La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

siete contenti della vostra penisola? Penisola o no?

#1
Vi siete pentiti di non averla messa?
Ve lo chiedo perchè noi eravamo partiti con l'idea di una cucina ad L in cui la parte in alto doveva terminare con una penisola che contenesse dei cassettoni da 90.
Purtroppo non ci stiamo dentro con le misure (non ci starebbero gli sgabelli, causa apertura finestre) e quindi dobbiamo o eliminarla :( :( o farci bastare quella di 60 di larghezza.
Secondo voi può essere sufficiente???? (saremmo comunque ancora abbastanza impiccati).

In alternativa la elimineremmo per prendere una colonna e un altro modulo.

Siamo in 2 e mettiamo cmq un tavolo allungabile.
La penisola era solo un nostro sfizio per le colazioni, i pranzi veloci e per avere un appoggio per fare la pasta in casa :P

Boh, ditemi voi...sto andando in confusione...
Voi come utilizzate la penisola? Vi serve?

PS per chi si ricorda di me: RIPOSTIGLIO SI'!!!! E' stato salvato!!!! :lol: :lol:

Re: siete contenti della vostra penisola? Penisola o no?

#2
wallina ha scritto: PS per chi si ricorda di me: RIPOSTIGLIO SI'!!!! E' stato salvato!!!! :lol: :lol:
Bene! i ripostigli vanno sempre preservati!
Per quanto riguarda la penisola, io non ce l'ho, mi piaceva, l'avrei voluta, ma o mettevo lei o il tavolo ed ho preferito il tavolo. Non so dirti quanto possa essere utile, per me sarebbe stata una scelta soprattutto estetica

#3
io ho la penisola piccolina(un metro x 90cm di profondità-una base+30cm di sporgenza x gli sgabelli)..ma la trovo molto utile :wink:
soprattutto x quando devo chessò,impastare,o fare cose x cui mi serve più posto..anche noi la usiamo solo x la colazione(abbiamo anche il tavolo in cucina),ma la trovo comoda nn solo x quest,ma più che altro proprio x il fatto di avere quel tanto piano libero in più,che sennò nn avrei.. :wink:

#4
La penisola è stata, insieme al forno alto, il punto fermo su cui abbiamo studiato la composizione della cucina, non avrei mai potuto rinunciarci.
Da una parte perchè la cucina è a vista sul soggiorno e la penisola è fondamentale per dividere le due zone, e poi anche perchè senza un ampio piano di lavoro su cui cucinare morirei.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
Mi soffermo a riflettere spesso su post come questo. Mi viene da pensare a come possono cambiare le prospettive nel giro di pochi anni. Io se avessi fatto la cucina 7 anni fa (mica 20) magari avrei potuto prendere in considerazione una penisola (dico magari, perchè le trovo utili solo come piano di appoggio e mooolto meno per mangiarci). Ma adesso con due bimbe è proprio escluso! :) Per cui non so, rifletti... se la cucina sarà sempre il luogo per pranzare o cenare in famiglia, tieni in considerazione che ciò che ti può sembrare bello e (quasi) insostituibile oggi, potrebbe essere d'ingombro domani, forse! Poi se oltre alla penisola hai spazio per un tavolo di due metri, ovvio il discorso è diverso :wink:

#6
ce l'ho ora...comodissima..
l'avrò anche a casuccia, un po' più grandina.
non ci rinuncio. 8)

#7
Non ho mica detto di rinunciarci... ci mancherebbe! :) basta solo pensarci... e sapere che coi bimbi è impraticabile :wink: Poi ognuno sceglie ciò che è meglio per sè! :)

#8
Anche io ho la composizione a L che termina con una bella penisola lunga 220 cm!!! una goduria, sotto ho i 2 cassettoni da 90, e un bel pensile ad angolo dove ci ho infilato il mondo, e come appoggio è una favola, non ti dico quando ho ospiti :D :D :D
Io non ci rinuncerei
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9
ma con le bimbe è esclusa perchè in 4 non ci si sta?

se così fosse...pazienza, m'immagino comunque le bimbe che ci fan sopra merenda e già l'idea mi piace...no?! :wink:

#10
rananera ha scritto:ma con le bimbe è esclusa perchè in 4 non ci si sta?

se così fosse...pazienza, m'immagino comunque le bimbe che ci fan sopra merenda e già l'idea mi piace...no?! :wink:
Io quando vedo il mio che cerca di arrampicarsi sugli sgabelli ho un tuffo al cuore :shock: :?
Per non parlare di quando ci sta seduto sopra :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
rananera ha scritto:ma con le bimbe è esclusa perchè in 4 non ci si sta?

se così fosse...pazienza, m'immagino comunque le bimbe che ci fan sopra merenda e già l'idea mi piace...no?! :wink:
Ma certo!! Prima però devono avere l'età per stare sedute sugli sgabelli senza cadere giù :wink: Comunque guarda... nella vita ci si organizza, si trova sempre una soluzione e si rinuncia sempre a qualcosa per qualcos'altro, basta saperlo! :)

#12
Anna73 ha scritto:
rananera ha scritto:ma con le bimbe è esclusa perchè in 4 non ci si sta?

se così fosse...pazienza, m'immagino comunque le bimbe che ci fan sopra merenda e già l'idea mi piace...no?! :wink:
Io quando vedo il mio che cerca di arrampicarsi sugli sgabelli ho un tuffo al cuore :shock: :?
Per non parlare di quando ci sta seduto sopra :roll:
ehehehe l'ho appena scritto, sebbene in altri termini... :)

#13
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh perchè cascanooo
ahhhhhh
non ci pesnavo!!!! (si vede che bado solo ai figli degli altri e pure grandini, ehehehe)

mi sa che abbasserò gli sgabelli che trovo semrpe troppo alti per la penisola...
un punto a favore della comodità e della sicurezza eh?! :wink:

#14
rananera ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh perchè cascanooo
ahhhhhh
non ci pesnavo!!!! (si vede che bado solo ai figli degli altri e pure grandini, ehehehe)

mi sa che abbasserò gli sgabelli che trovo semrpe troppo alti per la penisola...
un punto a favore della comodità e della sicurezza eh?! :wink:
Ma non ti preoccupare!!!! Al limite li leghi con una cintura agli sgabelli... ancorando il tutto all'intera penisola con un comodo sistema di cinghie elastiche :lol: