La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

led sugli interruttori

#1
so che sono una rompi ma........
qualcuno ha gli interrutori coi led luminosi?
da quanto tempo?

perchè un amico mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che durano poco.tempo un anno e si bruciano.......... :shock: :shock: :shock:

e qualcun altro mi ha detto che consumano.....

#2
Non ho esperienza diretta...

ma credo che i LED siano stati inventati ed utilizzati proprio per supplire ai problemi che hai citato tu... :roll: :roll: :roll:

Dovrebbero avere una vita pressochè infinita ed una illuminazione costante... :?

L'unico "problema" è che ce ne vogliono tanti per ricreare un'illuminazione pari a quella delle tradizioni sorgenti luminose.

#3
no....no...........
io mi riferivo ai led.........quelli che di solito sono azzurrini e sono proprio .........sui tasti degli interruttori...........

#4
valery ha scritto:no....no...........
io mi riferivo ai led.........quelli che di solito sono azzurrini e sono proprio .........sui tasti degli interruttori...........
Se sono led il principio è esattamente lo stesso!!!

cambia se ci fosse una lampadina dietro quegli interruttori... :wink:

#5
:lol:
ciao Valery...
se ti interessa consumano mediamente 1W l'uno...quindi se ne hai una 20 ...bhe una piccola lampadina sempre accesa...tranquilla che non è una grossa spesa :lol: :lol: :lol:
io sono contentissimo di averli messi e sono spettacolari.
non so molto sulla durata, ma ti assicuro che è facilissimo cambiarli, in un minuto stacchi la palcchetta, sviti le due viti, sfili la lampadine e infili l'altra...
OCCHIO se non sei pratica stacca la corrente...se no stai attenta che non si scherza.
cmq è una cacchiata

#9
MA NO FIGURATI...
ho appena comprato casa io e per risparmiare, a parte alcuni lavori fatti fare ad una impresa, per molte cose mi sono arrangiato....
figurati che ho imparato persino a rasare i muri.. :lol:
poi sono un pignolo pazzesco e se le cose non sono fatte a regola d'arte...quindi preferisco farmele da solo :lol:

#11
Noi le abbiamo ma solo da un mesetto perciò non ti so ancora dire la durata, comunque volendo puoi decidere di spegnerlo il led c'è un interruttore nel retroilluminatore della placca.



Immagine



Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#13
queste sono davvero futuristiche...
mmm non ho controllato la storia dell'interruttore.
cmq le mie hanno una fessurina di un millimetro in verticale sul tasto in basso..un po meno futuristiche...ah e bianche..
ma il colore lo puoi scegliere

#14
Manlio ha scritto:queste sono davvero futuristiche...
mmm non ho controllato la storia dell'interruttore.
cmq le mie hanno una fessurina di un millimetro in verticale sul tasto in basso..un po meno futuristiche...ah e bianche..
ma il colore lo puoi scegliere
In effetti l'interruttore è nella retroilluminazione della placca, mentre per i frutti non so se si possono spegnere ma mi sembra di aver letto di sì in un post.

qua si vedono forse meglio:
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#15
per ragioni di spazio all'interno degli interruttori utilizzano dei moduli con led....
come già detto hanno una vita lunghissima..
sono molto luminosi ( per l'interruttore e più che sufficente)
e consumano poco...
se mi dici la marca degli interruttori proviamo a cercare la specifica tecnica...
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!