La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina rosso lucido:alzata uguale a top?

#1
mi e' venuta un'idea cosi,ma nn so se a conti fatti starebbe bene...il fatto e' che tra poco la cucina arriva e non mi sono ancora del tutto decisa sulle piastrelle,quindi se io facessi un'alzatina uguale al top in laminato color magnolia?farebbe tanto schifo :? l'alzatina verrebbe penso di una trentina di cm...che dite?la parte di cucina in questione sarebbe in mezzo a due pile,resto senza alzatina,non ho pensili,solo cappa a vista.....cavolo devo trovare una soluzione al piu' presto!!!!!!grazie gentilissimi

#3
L'alzatina dello stesso colore del piano è molto bella, il mio dubbio è se si può fare in laminato. Se si vai sicura. Che vuol dire la cucina è in mezzo a due pile?

#4
Di solito l'alzatina in laminato è sconsigliata, in particolare dietro i fuochi... Io cmq fossi in te opterei per "mattonellare", magari con una piastrella particolare...

#5
scusate mi collego solo ora,grazie delle risposte... davvero e' sconsigliato il laminato dietro?cavolini pensavo di aver trovato un 'ideona!va be' mi infomero' dal mobiliere

#6
mi hanno appena consgenato la cucina con top e azlata in laminato..scelta dettata dai prezzi folli dei materiali più nobili, sigh....
loro assicurano che dietro ai fuochi non ci sraan problemi, mi fido poco, non so che...ma qualche cosa ce la metto (lastra d'acciaio eviterei, troppo chiara, magari un vetro temprato di facile pulizia).
se prendi un piano cottura con il coperchio risolvi tutti i tuoi problemi...
per usarlo lo aprirai e il coperchio stesso riparerà il laminato :wink:

#7
ma ma ma il piano cottura e' gia' stato ordinato con cucina...e' una cosa che si puo' far aggiungere secondo te?corro e riguardare meglio la tua cucina neeeeeerrrrrrrrrrrrA!!!

#8
si può far aggiungere...che?!
cambiare il piano cottura sì, lo puoi fare di certo...
far aggioungere un coperchio non so...io ho insistito parecchio ma per il mio modello proprio non han trovato nulla (così dissero..poi magari manco ci han provato...bho)
avvertire dicendo che vuoi anche un quadrato di rivestimento in acciaio...pure (volendo lo puoi eventualemnte metter tu dopo, lo compri all'ikea...son tuuutti uguali quei cosi)...
io ora indago sul vetro, mi ispira parecchio... 8)
mal che vada....per ora provo, se si dovesse rovinare...o si cambia (a prezzo basssso spero, in fondo è un laminato...anche se mai dire mai)...o si copre.
Ultima modifica di rananera il 19/09/06 18:22, modificato 1 volta in totale.

#11
intendevo aggiungere il coperchio! anche io mi ero informata x il vetro ma mi avevan detto stesso problema dietro i fuochi :?

#12
ma scusa...
il mio piano cottura è in vetro.
...ora...ad occhio direi che i fuochi son più attaccati lì che sull'eventuale alzata no?! nononoo io al vetro ancora non rinuncio...

#14
grazie per quel link...ma quei pareri negativi non mi han convinta affatto...
vetro temprato, ovvio, mica normale... :wink: