La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:non si posson inchiodare già che ci siamo?! 8)
No, inchiodati agli sgabelli viene complicato fargli il bagnetto :lol:

#17
e dopo un po' puzzzzzzzzzzano..
c'hai tropppa ragggioneeeeeeeeeeeeeee :D :D :D 8)

#18
io non so se faccio testo..
ma.. noi abbiamo la pensiola che non è attaccata alla cucina.. o meglio è un tavolo attaccato al muro.. :?

ad altezza tavolo..
ci piaceva l'idea della pensiola.. sopratutto perchè la cucina è a vista sul soggiorno.. quindi era un modo per dividere un po.. poi comunque il tavolo allungabile lo avremo giù in taverna..

oltre al fatto della bellezza.. credo verrà anche molto comoda per grandi preparativi di cene o simili.. per piano d'appoggio.. dato che non ne avrò tanto sulla cucina vera e propria..

misure piano pensiola? 140 x 90 (un tavolo insomma..)

non faccio testo vero? :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#19
lunaspina ha scritto:La penisola è stata, insieme al forno alto, il punto fermo su cui abbiamo studiato la composizione della cucina, non avrei mai potuto rinunciarci.
Da una parte perchè la cucina è a vista sul soggiorno e la penisola è fondamentale per dividere le due zone, e poi anche perchè senza un ampio piano di lavoro su cui cucinare morirei.

stessa identica cosa, ma uguale uguale :D
Immagine
Immagine
Immagine

#20
a me piace così tanto l'idea di penisola che pur di metterla mi sono inventata un mini banco snack a vista sul soggiorno che rientra in parte nella zona cucina creando un piccolo piano di lavoro aggiuntivo di circa un metro x 60 cm.
Non l'abbiamo ancora realizzato, quindi non ho foto da mostrarvi...
Avremo un tavolo in soggiorno, ma l'idea degli sgabelli mi piaceva troppo!
Sinceramente non abbiamo pensato ai tuffi dei pupi :shock:
Sarà che non abbiamo ancora nè bimbi, nè sgabelli :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#21
abbiamo una cucina che è 300 x 380 aperta sulla zona giorno ed abbiamo messo la penisola per + motivi, al di là del discorso estetico:
1. il tavolo è nella zona giorno ma comunque non lontano
2. il tavolo messo è comunque grande (cosa che non avremmo potuto avere in cucina.
3. crea una specie di divisione dalla zona giorno
Dal lato pratico:
a. non ci mangiamo spesso ma facciamo colazione lì tutte le mattine
b. è perfetta come piano di appoggio quando abbiamo ospiti (lì di solito si prende l'aperitivo mentre terminiamo di cucinare)
c. funge anche da piano di lavoro (benchè ne abbiamo già tanto)
d. con gli sgabelli ad altezza regolabile ci fornisce due "sedie" idi emergenza.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
la mia cucina è a U, dove una parte è la penisola, che però noi abbiamo usato per la zona cottura... in fatti in mansarda è stata l'unica soluzione possibile per farci entrare la cappa in altezza... per cui la nostra penisola è stata più un'esigenza necessaria che non di estetica :roll:
non mi faccio problemi per i bimbi perchè appunto, non ci sarannop sgabelli ma abbiamo un tavolo da 180cm. allungabile :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#23
nasin ha scritto:
lunaspina ha scritto:La penisola è stata, insieme al forno alto, il punto fermo su cui abbiamo studiato la composizione della cucina, non avrei mai potuto rinunciarci.
Da una parte perchè la cucina è a vista sul soggiorno e la penisola è fondamentale per dividere le due zone, e poi anche perchè senza un ampio piano di lavoro su cui cucinare morirei.

stessa identica cosa, ma uguale uguale :D
:D :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

io l'avrò

#24
ciao! io e il mio ragazzo abbiamo progettato appositamente una cucina con la penisola, ma ci sarà anche il tavolo ovviamente. Secondo me devi metterla, e penso che anche 60 cm vanno bene, almeno per due persone, i motivi per cui la vorresti sono gli stessi per cui la vogliamo noi. Ovviamente ti conviene farla libera sotto per potervi sedere comodamente.
Facci sapere! baci :D :D :D

#25
wow, ma siete semplicemente favolosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

Quanti consigli mi state dando! :D

Mi sto rendendo sempre più conto dell'utilità di un piano d'appoggio, soprattutto perchè gli spazi sotto i pensili non saranno tantissimi!!!

Quando decideremo di allargare la famiglia mangeremo al tavolo e quando gli eventuali bimbi occuperanno il tavolo x le loro cosette, io starò sulla penisola.....

La pericolosità degli sgabelli manco mi passava per la testa :shock: :shock:

un grazie a chi ha sollevato il problema.

Beato chi può avere la penisola con i cassettoni da 90....
Da noi non ci staranno mai, a meno che non cambiamo il senso di apertura della finestra (cosa complicata perchè abbiamo acquistato un usato e quindi ci si deve adattare).

Quindi a questo punto siamo sempre più convinti di salvare anche la penisola :D (che avrà i 2 sgabelli: 1 a fianco dell'altro con lo spazio comodo per la seduta. La restante parte dello spazio verrà occupata da qualche cassetto o da un armadietto)

Sabato andiamo a vedere il preventivo...

Speriamo di nn svenire :shock:

Poi vi dirò e vi mostro il progetto/rendering/disegno, insomma, quello che ho!
a presto

#26
Anche noi metteremo una penisola, non con gli sgabelli, ma ad un'altezza "tavola". Come leggevo nelle risposte precedenti mi servirà per separare la cucina dalla sala, per senso estetico e ovviamente per mangiare!
Mi è stato fatto un progetto da un architetto (in un mobilificio un pò diverso dagli altri), che include un tavolino da sala, che all'occasione si alza e diventa un tavolo per mangiare. In questo modo, in caso di ospiti, si potranno aggiungere, oltre ai 4 della penisola, altri 6 posti.

#27
io ho la cucina ad U con penisola, oltre al fatto che ci piaceva è stata soprattutto un'esigenza perchè avevamo a disposizione pochissimo piano di lavoro. Mi ci trovo benissimo, non ci mangiamo mai ma è utilissima come piano di appoggio e quando ci sono gli amici, gli apertivi sulla penisola sono d'obbligo, non me ne sono pentita e la rifarei :wink: