La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riprovo...

#1
In base alle vostre conoscenze e/o esperienze dirette, quanto potrebbero chiedermi per una porta scorrevole extracapitolato?
L'ho fatta mettere in cucina e aspetto il preventivo da giugno... :?
E' in legno, non è di una marca particolare, ma di falegnameria ed io non ho proprio idea di quanto potrebbe costarmi.
Mi ricordo che inizialmente, quando se ne parlava, il costruttore accennava a 800 euro... :roll: Non saranno un pò troppi?
Grazie per l'ascolto :D

#2
A me devono consegnare il preventivo questa settimana.
COmunque la cooperativa di cui sono socio mi ha detto che normalmente loro chiedono ca. 500 euro, ma molti costruttori chiedono molto di più, appunto 700-800

#3
scusate ma 800 euro EXTRA capitola sono un furto!
Come extra capitolato si deve contare anche la porta normale che va "scontata" per acquistare quella scorrevole.
Nella ditta dove collaboro si chiede circa 400 euro (telaio e porta), certo se la porta che si va a mettere non è di quelle normali ma è in vetro o altro allora il prezzo sale.
Io le ho tutte scorrevoli con la porta però da capitolato bianca (ovviamente ho avuto il tutto con grande sconto visto che lavoro per loro).
Fate così, anche se so che diventerete antipatici, chiedete il nome ed il modello della porta da capitolato, vi fate una idea del costo, dopo sentite un produttore di telai per porte scorrevoli ed indicativamente ipotizzate l'importo della differenza che comunicherete alla ditta costruttrice.
Saranno sicuramente in difficoltà ma non è nemmeno giusto farsi "ladrare" per una porta.
ciao
Vale

#4
quando chiedi qualcosa di extra capitolato.. non sempre ti scontano quella che dovevano mettere in originale... perché loro l'hanno già comprata! e per tanto la voglio pagata!
Male che vada... fattela dare!

#5
Grazie a tutti!
La mia è una porta normalissima, in legno, quindi penso proprio che scoccerò parecchio e cercherò il pelo nell'uovo!
L'idraulico in compenso è stato corretto e mi ha effettivamente scontato il prezzo del lavabo previsto nel capitolato dal preventivo stilato in base alle mie richieste.
Grazie per il sostegno morale!!!! Vi farò sapere :D

#6
beh diciamo che se metti una porta scorrevole al posto di una normale è una modifica che si fa durante la costruzione della casa, mentre si tracciano i tavolati interni, visto che invece del tavolato va posizionato il telaio.
Non bevetevi la storia che le hanno già acquistate, da quando si fanno i tavolati a quando si ordinano le porte passano mesi...l'ordine delle porte di fa molto tempo dopo i tavolati, considerando che molti clienti cambiano anche solo la tipologia o il colore delle porte da capitolato.
insomma vi devono scontare la porta normale..
Ciao
Vale

#7
il prezzo extra capitolato che noi applichiamo x una porta scorrevole (tipo scrigo) in noce tanganika comprensiva di opere murarie è di € 600,00, senza serratura, con serratura € 50,00 in +.
E' un furto, me ne rendo conto ed è la variante su cui c'è un rincaro maggiore, anche xchè giustificano il prezzo così alto x il montaggio della "cassamorta"... e poi è una delle variante che difficilmente puoi modificare "dopo", dovresti buttare giù una periana (??!!)
cmq io, lasciando stare il prezzo, la trovo un asoluzione comoda e spt che fa risparmiare spazio.