La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un colore assurdo .....

#1
La mia casa sarà ecologica, biologica, insomma .... tutte quelle cose lì .... quindi interamente di legno (abete) sia fuori che dentro.
La cucina sarà aperta sul salotto, i cui mobili sono (per il momento e per qualche annetto ancora ......) pure di abete. Il divano è nuovo, color panna. In futuro vorrei fare il salotto in wengè, comunque scuro.
E la cucina ?????? Io avrei scelto un colore di cui nessuno si azzarda a parlare.... e sarebbe un ... laccato opaco cipria, rosa cipria per la precisione :o
Piano di lavoro di granito e quarzo che si adatti (se esiste...)
Tenendo conto delle pareti in legno e del resto, avete qualche altro colore "normale" da suggerire ???

Grazie ... :)

#3
Panna? o qualunque altro colore, ma il rosa a me proprio non piace. Piuttosto, qual'è la ditta che ti costruisce la casa? Sono curiosa, sai, la casa in legno era tra le alternative che abbiamo considerato ( ma non abbandonato del tutto: sarà sicuramente la nostra prossima casa)....

#6
piulia73 ha scritto:Panna? o qualunque altro colore, ma il rosa a me proprio non piace. Piuttosto, qual'è la ditta che ti costruisce la casa? Sono curiosa, sai, la casa in legno era tra le alternative che abbiamo considerato ( ma non abbandonato del tutto: sarà sicuramente la nostra prossima casa)....
ho già il divano panna, il tappeto panna.....
Comunque, la ditta che ce la costruisce si chiama Albe Case. E' meravigliosa, fantastica, sono entusiasta al massimo!!! Ne abbiamo visitate alcune e siamo rimasti estasiati....

#7
printina ha scritto:rosa? fanno anche le cucine rosa?
davvero?

io la farei proprio bianca..

eh giâ.... :o Comunque non è che sia rosa-rosa, diciamo più un beige rosato o un rosa chiarissimo tendente al beige ..... :o

#8
abouttime ha scritto: Comunque, la ditta che ce la costruisce si chiama Albe Case. E' meravigliosa, fantastica, sono entusiasta al massimo!!! Ne abbiamo visitate alcune e siamo rimasti estasiati....
Non la conosco. E' italiana? E le case campione sono solo al nord?
(scusa se t faccio tante domande, ma mi interessa molto :oops: )

#9
Magari ti propongo un colore assurdo pure io...ma considerando il tuo tipo di casa...come lo vedresti nel complesso un laminato lucido verde oliva con qualche o tutti i pensili in vetro acidato bianco/panna?

mi sembra che assumerebbe un aspetto molto molto ecologico ed armonioso, sempre che ci sia sufficiente luminosità...

#10
piulia73 ha scritto:
abouttime ha scritto: Comunque, la ditta che ce la costruisce si chiama Albe Case. E' meravigliosa, fantastica, sono entusiasta al massimo!!! Ne abbiamo visitate alcune e siamo rimasti estasiati....
Non la conosco. E' italiana? E le case campione sono solo al nord?
(scusa se t faccio tante domande, ma mi interessa molto :oops: )
Non ti preoccupare, di solito sono io quella che tempesta di domande.... :)
Comunque la ditta è italiana. Non so esattamente cosa intendi per case campione, ma io sto costruendo sul lago di Como dove ce ne sono parecchie sia in costruzione che già abitate (troooooppo belle!!). Costruiscono comunque anche qui in Svizzera (dove abito adesso), soprattutto nel Cantone Grigioni.
Mi pare che il loro sito sia: www.habitatlegno.it :)

Ciao!!!!!!

#11
Sì, le case campione sono quelle che puoi visitare per "toccare con mano": ci sono alcune ditte che ti fanno uno sconto se quando acquisti una casa dai la disponibilità a farle visitare per alcuni anni, oppure altre ditte che costruiscono alcune case solo come "campione" da mostrare ai possibili clienti.
Grazie per le info e per il link! :wink:

#12
piulia73 ha scritto:Sì, le case campione sono quelle che puoi visitare per "toccare con mano": ci sono alcune ditte che ti fanno uno sconto se quando acquisti una casa dai la disponibilità a farle visitare per alcuni anni, oppure altre ditte che costruiscono alcune case solo come "campione" da mostrare ai possibili clienti.
Grazie per le info e per il link! :wink:
Figurati... :) Per curiosità, volevo aggiungere che la mia verrà utilizzata dalla ditta costruttrice per pubblicità verso Natale. Al momento giusto, posterò le foto..

#13
Io la farei bianca... in legno bianca... rustica, stile inglese (???)
tipo... English mood di Minacciolo :)
E cmq ho visto le realizzazioni di case di quel sito... una meraviglia!!! :)

#14
Ka ha scritto:Magari ti propongo un colore assurdo pure io...ma considerando il tuo tipo di casa...come lo vedresti nel complesso un laminato lucido verde oliva con qualche o tutti i pensili in vetro acidato bianco/panna?

mi sembra che assumerebbe un aspetto molto molto ecologico ed armonioso, sempre che ci sia sufficiente luminosità...
luminosa è luminosa, ma verde oliva................. :o
Grazie comunque :)

#15
Esperyetta ha scritto:Io la farei bianca... in legno bianca... rustica, stile inglese (???)
tipo... English mood di Minacciolo :)
E cmq ho visto le realizzazioni di case di quel sito... una meraviglia!!! :)
una meraviglia, vero ??? Non vedo l'ora, non vedo l'ora!!!
La cucina bianca forse la prenderò in considerazione, però volevo una cosa parecchio moderna e minimal, proprio per staccare dal country creato dal tutto-legno e dal muretto e caminetto in pietra...... :)