La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Ah bè, per questo non ho proprio nessuna intenzione dare fiducia gratuitamente!
Nel mio (grosso) cantiere, c'era un tizio, comunemente conosciuto come "il chiavaio", che non è una parolaccia, solo che girava, tipo S. Pietro, con un enorme mazzo di chiavi diviso per scala (siamo 12 scale), ad aprire gli appartamenti ai vari operai per i vari lavori. Tutta gente che non conosco, assunta dall'impresa costruttrice. Avranno avuto fiducia loro, per me erano emeriti sconosciuti. Si corrono già abbastanza rischi, senza andarseli a cercare.
Tu .bertok, non hai messo un allarme in casa, o ti fidi del mondo che ti circonda?

#19
alice ha scritto:Ah bè, per questo non ho proprio nessuna intenzione dare fiducia gratuitamente!
Nel mio (grosso) cantiere, c'era un tizio, comunemente conosciuto come "il chiavaio", che non è una parolaccia, solo che girava, tipo S. Pietro, con un enorme mazzo di chiavi diviso per scala (siamo 12 scale), ad aprire gli appartamenti ai vari operai per i vari lavori. Tutta gente che non conosco, assunta dall'impresa costruttrice. Avranno avuto fiducia loro, per me erano emeriti sconosciuti. Si corrono già abbastanza rischi, senza andarseli a cercare.
Tu .bertok, non hai messo un allarme in casa, o ti fidi del mondo che ti circonda?
Non l'ho ancora messo a dire il vero (manca poco), ma tieni conto che qui sono: solo, con mille vetrate e con mille ingressi!
E comunque dormo sereno, tanto se vengono o solo debiti! :wink:
Prima quando stavo in citta all'ultimo piano della palazzina ( per palazzina citofonare Papri) non l'ho mai avuto.

#20
La mia porta blindata (VIGHI) aveva in dotazione due cilindri,
uno normale e l'altro "europeo"
il primo, con relativa chiave, è stato usato per il periodo dei lavori,
quando la casa era frequentata da operai anche in nostra assenza.

Poi quando i lavori sono finiti, abbiamo cambiato il cilindro, e le chiavi di
questo ce le abbiamo solo noi due.

Penso che anche la tua porta, anche se di altra marca, abbia
questo sistema.

#21
allora non ho idea se ho la serratura europea (spero di si) cmq dopo che avranno montato cucina e armadi mi sa tanto che la cambieremo, non si sa mai.

#22
A noi stanno per mettere la serratura ufficiale del portone dopodichè non entrerà più nessuno! 8)
Però cambieremo quella del cancelletto e le 2 del garage perchè le abbiam viste girare un po' troppo.... :?
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#23
Lucesole ha scritto:A noi stanno per mettere la serratura ufficiale del portone dopodichè non entrerà più nessuno! 8)
Però cambieremo quella del cancelletto e le 2 del garage perchè le abbiam viste girare un po' troppo.... :?
Il cancelletto ha la elettro-serratura ?
Bè ti racconto una cosa:
Un giorno avevo appuntamento con il fabbro che mi doveva
montare l'inferriata di una finestra al pian terreno,
io ero in ritardo, allora gli telefono per informarlo e lui mi risponde così:
"Non si proccupi, io sono già entrato" :shock:
IO: "Come ha fatto ad entrare? ha per caso una copia della chiave ? :x "
LUI: "A me non serve la chiave, con queste elettroserrature basta un cacciavite per farle scattare"
IO: :shock: :shock:

#24
Io non le ho cambiate, tanto se vuol venire un ladro viene lo stesso! :roll:

E' vero che in TEORIA le chiavi europee non potrebbero essere fatte senza la scheda, ma in PRATICA lo fanno tutti! :lol: :lol: :lol: :lol:

Quindi o le cambiate tutte, comprese inferriate e garage o vi fidate!

#25
steffy ha scritto:
Lucesole ha scritto:A noi stanno per mettere la serratura ufficiale del portone dopodichè non entrerà più nessuno! 8)
Però cambieremo quella del cancelletto e le 2 del garage perchè le abbiam viste girare un po' troppo.... :?
Il cancelletto ha la elettro-serratura ?
Bè ti racconto una cosa:
Un giorno avevo appuntamento con il fabbro che mi doveva
montare l'inferriata di una finestra al pian terreno,
io ero in ritardo, allora gli telefono per informarlo e lui mi risponde così:
"Non si proccupi, io sono già entrato" :shock:
IO: "Come ha fatto ad entrare? ha per caso una copia della chiave ? :x "
LUI: "A me non serve la chiave, con queste elettroserrature basta un cacciavite per farle scattare"
IO: :shock: :shock:
confermo.... meglio quelle tutte chiuse della CISA...

mia nonna ha l'elettroserratura al cancelletto è un po' sorda.. quando arrivo da lei e non mi sente.... tiro fuori una biro e clac.. apro ed entro!!!

adesso per l'inverno pensiamo di mettere quelle lì nuove della cisa tutte chiuse...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
Ma scusate, mi è venuto un dubbio che forse è una stupidata, ma tantè. credo che il vostro discorso di cambio serratura possa essere giusto (io nn le ho cambiate), ma qualcuno sempre ve le dovrà cambiare e saprà dove deve endare a installare la nuova serratura.....quindi sempre qualcuno in giro che ha la vostra serratura esiste.....o sbaglio qualcosa???

#27
simo76 ha scritto:Ma scusate, mi è venuto un dubbio che forse è una stupidata, ma tantè. credo che il vostro discorso di cambio serratura possa essere giusto (io nn le ho cambiate), ma qualcuno sempre ve le dovrà cambiare e saprà dove deve endare a installare la nuova serratura.....quindi sempre qualcuno in giro che ha la vostra serratura esiste.....o sbaglio qualcosa???
dipende.... le mie serrature le ha cambiate mio padre (per qualcuno.... no, non l'ho pagato per questo!!!! 8) ?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#28
io ci ho pensato, ma alla fine penso che non le cambierò, ma metterò l'allarme.
avendo tutte porte finestre ho i sensori anche sull'entrata.
invece a me girano le scatole che tutti gli operai abbiano visto dove è la cassetta di sicurezza..meno male che è a combinazione e non a chiave :?
ma dovendo fare un grosso intervento in muratura non si poteva aspettare
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#29
steffy ha scritto:
Lucesole ha scritto:A noi stanno per mettere la serratura ufficiale del portone dopodichè non entrerà più nessuno! 8)
Però cambieremo quella del cancelletto e le 2 del garage perchè le abbiam viste girare un po' troppo.... :?
Il cancelletto ha la elettro-serratura ?
Bè ti racconto una cosa:
Un giorno avevo appuntamento con il fabbro che mi doveva
montare l'inferriata di una finestra al pian terreno,
io ero in ritardo, allora gli telefono per informarlo e lui mi risponde così:
"Non si proccupi, io sono già entrato" :shock:
IO: "Come ha fatto ad entrare? ha per caso una copia della chiave ? :x "
LUI: "A me non serve la chiave, con queste elettroserrature basta un cacciavite per farle scattare"
IO: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock:

Ossignùr!!!! Mi sa che allora ci faccio passare un po' di corrente, così chi prova a toccarlo ci rimane stecchito! 8) :lol:

...mi pare siano della cisa ma nn sono sicura :roll:

per cambiarle ci penserebbe il papi...non spendo un centesimo e son tranquilla! :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#30
Aiuto!! Io non ci avevo pensato al cambio di serratura (ingenua che sono)... :shock:
Ma se mi danno le chiavi sigillate con la tessera (come hanno fatto con un mio collega) sono sicura no? Speriamo che sia così, altrimenti mi viene l'ansia, anche perchè andrò ad abitare sola soletta... :oops: