La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
vorrei fare l'esempio contrario portando me come esempio senza farmi problemi a porre delle cifre:
Io prendo 800euro al mese (a volte più, molto spesso meno), e lavoro dal lun. al ven. dalle 8.30 alle 12.30 e poi dalle 14.30 alle 18.30.
Ammetto che lo stipendio mi arriva quasi puntuale.
Di questi 800 ne pago quasi 500 di mutuo. rimangono un po' + di 300euro, se ci devo pagare la babysitter? che faccio? la pago, ok, e cosa mi ritrovo? la casa sempre incasinata perchè il tempo non c'è mai e il tempo che hai stai coi figli, i figli che te li cresce qualcun altro, non ho la possibilità di lasciarli a nonni/zie :roll:
che si fa? Non adoro il mio lavoro al punto di preferirlo. Certo un part-time farebbe comodo, al mattino c'è l'asilo, al pome stanno con me... ma non tutte le ditte accettano il part.time.
In Italia si fa presto a dire che non si fanno figli, ma le mamme che lavorano un po' di aiuto da chi ce l'hanno? :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#62
da nessuno claudia, da nessuno.

io attualmente non potrei contare sui miei genitori, devo sperari in eventuali suoceri...

dove lavoro siamo 450 dipendenti, è un paesino che conta altre 3 ditte di più o meno altrettanti dipendenti por ditta.... non sia quante vole è stato chiesto un nido aziendale, zero...un nido comunale convenzionato con queste fabbriche..zero!

quanto sarebbe comodo.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#63
appunto. Quello che voglio dire io, semplicemente, è che io col moroso stiamo facendo delle scelte difficili "in previsione di......." perchè sappiamo già che non ci sarà nessuno che potrà tenerci i bimbi (noi ne vogliamo almeno 2), e se devo dare via tutto il mio stipendio per pagare la babysitter al pomeriggio, l'asilo al mattino, e io fare comunque una vita d'inferno tra casa-lavoro-famiglia :?
preferisco fare la mantenuta :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#64
Claudia81 ha scritto:appunto. Quello che voglio dire io, semplicemente, è che io col moroso stiamo facendo delle scelte difficili "in previsione di......." perchè sappiamo già che non ci sarà nessuno che potrà tenerci i bimbi (noi ne vogliamo almeno 2), e se devo dare via tutto il mio stipendio per pagare la babysitter al pomeriggio, l'asilo al mattino, e io fare comunque una vita d'inferno tra casa-lavoro-famiglia :?
preferisco fare la mantenuta :lol:
Mi piace sentirti così entusiasta. :D
Io con tutti i pensieri su dove lasciare i bimbi mi viene male pensare di farne uno, figurati due!
Forse perchè sono un po' + grande di te, le scelte le ho fatte + tardi e ho preso le mie abitudini e i ritmi , adesso che mi devo decidere a fare un figlio sono spaventata da come potrò organizzarmi.

#65
guarda a me non interessa proprio. Sia io che il moroso siamo cresciuti non certo nella bambagia, lui che ha perso il papà presto con la mamma che non c'era mai per lavorare mi dice sempre che non gliene fregava niente delle nike che gli comprava sua madre, avrebbe preferito che gli preparasse il pranzo o la cena, ogni tanto. Lui un figlio lo farebbe anche ora (pazzo), io prima voglio sistemarmi per bene, in modo da avere tutto organizzato alla perfezione. Noi ci teniamo tanto ad avere dei bimbi. Siamo cresciuti con fratelli e sorelle e farne uno solo non ci soddisfa. Propio ieri siamo andati a comprare un regalo per la bimba della mia collega... ha scelto tutto lui, il completino, il colore la taglia... mi faceva tenerezza :oops: Io lo vedo il moroso che sbircia dentro le culle degli altri, che guarda i bimbi nei negozi e mi dice "guarda quello com'è paffuto" oppure "guarda com'è ricciolo"... e poi aggiunge "i nostri saranno bellissimi" :oops:
questo per dire che avere dei figli per noi è una cosa irrinunciabile. A qualunque costo. :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#66
moni10e ha scritto: Mi piace sentirti così entusiasta. :D
Io con tutti i pensieri su dove lasciare i bimbi mi viene male pensare di farne uno, figurati due!
Forse perchè sono un po' + grande di te, le scelte le ho fatte + tardi e ho preso le mie abitudini e i ritmi , adesso che mi devo decidere a fare un figlio sono spaventata da come potrò organizzarmi.
Anche a me piace sentirla entusiasta e forse in te Claudia rivivo un pò le aspettative che avevo io sulla mia vita a due, anch'io potendo farei la mantenuta per stare a casa con i miei figli...il problema è che mio marito non potrebbe mantenermi...
Guarda che non sto parlando così solo per partito preso o esperienza personale conosco anche altre ragazze che hanno lavori più stabili di quelli del marito, hanno figli e non sanno dove metterli perchè non hanno aiuto da parte dei genitori, bhè che fanno si stanno a casa a fare che...cosa gli vogliamo dire che non sono buone madri, alla fine penso che i sensi di colpa ti corrodano dentro, la rabbia ti assale e agli occhi della gente facciamo le donne in carriera per non dire che tuo marito lavora purtroppo in un posto di m@@@a dove non sono seri e puntuali...

#67
Claudia81 ha scritto:vorrei fare l'esempio contrario portando me come esempio senza farmi problemi a porre delle cifre:
Io prendo 800euro al mese (a volte più, molto spesso meno), e lavoro dal lun. al ven. dalle 8.30 alle 12.30 e poi dalle 14.30 alle 18.30.
Ammetto che lo stipendio mi arriva quasi puntuale.
Di questi 800 ne pago quasi 500 di mutuo. rimangono un po' + di 300euro, se ci devo pagare la babysitter? che faccio? la pago, ok, e cosa mi ritrovo? la casa sempre incasinata perchè il tempo non c'è mai e il tempo che hai stai coi figli, i figli che te li cresce qualcun altro, non ho la possibilità di lasciarli a nonni/zie :roll:
che si fa? Non adoro il mio lavoro al punto di preferirlo. Certo un part-time farebbe comodo, al mattino c'è l'asilo, al pome stanno con me... ma non tutte le ditte accettano il part.time.
In Italia si fa presto a dire che non si fanno figli, ma le mamme che lavorano un po' di aiuto da chi ce l'hanno? :?
ma tuo moroso?
Immagine
Immagine
Immagine

#68
bhè ma infatti ognuno ha la sua situazione..... i nostri stipendi fortunatamente sono puntuali, e il moroso prende molto + di me. per cui tra qualche anno finito il mutuo ci riesce benissimo a mantenermi :wink:
per questo dico che abbiamo calcolato tutto e stiamo organizzando tutto a puntino :wink:
magari non ci sposeremo, o lo faremo solo in comune senza dire niente a nessuno, risparmieremo anche quei soldi lì :lol: ma non possiamo rinunciare ai figli, per i motivi di cui sopra :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#69
xxxemy ha scritto:
moni10e ha scritto: Mi piace sentirti così entusiasta. :D
Io con tutti i pensieri su dove lasciare i bimbi mi viene male pensare di farne uno, figurati due!
Forse perchè sono un po' + grande di te, le scelte le ho fatte + tardi e ho preso le mie abitudini e i ritmi , adesso che mi devo decidere a fare un figlio sono spaventata da come potrò organizzarmi.
Anche a me piace sentirla entusiasta e forse in te Claudia rivivo un pò le aspettative che avevo io sulla mia vita a due, anch'io potendo farei la mantenuta per stare a casa con i miei figli...il problema è che mio marito non potrebbe mantenermi...
Guarda che non sto parlando così solo per partito preso o esperienza personale conosco anche altre ragazze che hanno lavori più stabili di quelli del marito, hanno figli e non sanno dove metterli perchè non hanno aiuto da parte dei genitori, bhè che fanno si stanno a casa a fare che...cosa gli vogliamo dire che non sono buone madri, alla fine penso che i sensi di colpa ti corrodano dentro, la rabbia ti assale e agli occhi della gente facciamo le donne in carriera per non dire che tuo marito lavora purtroppo in un posto di m@@@a dove non sono seri e puntuali...
Io non posso assolutamente lamentarmi di mio marito. Ha un ottimo lavoro con un buon stipendio (guadagnamo uguale ma lui ha + benefit tra cui la macchina!!!). Ma con il suo stipendio, il mutuo e le spese non ci si vive. Una volta finito il mutuo forse...ma come ho detto ne abbiamo per 14 anni ancora :( e se tutto va bene nostro figlio sarà alle medie e potrà starsene a casa da solo ...che paradosso!!!

#71
nasin ha scritto:
Claudia81 ha scritto:vorrei fare l'esempio contrario portando me come esempio senza farmi problemi a porre delle cifre:
Io prendo 800euro al mese (a volte più, molto spesso meno), e lavoro dal lun. al ven. dalle 8.30 alle 12.30 e poi dalle 14.30 alle 18.30.
Ammetto che lo stipendio mi arriva quasi puntuale.
Di questi 800 ne pago quasi 500 di mutuo. rimangono un po' + di 300euro, se ci devo pagare la babysitter? che faccio? la pago, ok, e cosa mi ritrovo? la casa sempre incasinata perchè il tempo non c'è mai e il tempo che hai stai coi figli, i figli che te li cresce qualcun altro, non ho la possibilità di lasciarli a nonni/zie :roll:
che si fa? Non adoro il mio lavoro al punto di preferirlo. Certo un part-time farebbe comodo, al mattino c'è l'asilo, al pome stanno con me... ma non tutte le ditte accettano il part.time.
In Italia si fa presto a dire che non si fanno figli, ma le mamme che lavorano un po' di aiuto da chi ce l'hanno? :?
ma tuo moroso?
mio moroso cosa? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#72
Claudia81 ha scritto:vedi moni, invece noi abbiamo pianificato tutto: tra 6 anni mutuo finito e noi avremo neanche 31anni :wink:
ecco l'età giusta per fare un figlio e la mantenuta :lol:
Eh sì. Ho avuto l'inghippo della laurea, che se da una parte ti da la possibilità di trovare un lavoro interessante e magari remunerativo dall'altra ti porta via tanto di quel tempo.
E io di anni che ho già 33 (come il marito)...

#73
Claudia81 ha scritto:guarda a me non interessa proprio. Sia io che il moroso siamo cresciuti non certo nella bambagia, lui che ha perso il papà presto con la mamma che non c'era mai per lavorare mi dice sempre che non gliene fregava niente delle nike che gli comprava sua madre, avrebbe preferito che gli preparasse il pranzo o la cena, ogni tanto. Lui un figlio lo farebbe anche ora (pazzo), io prima voglio sistemarmi per bene, in modo da avere tutto organizzato alla perfezione. Noi ci teniamo tanto ad avere dei bimbi. Siamo cresciuti con fratelli e sorelle e farne uno solo non ci soddisfa. Propio ieri siamo andati a comprare un regalo per la bimba della mia collega... ha scelto tutto lui, il completino, il colore la taglia... mi faceva tenerezza :oops: Io lo vedo il moroso che sbircia dentro le culle degli altri, che guarda i bimbi nei negozi e mi dice "guarda quello com'è paffuto" oppure "guarda com'è ricciolo"... e poi aggiunge "i nostri saranno bellissimi" :oops:
questo per dire che avere dei figli per noi è una cosa irrinunciabile. A qualunque costo. :D
Claudia il mio è un senso di frustrazione in generale.
Mio marito ha perso il padre per un infarto, pensa che non era ancora conquantenne, mio padre a seguito di un incidente stradale, un camion non ha rispettato uno stop e gli è finito addosso, a 35anni è rimasto invalido ad un braccio e avendo un attività in proprio per cui il braccio gli serviva ti immagino gli anni che abbiamo passato...mia madre oltre al suo lavoro la mattina il pomeriggio aiutava mio padre....
Ho capito cosa fossero certe feste tipo lunedi di pasqua (scampagnate, gite, ecc.) capodanno che ormai ero grandicella, i miei amici mi prendevano per extraterrestre... a casa mia i miei lavoravano sempre... non sai i pianti...non mi sono mai potuta comprare le nike, ho sempre dovuto rinunciare a tante cose che desideravo...
Sono 30anni che faccio sacrifici e spero solo un giorno di potermi godere qualcosa, anche dai miei calcoli... in previsione di... a quest'ora le cosa sarebbe dovute andare molto diversamente...

#74
ah bhè, i miei mi han chiesto se volevo andare all'università, avrebbero certo fatto sacrifici ma ce l'avrei fatta sicuramente... avendone voglia!!!
Non me la sono sentita di rischiare i loro soldi, e ho preferito lavorare. Sono sicuramente + ignorante di molti, ma in fondo neanche tanto. :roll:
Se poi penso a tutti quei laureati che sono a spasso :lol: mi spiace x loro, ma mi sento fortunata io :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#75
Claudia81 ha scritto:
nasin ha scritto:
Claudia81 ha scritto:vorrei fare l'esempio contrario portando me come esempio senza farmi problemi a porre delle cifre:
Io prendo 800euro al mese (a volte più, molto spesso meno), e lavoro dal lun. al ven. dalle 8.30 alle 12.30 e poi dalle 14.30 alle 18.30.
Ammetto che lo stipendio mi arriva quasi puntuale.
Di questi 800 ne pago quasi 500 di mutuo. rimangono un po' + di 300euro, se ci devo pagare la babysitter? che faccio? la pago, ok, e cosa mi ritrovo? la casa sempre incasinata perchè il tempo non c'è mai e il tempo che hai stai coi figli, i figli che te li cresce qualcun altro, non ho la possibilità di lasciarli a nonni/zie :roll:
che si fa? Non adoro il mio lavoro al punto di preferirlo. Certo un part-time farebbe comodo, al mattino c'è l'asilo, al pome stanno con me... ma non tutte le ditte accettano il part.time.
In Italia si fa presto a dire che non si fanno figli, ma le mamme che lavorano un po' di aiuto da chi ce l'hanno? :?
ma tuo moroso?
mio moroso cosa? :roll:
ho letto che spieghi del tuo stipendio e cosa ti resta, ma siete in 2
Immagine
Immagine
Immagine