La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho fatto 1 rapido calcolo .. la parete da rivestire sarebbe di 12 mq ... ma a questo punto sarebbe bello che ci fosse una controsoffittatura (come in foto) con i faretti vicini alla parete .. sai che effetto?
Io veramente avevo previsto una illuminazione tradizionale :?

#17
beh non è necessario il controsoffitto.. certo che se vuoi i faretti un po si..

noi ne avremo un pezzo di quello della cucina che finirà per 90 cm di profondità e 10 di altezza sulla parete rivestita.. ma i faretti non saranno così vicini alla parete per dare l'effetto..

potresti mettere anche delle luci a parete puntate contro il muro.. ma bisogna vedere se hai la predisposizione o meno. non so.. noi ad esempio nella sala avremo il lampadario in mezzo.. che sarà poi un binario con 5 faretti..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#18
Anch'io avrò l'illuminazione un pò centrale ..
E qui aggiungo anche una cosa ... l'arredamento NON SARA' ULTRA MINIMAL MODERNO e non so cos'altro ma piuttosto esotico, tipo Maison Coloniale se conosci.. quindi mobile molto basso nel soggiorno, divano superavvolgente (non ho ancora deciso il colore ma sicuramente con pouff x stravaccarsi) e forse un mobile portasoprabiti (odio l'appendiabiti all'ingresso).
Insomma un soggiorno dai colori caldi :wink:

#19
beh la mia è abbastanza piccola.. contando che è tutt'uno con la cucina.. quindi le cose più vicini ai mattoncini saranno il divano, il tavolo in rovere moro.. e la cucina bianca opaca coi pensili rovere moro..
dal momento che non tutta tutta la parete verrà ricoperta.. quella scoperta pensavo di farla di un beigiolino molto simile ai mattoncini.. da mantenere anche nelle due pareti della cucina.. mentre la parete di fornte pensavo di farla di un colore più forte.. o verde acido o arancione.. o addirittura un beige più scuro..

il mobile tv pensavo di tenerlo anche io basso.. ma di diverse altezze.. e comunque moro..

per il divano.. il più grande possibile (spero di arrivare a 270) e il colore.. boh.. ne ho visti di bellissimio grigio scuro.. ma penso non ci azzeccherebbe nulla.. e poi ne ho visto uno rosso/arancione spettacolare.. e ci starebbe bene se richiamassi quel colore sulla parete del mobile tv..

insomma.. sono proprio in alto mare.. :(

ma almeno i mattoncini li ho.. è già qualcosa.. :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#21
si beh.. :)
diciamo che quando ci eravamo informati per i mattoncini il venditore ci aveva detto: ci vuole un sacco di tempo prima che l'ordine vegna evaso.. qualche mese.. :shock:

così siam partiti per tempo e li abbiamo ordinati..
beh.. la settimana dopo erano arrivati.. :?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#22
Magari tutto andasse così velocemente ...
Ho visto le foto della tua casa... CHE BELLA!! complimenti!!
Non è una casa .. è una caserma!!
La mia al confronto è la casa dei puffi! :wink:

#23
son poi una novantina di mq..
non è piccolissima.. ma adesso in confronto casa dei miei è un transatlantico..

comunque per noi è giusta.. fossero state un pelino più grandi le stanze.. ma vabbè..

adesso più che una casa sembra un colapasta gigante.. :(
attendiamo foto migliori.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#24
La mia invece è in costruzione. SOno entrata di nascosto nel cantiere :roll: e nonostante sia prevista la consegna x la fine dell'anno siamo ancora agli impianti idraulici. Cioè ... non c'è pavimento ancora e nei bagni ci sono solo i tubi con le predisposizioni.. insomma non credo che ce la faranno con questo ritmo.
Comunque alla fine di ottobre a Roma c'è una fiera dell'arredamento.. n
Non vedo l'ora .. così finalmente sceglierò il divano, la cucina e basta.
Essì basta così.

#28
:? Mumble mumble .... Se dò retta a loro... mi hanno rimandato già almeno 4 volte la data .... So già come passerò il prox Natale :cry:
SOTTO I PONTIIIII :twisted: :twisted: