La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TM Cucine you know?

#1
Salve a tutti la settimana scorsa in una fiera del mobile ho visto delle cucine che avevno come motto "il lusso accessibile".

In realtà, ferma la mia minima informazione sui materiali, queste cucine mi sono sembrate davvero eccezionali.

Il rivenditore mi ha portato a far vedere sia i sistemi di costruzione, cucine in multistrato marino, pietre, agglomerati e sistemi di organizzazione interna eccellenti. Estetica minimal molto accattivante stile Boffi o Arclinea.

Quando infine abbiamo parlato di prezzi ci ha tenuto a dire che facendo un conto molto approssimativo i loro prezzi variavano di circa un 6-7% in più di cucine medie quali scavolini, berloni ecc..

Ma! sembrerebbe il bengodi!!!

Ma io alle favole non ci credo!!! Qualcuno ha qualche informazione su quest'azienda ho ha esperienza diretta?

Grazie anticipatamente a tutti....

Re: TM Cucine you know?

#2
ale69 ha scritto:Salve a tutti la settimana scorsa in una fiera del mobile ho visto delle cucine che avevno come motto "il lusso accessibile".

In realtà, ferma la mia minima informazione sui materiali, queste cucine mi sono sembrate davvero eccezionali.

Il rivenditore mi ha portato a far vedere sia i sistemi di costruzione, cucine in multistrato marino, pietre, agglomerati e sistemi di organizzazione interna eccellenti. Estetica minimal molto accattivante stile Boffi o Arclinea.

Quando infine abbiamo parlato di prezzi ci ha tenuto a dire che facendo un conto molto approssimativo i loro prezzi variavano di circa un 6-7% in più di cucine medie quali scavolini, berloni ecc..

Ma! sembrerebbe il bengodi!!!

Ma io alle favole non ci credo!!! Qualcuno ha qualche informazione su quest'azienda ho ha esperienza diretta?

Grazie anticipatamente a tutti....
Non ne ho esperienza diretta ma me ne ha parlato un amico che le aveva viste ed era rimasto colpito positivamente (poi però non l'ha acquistata ma ha preferito una cucina di produzione artigianale).
Ho provato a guardare il loro sito http://www.tmitalia.com/Pages/main.html e mi sono sembrate interessanti; ho chiamato il numero indicato sul sito per sapere i rivenditori nella zona di Milano, loro mi hanno dato il telefono dell'agente di zona che a sua volta mi ha detto che a Milano sono in vendita in un centro Alno vicino a Piazza della Repubblica.
Purtroppo però il negozio era chiuso per ferie fino alla prima settimana di settembre e non sono riuscito a vederle, io avevo fretta concludere per non allungare i tempi e quindi nel frattempo ho ordinato la cucina di un'altra marca e accantonato l'idea di TM Italia, anche se mi è rimasta la curiosità di come potessero essere dal vivo.

#3
parlo per conoscenza diretta in quanto ho visto due showroom, uno a folignano (ascoli piceno) e l'altro a san benedetto del tronto (sempre AP)
la dittà è di ascoli, in forte espansione (ha aperto due stabilimenti)
ho parlato durante una visita con il titolare che mi ha fatto visitare i suoi "gioielli" (mezz'ora di fuochi pirotecnici con gli occhi che gli brillavano per l'orgoglio con cui mostrava le sue cucine)
sono, credo di non sbagliare, nella dimensione di artigiani-famiglia in crescita con le idee chiare per occupare una ben precisa fascia di mercato
idee a non finire
qualità superiore nelle finiture
esterema flessibilità nel prodotto "mi dite come la volete ed io ve la faccio"
"volete la pietra, mettiamo la pietra... acciaio, acciaio..."
prezzi accessibili
piccoli particolari che fanno la differenza, ad esempio i pannelli di rivestimento in legno continuano senza interruzioni da anta ad anta e non sembrano male assortiti come la stragrande maggioranza delle cucine
a san benedetto del tronto le cucine esposte sono molto moderne, anche troppo per i miei gusti ma a chi piacciono...
infine il sito faceva un po' cagher e non rende assolutamente giustizia

(adesso mando queste righe e chiedo un cuopon di sconto :lol: )

#4
Ha peccato, io mi sono visto il sito ma quelle esposte in fiera davano più l'idea di un'alta qualità.

Le ho annoverate tra i probabili preventivi da fare.

Non sembra una grossa industria ho visto che la società è addirittura una s.r.l. sede ad ascoli piceno e stabilimenti nei pressi di teramo.

In più ho la sensazione che non abbiano ancora una distribuzione capillare e agenti in tutta italia dato che il sito in alcune parti è ancora in costruzione.... Potrebbe essere un'azienda artigianale che comincia a fare il salto di livello e per questo potrebbe permettersi di tentae la carta della grossa qualità a prezzi più accessibili??

