immagine

ecco diciamo che il genere di quello che volevi come scrivania non mi dispiace affatto....ma già se mi dici così del prezzo mi demoralizzo :?