La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Cara Espe,

allora...
prima una curiosità!!! Ma quanto sei alta??? Per capirci???

Io sono bassina, sono sull'1.58 ma di solito dico che sono 1.60... :wink:
Cmq a parte questo...
ho lasciato il catalogo con tutte le misure in macchina del mio fidanzato che è partito, quindi vado a memoria...

lo zoccolo della mia cucina sarà 11 quindi credo che comprendendo anke il top H4 si va ad un'altezza totale di 92/93 cm

Il discorso pensili è diverso...
allora tu hai il frigo a libera installazione, quindi non devi allineare i pensili alla colonna frigo, hai altre colonne???

Tutto quindi si sposta alla scelta della cappa...

ti posso dire che l'altezza della mia cucina sarà 220 (comprendendo la cornice), fino ad altezza pensili si arriva a 2.11, i pensili sono quelli standard di 72 cm, quindi da terra parliamo di 1.39, la cappa, necessariamente rispetto agli altri pensili va messa + in alto, ma se la vuoi "nascosta" come si fa e come se fossero dei pensili normali e quindi devi allinerali e anche gli altri salgono?

Non mi è capitato perchè volevo la cappa a vista di soffermarmi sugli altri tipo di cappe, ma sicuramente ci sarà una soluzione con i pensili cappa + corti e quindi rispettare i 60 cm...

non ti so dire di + mi dispiace...
ciao bella
Cri

#18
crirusso78 ha scritto:Cara Espe,

allora...
prima una curiosità!!! Ma quanto sei alta??? Per capirci???

Io sono bassina, sono sull'1.58 ma di solito dico che sono 1.60... :wink:

pure io :wink:

Cmq a parte questo...
ho lasciato il catalogo con tutte le misure in macchina del mio fidanzato che è partito, quindi vado a memoria...

lo zoccolo della mia cucina sarà 11 quindi credo che comprendendo anke il top H4 si va ad un'altezza totale di 92/93 cm

scusa se lo zoccolo è 11+ basi 72+ top 4=87 no?

Il discorso pensili è diverso...
allora tu hai il frigo a libera installazione, quindi non devi allineare i pensili alla colonna frigo, hai altre colonne???

si ce le ho ma dall'altra parte della cucina, quindi non è un enorme problema

Tutto quindi si sposta alla scelta della cappa...

ti posso dire che l'altezza della mia cucina sarà 220 (comprendendo la cornice), fino ad altezza pensili si arriva a 2.11, i pensili sono quelli standard di 72 cm, quindi da terra parliamo di 1.39, la cappa, necessariamente rispetto agli altri pensili va messa + in alto, ma se la vuoi "nascosta" come si fa e come se fossero dei pensili normali e quindi devi allinerali e anche gli altri salgono?

dunque... altezza totale 211 - 72 pensile= 139 se a questo tolgo 87 delle basi (secondo il calcolo fatto prima) ottengo 52 che sarebbe lo spazio tra pensili e basi... giusto? Quindi la tua cappa sarà più alta rispetto alla linea dei pensili? E hai piastrellato fino a 211??

Non mi è capitato perchè volevo la cappa a vista di soffermarmi sugli altri tipo di cappe, ma sicuramente ci sarà una soluzione con i pensili cappa + corti e quindi rispettare i 60 cm...

non ti so dire di + mi dispiace...
ciao bella
Cri

grazie mille :)

#19
Esperyetta ha scritto:
crirusso78 ha scritto:Cara Espe,

allora...
prima una curiosità!!! Ma quanto sei alta??? Per capirci???

Io sono bassina, sono sull'1.58 ma di solito dico che sono 1.60... :wink:

pure io :wink:

Cmq a parte questo...
ho lasciato il catalogo con tutte le misure in macchina del mio fidanzato che è partito, quindi vado a memoria...

lo zoccolo della mia cucina sarà 11 quindi credo che comprendendo anke il top H4 si va ad un'altezza totale di 92/93 cm

scusa se lo zoccolo è 11+ basi 72+ top 4=87 no?

non ho il catalogo mannaggia! :wink:
le basi della veneta hanno due misure.
O 88 o 92/93 comprensive di top!
Tu non hai scelto veneta? Nel catalogo generale ci sono i pezzi principali, cmq non credo sia un problema o 88 o 92/93...lì ci arriviamo :wink:
i problemi sono i pensili casomai, quelli ti garantisco che sono 72, ci sono anche quelli di 91, ma io li ho esclusi, perchè mi sembrano troppo alti, poi il tuo modello è + moderno...quindi non credo che convenga che li metti!

Il discorso pensili è diverso...
allora tu hai il frigo a libera installazione, quindi non devi allineare i pensili alla colonna frigo, hai altre colonne???

si ce le ho ma dall'altra parte della cucina, quindi non è un enorme problema

Tutto quindi si sposta alla scelta della cappa...

ti posso dire che l'altezza della mia cucina sarà 220 (comprendendo la cornice), fino ad altezza pensili si arriva a 2.11, i pensili sono quelli standard di 72 cm, quindi da terra parliamo di 1.39, la cappa, necessariamente rispetto agli altri pensili va messa + in alto, ma se la vuoi "nascosta" come si fa e come se fossero dei pensili normali e quindi devi allinerali e anche gli altri salgono?

dunque... altezza totale 211 - 72 pensile= 139 se a questo tolgo 87 delle basi (secondo il calcolo fatto prima) ottengo 52 che sarebbe lo spazio tra pensili e basi... giusto? Quindi la tua cappa sarà più alta rispetto alla linea dei pensili? E hai piastrellato fino a 211??

La cappa sarà più alta, con queste misure il mobiliere mi ha detto di piastrellare con mattonelle scarse fino ad 80 cm, quelle buone a 70 cm, nella zona cappa buone 1 m, quindi in totale per tutte le zone fino a 1.50, zona cappa 1.80, dalla parte della porta ho piastrellato fino a 1.80 in modo che fosse allineata ad altezza cappa.
Non si usa + piastrellare fino all'altezza della cucina!
Spero di esserti stata d'aiuto!
1 bacione
Cri

Non mi è capitato perchè volevo la cappa a vista di soffermarmi sugli altri tipo di cappe, ma sicuramente ci sarà una soluzione con i pensili cappa + corti e quindi rispettare i 60 cm...

non ti so dire di + mi dispiace...
ciao bella
Cri

grazie mille :)