Ci sono troppi condizionali in questra frase..... Nessun altro sa fugare i miei dubbi???????????????????

#5
canarino ha scritto:
"ho parlato durante una visita con il titolare che mi ha fatto visitare i suoi "gioielli" (mezz'ora di fuochi pirotecnici con gli occhi che gli brillavano per l'orgoglio con cui mostrava le sue cucine)
sono, credo di non sbagliare, nella dimensione di artigiani-famiglia in crescita con le idee chiare per occupare una ben precisa fascia di mercato"

Pertanto si può andare direttamente in azienda e farsi fare un preventivo da loro invece che andare da un rivenditore?

#7
mi avete incuriosito e ho dato uno sguardo al sito...

io non ci trovo nulla di eclatante.... se guardate la sezione "qualità>falegnameria>strutture" vedrete che non c'e' ombra di compensato marino... ma si parla di pannelli in fibra di legno.. alias truciolare... buona cosa è il bordo in abs piuttosto che in laminato... ma quello ormai ce l'hanno tutte le aziende medie...

poi, schienali in mdf da 3 mm. rivestiti (in carta suppongo, visto che non specificano) sono il minimo sindacale....

cassetti e cestoni blumotion o grass (non specificano il tipo di meccanismo) ormai sono disponibili anche nel medio/basso.... tutto il resto è assolutamente senza infamia e senza lode....

per quanto riguarda le ante... tutto allineato alle aziende di fascia media...

questa è la mia impressione...

#8
ale69 ha scritto:canarino ha scritto:
"ho parlato durante una visita con il titolare che mi ha fatto visitare i suoi "gioielli" (mezz'ora di fuochi pirotecnici con gli occhi che gli brillavano per l'orgoglio con cui mostrava le sue cucine)
sono, credo di non sbagliare, nella dimensione di artigiani-famiglia in crescita con le idee chiare per occupare una ben precisa fascia di mercato"

Pertanto si può andare direttamente in azienda e farsi fare un preventivo da loro invece che andare da un rivenditore?
a folignano, pochi km da ascoli c'è il primo loro negozio e lì trovi il il titolare e famiglia
però credo ti inviteranno a rivolgerti ad un venditore locale

#9
ccd ha scritto:mi avete incuriosito e ho dato uno sguardo al sito...

io non ci trovo nulla di eclatante.... se guardate la sezione "qualità>falegnameria>strutture" vedrete che non c'e' ombra di compensato marino... ma si parla di pannelli in fibra di legno.. alias truciolare... buona cosa è il bordo in abs piuttosto che in laminato... ma quello ormai ce l'hanno tutte le aziende medie...

poi, schienali in mdf da 3 mm. rivestiti (in carta suppongo, visto che non specificano) sono il minimo sindacale....

cassetti e cestoni blumotion o grass (non specificano il tipo di meccanismo) ormai sono disponibili anche nel medio/basso.... tutto il resto è assolutamente senza infamia e senza lode....

per quanto riguarda le ante... tutto allineato alle aziende di fascia media...

questa è la mia impressione...
l'ho scritto, il sito fa un po' cagher, la mia impressione è che non stiano dietro a queste cose
a san benedetto l'esposizione è completamente differente
c'era un vecchio forumista, pataciò (di reggiolo?) che la teneva o si serviva da loro, ma sono mesi che non scrive mi sembra

#10
canarino ha scritto: l'ho scritto, il sito fa un po' cagher, la mia impressione è che non stiano dietro a queste cose
si si... la mia non era un'opinione sul sito (ci sono aziende validissime che hanno siti pietosi), quanto sulla presunta superiorità dei materiali, dando per buone le loro descrizioni, non ci ho visto nulla di eclatante...

cmq farebbero bene a stare un po' più dietro anche a queste cose (sito), ormai il biglietto da visita è quello....

#11
raffa79 ha scritto:
"ale sei di trani?
distiamo solo di 8km"

Si in realtà sono qualcosina in più, 13 Km per l'esattezza. Li faccio quasi ogni giorno ed entro un'anno mi dovrò trasferire proprio li!!!

Un pò caotica come città!!! Poi da buon tranese oltre alla residenza penso proprio di lasciarci anche un pò di cuore :cry: :cry: :cry:

Per il resto sulle cucine di quest'azienda che ho visto in fiera mi hanno assicurato che erano in M. marino. Il rivenditore mi ha portato dietro lo stand dove aveva una specie di falegnameria a vista con tutte le sezioni dei legni e di trucciolare non se ne parlava! Addirittura aveva anche delle vasche piene d'acqua dove erano immersi parte delle ante e delle strutture. Poi, chiaramente è tutto da vedere e soprattutto da preventivare!!!