La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tipo scarico del water.

#1
Ciao,
... dopo la cucina, la camera sono arrivata a pensare al bagno.

ho letto i vostri post, e deduco che avete tutti lo scarico a cassetta,
singolo o doppio per il risparmio acqua.
Nella casa dove vivo ho sempre avuto lo scarico con il rubinetto, così
posso regolare io quanta acqua far scendere, e mi sembra tuttora la soluzione migliore.

Domande: quali sono secondo voi i difetti/pregi delle due soluzioni?
quale è il più costoso?
di solito cosa mettono i costruttori "da capitolato" ?

grazie.

#2
INformati tu su quello che mettono di capitolato!!!!!!!!!!!!!! E fai anche presto!!!!!!!!!! E se vuoi qualcosa di particolare dillo subito.


Io avrei voluto mettere lo scarico quello con il maniglione per regolare l'acqua ... poi mi sarei accontentata dello scarico a cassetta interna e davo per scontato che mettevano quello .... ma il mio adorato idraulico (l'uomo che siliconava troppo) non ha capito un ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ (e mio marito dietro di lui!!!) e così mi aveva messo le cassette esterne (DI CAPITOLATO!!!! Ma nel capitolato non era specificato!!!) :evil: :evil: :evil: :evil:

Una sono riuscita a fargliela cambiare, ma l'altra era troppo complicato perché dietro al muro c'erano anche i tubi della cucina e si rischiava troppo :twisted: :twisted: :twisted:

Ogni volta che entro in quel bagno mi viene una sincope!

#4
Lorena ha scritto:Le cassette esterne? Montano ancora le cassette esterne??????????? INCUBO!!!!!
... non girarmi il coltello nella piaga, neh???!!!

#6
Io l'ho scampata bella.... Il mio ragazzo le voleva esterne perché diceva che erano molto più comode, se si rompevano non bisognava demolire niente, ecc..... E poi avevamo una parete molto stretta dove le normali cassette non entrano. Per fortuna l'ho convinto e abbiamo trovato una ditta che ne produce un modello molto sottile quindi le ho tutte due incassate!! :D Fiuuu! :roll: