La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Apertura dei pensili

#1
Chiedo consiglio a tutti.. nella cucina che avrei scelto (Del Tongo Modello Lipari) i pensili hanno l'apertura verso l'alto. Molti però me li sconsigliano perchè se la cerniera dovesse cedere :cry: diventerebbe un problema aprirli. Invece l'apertura classiva verso destra o sinistra non da di questi problemi. Qualcuno mi consiglia?!?

#2
mah, in generale mi sembra che se anche le ante ad apertura laterale avessero una cerniera che cede sarebbe un problema. Tu intendi qualche sistema particolare? Normalmente la ferramenta si può sostituire e dovrebbe essere testata per un gran numero di movimenti.
personalmente non amo l'apertura laterale perchè lei dimenticherebbe le ante aperte ed io ci sbatterei la testa quindi abbiamo messo tutte le ante a vasistas.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
sono d'accordo con Virtual. Noi abbiamo scelto queste aperture solo per i 2 pensili che apriamo di più. Per gli altri abbiamo lasciato l'apertura tradizionale con le 2 antine, anche perchè queste meccaniche incidono sul prezzo!

#4
Io ho scartato a priori il vasistas, starei sempre con la fobia che la cerniera dell'anta ceda quando c'è la mia testa sotto :shock: :shock:
Ho scelto tutte ante a battente, tranne quella della piattaia che si apre verso l'alto, ma a pacchetto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
@Lunaspina: infatti la mia paura era proprio quella!! Che la cerniera ceda e mi crolli tutto in testa! Con le ante laterali questo non può succedere.. intendevo proprio questo!

#6
bè penso che oggi a meno di comprare una cucina scadentissima, le cerniere non cedono così facilmente. In ogni caso si possono sempre sostituire... Se ti piacciono le ante a vasistas e la differenza di costo con quelle a battente non è un problema, io ti consiglio di prenderle :)

#7
per il colapiatti ho preteso il vasistas.... che gran comodità!!!!

poi che cedere e cedere... sono testate!!! anche le antine cedono allora!

via non capita nulla!!! s evi terrorizzate così....

io sto più in angoscia che non mi funzioni la valvola di intercettazione gas... visto gli ultimi episodi......
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
Ragazze, se ho detto "fobia" c'è un motivo :wink:
Lo so che non è molto razionale, ma mi fa paura, che ce posso fa'? :oops:
Comunque, personalmente, il vasistas mi è anche scomodo: sono alta 1.72 e, in quasi tutte le cucine che ho provato in esposizione, contro il vasistas aperto ci battevo la fronte :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
scusate, forse non mi sono spiegato: a me il vasistas si apre completamente (ha pistoncino/i che portano l'anta ad angolo retto).
niente mezze aperture, le odio.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
Anta a vela??? :) Le ho viste montate sulle Cesar e mi sono sembrate ottime, non si sbatte e la meccanica mi è parsa più sicura dei vasistas :)

#12
Esperyetta ha scritto:Anta a vela??? :) Le ho viste montate sulle Cesar e mi sono sembrate ottime, non si sbatte e la meccanica mi è parsa più sicura dei vasistas :)
Erano una possibile soluzione, e l'abbiamo presa in considerazione, ma l'abbiamo dovuta scartare perchè volevamo i pensili di altezza massima (per avere più contenimento) e con l'aperture a vela non esistono. E non si poteva mettere sopra un pensile di completamento perchè in quasi tutti i modelli la vela andava all'indietro verso il muro, perciò per il pensile non ci sarebbe stato posto.
Se non avessimo avuto questo vincolo, forse le avremmo scelte, sono belle e funzionali.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14
lunaspina ha scritto:Ragazze, se ho detto "fobia" c'è un motivo :wink:
Lo so che non è molto razionale, ma mi fa paura, che ce posso fa'? :oops:
Comunque, personalmente, il vasistas mi è anche scomodo: sono alta 1.72 e, in quasi tutte le cucine che ho provato in esposizione, contro il vasistas aperto ci battevo la fronte :oops: :oops:
luna.... ma... io sono 1.80 e non ci sbatto dentro :oops: :oops: :oops: :oops: .....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
io invece sono bassa 1.60 e non arrivo al secondo vasistas :oops: :lol:
però mi piacciono, quindi li metterò: uno sarà dedicato alla cappa a scomparsa, l'altro allo scolapiatti. in quelli superiori metterò le cose che di solito uso di meno, mentre ho inserito le ante a battente per contenere le cose che utilizzerò di più. Insomma, ho fatto un pò di ergonomia spicciola :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine