La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
chiaretta ha scritto:... scusate se mi inserisco, ma interessa anche me...
e sopra al rivestimento (ossia, da h 120 a h 270 o h 300) cosa avete messo?
basta l'idropittura che contenga antimuffa (non so se esiste, cmq un prodotto speciale x pitturare i bagni) o avete scelto soluzioni tipo grassello di calce, stucco veneziano, ecc. ecc.?
Vernice traspirante lavabile normalissima come nelle altre stanze. I muri sono con stabilitura e non finiti a gesso per farli respirare meglio.

#18
IDEM..anche io li farò ad 120cm di altezza...appunto per dare piu' luce al bagno senza appesantirlo troppo...nella doccia alzeremo il rivestimento sino a 2metri circa....poi lo dipingeremo di una vernice apposita..traspirante/lavabile...contro l'umidità e condensa che si forma cmq nel bagno!Poi è sempre una questionde di gusti...insomma ti deve piacere!
Immagine

#19
Tania74 ha scritto:Che siano eleganti non lo metto in dubbio, ma saranno pratici?
Io faccio delle doccie e vasche interminabili, la stanza si riempe di una nebbiolina fitta fitta e lo specchio sparisce del tutto, cosa succederà alle pareti?
Non mi va di ritoccarle 2 volte all'anno...
Come sono grandi i tutoi bagni?
io sono proprio come te...quando mi faccio la doccia nel bagno nn ci si vede più niente dalla nebbia di calore.. :oops:
ma i miei bagni sono entrambi(sia quello con la doccia che quello con la vasca)con rivestimento fino a 1.20(anzi quello vasca a 1.10).. :wink: basta mettere sopra una pittura traspirante e antimuffa! :wink:
ad oggi,ad un anno di utilizzo, è ancora tutto a posto :wink:

#20
grazie moni x le info sulla pittura!
quindi sconsigliate la finitura a gesso e il grassello di calce? uno dei bagni (quello con doccia) oltretutto è cieco, anche io ho paura dell'eccessiva umidità... se basta una vernice traspirante risparmierei un casino :)

paolas, che bella la "zona conversazione" in bagno, con tanto di tavolino! non l'avevo mai vista da nessuna parte :)
nei miei sarà tanto avere spazio abbastanza x girarsi in piedi...

tornando it x la proprietaria del topic, 120 cm è l'altezza del rivestimento che va "+ di moda" adesso, ed è vero che crea un effetto x cui il bagno sembra + spazioso. Non dovrebbero esserci problemi di umidità, a patto di piastrellare fino in alto nella zona doccia (200-210-220 cm) e di mettere un prodotto apposito (a me han parlato di un antimuffa da mettere prima della pittura, voi confermate?).
Alcuni consigliano anche di fermarsi a 100 col rivestimento, ma possono esserci problemi di "raccordo" estetico con il rubinetto e la cassetta del wc, e devi verificare bene quale sarà la loro altezza, una volta posati.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#22
grazie! ma poi l'effetto della pittura verrebbe come nelle foto postate da paolas?

io credevo di essere obbligata a metterci lo stucco, o almeno il grassello di calce, x evitare problemi di umidità...

questa notizia mi rivoluziona la vita :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#23
nn è detto..quello è un tipo di pittura(come puo' essere uno spatolato,o uno spugnato ecc..)puoi anche fare l'imbiancatura tradizionale(sempre usando antimuffa e traspirante)..io li ho lasciati entrambi bianchi :wink:

#24
la placca dello sciacquone come capita rispetto a 120?
Sopra, sotto o in mezzo??

paolaas, i tuoi bagni sono fantasticiiiiiiiiiiii

#25
io nn ho la placca perchè ho lo sciaquone esterno in alto,ma ho il bottone ugualmente e mi ricasca nel rivestimento.. :roll:

ps=m'ero scordata di commentare i bagni di paolas..sono davvero originali e molto belli!! :D

#26
piccolissima ha scritto:la placca dello sciacquone come capita rispetto a 120?
Sopra, sotto o in mezzo??
nel mio caso, dovrebbe capitare sopra al rivestimento (da 120). l'amica che ci ha dato idee preziose x l'arredamento suggeriva di mettere le piastrelle fino a 100. Idraulico e muratore hanno detto che 120 era meglio, xchè sarebbe risultato + proporzionato una volta inseriti lavabo e wc. Alla fine, abbiamo scelto 120, x lasciare le piastrelle intere (sono 30x60)

quando arriveranno le piastrelle (metà ottobre, in ritardo di 2 mesi e mezzo) vedremo!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#27
Grazie dei complimenti!!!!! :oops:

Sì, la zona "conversazione" in bagno è sicuramente originale, era un mio pallino fare una sala da bango anziché un bagno normale, anche come dimensioni (il bagno grande è 4,5 x 2,5).

In realtà mi piaceva anche l'idea di un camino, in bagno, ma non avevo più soldi e quella non era proprio una delle cose più necessarie.....

#28
I tuoi bagni mi piacciono molto, l'effetto del rivestimento fino a 120 cm è decisamente + elegante, però mi chiedo se nei miei ne vale la pena...
Essendo entrambi di quasi 5 mq mi verrebbe rivestita fino a 120 solo la parete dove sono in sanitari, quella di fronte dove c'è la vasca in un bagno e nell'altro la doccia sarebbe ad altezza normale (220 cm).
Sono titubante perchè non vedo armonia, una parete normale e l'altra a 120?
E poi c' è il mio fidanzato che mi mette ansia...ti devi decidere, etc.etc...

#29
Tania74 ha scritto:I tuoi bagni mi piacciono molto, l'effetto del rivestimento fino a 120 cm è decisamente + elegante, però mi chiedo se nei miei ne vale la pena...
Essendo entrambi di quasi 5 mq mi verrebbe rivestita fino a 120 solo la parete dove sono in sanitari, quella di fronte dove c'è la vasca in un bagno e nell'altro la doccia sarebbe ad altezza normale (220 cm).
Sono titubante perchè non vedo armonia, una parete normale e l'altra a 120?
E poi c' è il mio fidanzato che mi mette ansia...ti devi decidere, etc.etc...
Io sopra la vasca ho fatto 120.....

#30
anch'io sopra la vasca ho lasciato 120 :wink: tanto stai seduta dentro..è difficile che gli schizzi arrivino tanto più in alto :wink:
in doccia ovviamente ho portato più su..a 2 metri mi sembra.. :roll: (comunque una mattonella sopra della porta doccia)