La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
raccattarlo in giro? pare brutto?
noi abbiamo usato l'imballo del frigorifero e un po' di scatoloni trovati nella pattumiera condominiale... :D

#3
normalmente recuperi cartoni, come dice rana. eventualmente se hai negozi di amici lo chiedi.
se proprio vuoi comprarli, esistono negozi che vendono scatole per imballare (dai un'occhiata su pagine gialle) che di solito ventono anche cartone a m.
Due consigli:
1. non lasciare cms scoperti.
2. mettili in modo che chi lavora non si inciampi
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
a me hanno suggerito di chiedere del pluriball rivestito in carta da pacchi a qualche grossista di cartoleria... lo vendono a rotoloni per gli imballaggi
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Cartone ondulato in rotoli. Prova a chiedere nei grossi colorifici o nei centri fai da te tipo Castorama o Brico center

#6
Rox ha scritto:Cartone ondulato in rotoli. Prova a chiedere nei grossi colorifici o nei centri fai da te tipo Castorama o Brico center
quoto!e aggiungo che li puoi trovare anche nelle mesticherie o ferramenta :wink:

#7
Da noi funziona che un paio di giorni a settimana la nettezza urbana raccoglie proprio cartoni quindi li trovi facilmente, altrimenti rivolgiti a qualche negoziante di fiducia anche se vende altro te li può procurare da conoscenti.

#9
piccolissima ha scritto:ma devi pitturare tu?
no perchè altrimenti il pittore ci pensa lui a rivestire con i cartoni... :roll:
mmmm... non vorrei dire, magari sono pessimista, ma meglio sempre il fai da te.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
è semplicissimo vai
in qualche grande supermercato.....
dietro c'è sempre un posto dove lo ammucchiano...
però prima chiedi sempre... :?
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#11
Io lo sto mettendo in questi giorni.
Stamattina ne ho preso un rotolo 20m =8 euro.
E' comodo e credo sia anche funzionale.

bene,

#12
grazie a tutti per gli interventi. Credo andrò in uno di questi grandi centri, tipo castorama e comprerò un rivestimento a metro. Il fatto è che devo ricoprire tutto il piano superiore, quindi me ne serve un bel pò. Calcolando che 20 m son costati 8 euro! Spenderò intorno i 40! :shock:
Cosa è il pluriball? :lol:

Re: bene,

#13
acciugamarinata ha scritto: Cosa è il pluriball? :lol:
Il pluriball è quel rivestimento per imballaggio trasparente con le palline d'aria.
Spero di essermi riuscita a spiegare.