La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
è proprio quello rananera!!!! Fantastico, ma nemmeno io riesco a trovarlo sul sito della Rex..... mooooolto impedita pure io, lo so...... un aiutino sarebbe benvenuto :)
Quello che scrive steve mi preoccupa non poco..... quanto costerà sto coso??????

paprina vai tranquilla, il tuo è davvero molto bello e poi se sei abituata a lavorare con i fuochi per te non cambia nulla.
Io purtroppo uso da anni il vetroceramica elettrico e onestamente, tornare indietro a pulire grigline e grigliette mi angoscia non poco...

Ciao!!!!

#17
E' davvero fantastico.....una favola.... Anch'io lo avevo adocchiato
e il venditore mi aveva accennato a dei costi......notevoli, ma nn
sono entrata nel dettaglio perchè la scelta è ancora avvolta
nella nebbia..... :(

Ma tu about che hai già il vetroceramica elettrico, come ti sei trovata? Consuma davvero così tanto x essere arrivata al punto di rinunciarci ora ?
Per il resto come ti sei trovata a cucinare cioè i tempi, i risultati, la manutenzione ecc ecc ? ?

Grazie mille.....

#18
paprina ha scritto:mica ho capito di che parli!!

io cmq ho questo:
Immagine
è in cristallo e si pulisce bene!!

o meglio, ho dovuto fare un po' di prove prima di trovare il prodotto adatto.............poi ho anche scoperto che bisogna farlo raffreddare prima di pulirlo altrimenti lo sgrassatore non fa in tempo ad agire e si asciuga lascindo una marea di aloni.

cmq io vado prima di sgrassatore quasar(che non si risciacqua) e poi di quasar vetri...............ci vuole più a dirlo che a farlo!! :D
Io ho scelto lo stesso di Papri!
Grazie PAPRI per le drittesulla pulizia..!!

#22
Anche io sono innamorata del vetroceramica elettrico, ma mi hanno detto che consuma molto di piu' allora stavo accantonando l'idea di prenderlo :cry: ....ma questo di vetroceramica a gas è una figata!...cavolicchio ...ma c'è solo con tre fornelli?

#23
molto bello... ma ha un contro non da poco:

bisogna montare OBBLIGATORIAMENTE il pannello di controllo frontalmente (sui cestoni o sulla base)
Immagine
Immagine

#24
danya ha scritto:E' davvero fantastico.....una favola.... Anch'io lo avevo adocchiato
e il venditore mi aveva accennato a dei costi......notevoli, ma nn
sono entrata nel dettaglio perchè la scelta è ancora avvolta
nella nebbia..... :(

Ma tu about che hai già il vetroceramica elettrico, come ti sei trovata? Consuma davvero così tanto x essere arrivata al punto di rinunciarci ora ?
Per il resto come ti sei trovata a cucinare cioè i tempi, i risultati, la manutenzione ecc ecc ? ?

Grazie mille.....
.... eh cara .... in realtà non vorrei mai rinunciare al mio amatissimo vetroceramica :cry:
Il fatto è che io abito in Svizzera (dove l'elettricità costa pochissimo) e mi trasferirò in Italia a primavera, quindi sto cercando di valutare le varie opzioni.
Ti dirò comunque che non sono ancora convinta di rinunciare all'elettrico, anche se mi piacerebbe tanto sapere però quanto in più potrà incidere sul costo dell'elettricità . Ho girato questa domanda in diversi forum, ma senza mai ricevere una risposta esauriente .....

Per il resto, posso dirti che qui da noi il vetroceramica elettrico lo hanno praticamente tutti e da molti anni.
Io ho un AEG favoloso, lo uso da cinque anni e mi trovo benissimo dal punto di vista della cottura dei cibi. I tempi sono inferiori, i risultati perfetti!
Ma la cosa più bella è la manutenzione! :D :D
Devi calcolare che è una superficie piatta e che, una volta raffreddata (una decina di minuti), la pulisci magnificamente con una spugnetta e con il prodotto a posta (che qui si trova al super, ma immagino lo vendano anche in Italia). Ad ogni modo, qualunque macchia, unto, sugo, ecc. si leva con facilità e in due minuti ho finito di fare la cucina....
Pensa che lo pulisce volentieri anche mio marito...... :wink:
Dopo cinque anni il mio è davvero come nuovo..... Capirai perché mi è così difficile pensare di rinunciarvi :cry:

Ad ogni modo, vedremo .... anche per me la scelta è ancora molto nebulosa...... :?

Ciao!!!

#26
confermo, anche io che in genere bado al centesimo..avrei speso quella follia per averlo...
ma l'ansia da cosa nuova...stavolta, caso più unico che raro, m'ha fermata :?
daidiadia ppppprendilo tu così poi ci racocnti...e se funziona davvero bene....tra un paio d'anni cambiamo tuuuutti il piano cottura!!!!
non dovesse funzionare tu non ci hai mai conosciuto e soprattutto non sssai dove abitiamo, ecco, mmmmeglio :twisted: :D :D :D

#27
rosa82 ha scritto:molto bello... ma ha un contro non da poco:

bisogna montare OBBLIGATORIAMENTE il pannello di controllo frontalmente (sui cestoni o sulla base)
Immagine
Immagine
non capisco .... è un contro così tanto contro ????? :?
Mi è venuta in mente un'altra cosa.... non è che bisogna obbligatoriamente mettere il forno sotto al PC ? Mi pare di ricordare qualcosa ......

#28
uhhhhh ecco..
sul catalogo rex dice:
comandi piano SUL forno da abbinamento, ma offre anche l'opzione comandi indipendenti
in compenso mette anche il forno con dicitura "da abbinamentoi al piano vetroceramica"
...è vago...è vago...

#29
rananera ha scritto:uhhhhh ecco..
sul catalogo rex dice:
comandi piano SUL forno da abbinamento, ma offre anche l'opzione comandi indipendenti
in compenso mette anche il forno con dicitura "da abbinamentoi al piano vetroceramica"
...è vago...è vago...
è moooooooooooolto vago .....
Chissà forse opterò per l'elettrico, mi ci butterò.... ma se alla fine scelgo questo.... diciamo che .... vabbè.... perché sono taaaaaaaaaanto brava, farò finta di non conoscervi..... :lol:

#30
seriametne...so che sei abituata alla comodità (cribbio mi ci sono abituata anche io alla comodità della pulizia anche senza averla mai usata....anche solo per sentito dire mi ci son già abituataaaaa!!!! :D ), ma il tessoro, rrrrrrisparmioso e svizzero nell'animo, s'è messo a fare due conti....anche usando pochissimo il fornello (io uso quasi semrpe il microonde), qui in italia, in bolletta, ti vien fuori una botta che non t'immagini...