La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
uhaoooooooooooooo è proprio quella della sulumi Levoni :!: :!:

ma quando è finito il restauro la inauguriamo con quel SAN DANIELE :?: :roll:

#17
lucyborg ha scritto:ma quando è finito il restauro la inauguriamo con quel SAN DANIELE :?: :roll:
non vorrei deluderti ma quello è già stato digerito ampiamente, erano foto di un pranzetto l'anno scorso... :(

#18
Makoto ha scritto:
lucyborg ha scritto:ma quando è finito il restauro la inauguriamo con quel SAN DANIELE :?: :roll:
non vorrei deluderti ma quello è già stato digerito ampiamente, erano foto di un pranzetto l'anno scorso... :(


PECCATO :cry: :cry: ....VA BENE ANCHE UN ALTRO :wink:

affettatrice

#19
Ciao, abito vicino a San Daniele e volevo acquistare anch'io un affettatrice rossa fiammante... costava 25.000,00 euro: ci ho rinunciato. Dove posso acquistarne una più economica?

#22
mariantonietta ha scritto:Mamma mia, questa affettatrice è impressionante davvero!!!! :shock:

Però promettici che ci mandi pure le foto con questa affettatrice ambientata nella tua cucina!!!! 8)
Ciao Mariantonietta perchè è impressionante?
Nunzio

#23
giovamik ha scritto:bellissima.....
è proprio quella che intendevo qundo ti ho risposto nel primo topic....

che tu sappia esistono anche versioni di dimensioni più contenute

ola
Dalle foto non si direbbe ma questa affettatrice è uno dei modelli più contenuti, infatti la lama ha 30 cm. di diametro. Il modello più contenuto che pare abbia prodotto la berkel ha il diametro della lama di 28 cm. Ma sono stati prodotti modelli con una lama di 37 cm. di diametro e altri modelli non berkel che raggiungono anche i 40 cm. di diametro della lama. Quindi direi che 30 cm. sono più che sufficienti per un uso domestico.
Il carrello è grande abbastanza per ospitare un prosciutto crudo intero. Il fiore all' occhiello di queste macchine è la precisione dello spessore di taglio in quanto una leva collegata ad una vite senza fine da al carrello lo stesso avanzamento, a differenza di quelle a gravità, (quelle inclinate per capirci) che lo spessore varia in base al peso che il prosciutto esercita sulla parete mobile, oppure di quelle verticali dove influisce la pressione che l' operatore esercita sul carrello. Praticamente questa affettatrice è un orologio svizzero.
Nunzio

#24
lucyborg ha scritto:uhaoooooooooooooo è proprio quella della sulumi Levoni :!: :!:

ma quando è finito il restauro la inauguriamo con quel SAN DANIELE :?: :roll:
A disposizione lucyborg sarebbe un 'ottima occasione per una grande festa. Ciao e grazie.
Nunzio

#28
Nunzio ha scritto: Ciao Mariantonietta perchè è impressionante?
Bho, nn riesco ad ambientarla in cucina e mi sembra saltata fuori da un film pulp.... :?

Ecco perchè ti chiedevo di postare le foto con l'affettatrice ambientata nella tua cucina!!!!
Ultima modifica di Maryanto il 03/12/04 10:46, modificato 1 volta in totale.
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#29
Oh, Nunzio, non capisco niente di affettatrici!!!! Vista così imoressiona un poco anche me.... ma penso che tutta cromata e montata farà la sua bella figura! Purtroppo sono un'ignorantona e non ne capisco il valore, ma immagino che sia veramente un oggetto di pregio!

#30
mariantonietta ha scritto:
Nunzio ha scritto: Ciao Mariantonietta perchè è impressionante?
Bho, nn riesco ad ambientarla in cucina e mi sembra saltata fuori da un film pulp.... :?

Ecco perchè ti chiedevo di postare le foto con l'affettatrice ambientata nella tua cucina!!!!
Se provi a fantasticare con la mente e inizi a considerare un grande camino con un fuoco dalla grande fiamma, inserito in un contesto arredato in arte povera, dove il calore del legno contribuisce in maniera determinante, allora riesci ad ambientare questa affettatrice. Certo non è un attrezzo che va a collocarsi sicuramente in una cucina moderna dai colori vivaci e sprizzanti. Premetto che, anche se il restauro lo sto facendo da me, comunque ha dei costi, e se sto affrontando questi costi è perchè ho scelto di metter su casa sul terreno che mi è stato donato da mio padre, sul quale c'è già una casa di circa 60 anni fa con il soffitto a volte, che intendo restaurare e renderla confortevole al massimo. Ciao e grazie.
Nunzio