La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posa del 30x60

#1
ciao a tutti sono nuova e vi stavo leggendo per trovare una soluzione al mio problema poi ho pensato: perchè non chiederlo direttamente a loro?
quindi il problema è: gres porcellanato avorio in tutta la casa (molto piccola per la verità) 30x60, la posa.... diagonale o dritta?

grazie mille per l'aiuto.....

#3
Avrò lo stesso formato in cucina e mi hanno consigliato una posa dritta sfalsata. Qui sul forum ho visto delle foto con posa dritta non sfalsata.
Diagonale su un formato così non ce lo vedo molto.

#6
ohh grazie mille della risposta....
la verità è che sono già montate cosi: dritte e sfalsate ma il fatto è che con l'impresario eravamo d'accordo per il diagonale (e anche il conteggio delle mattonelle in più era stato fatto sulla posa in diagonale... essendo fuori capitolato....) e invece di sua iniaziativa... senza nenache fare una telefonata ha preso l'iniziativa di montarle così perchè "erano più belle!!!"
quando oggi l'ho saputo sono uscita di testa....
mi consolate una po'
oltre la freagatura economica... almeno spero siano bellle!!!!
non le ho ancora viste.....
garzie ancora

#7
Avrò lo stesso formato in cucina e nei due bagni.
Mi hanno sconsigliato il diagonale, e abbiamo scelto posa dritta non sfalsata (ci è piaciuto di + che non la soluzione dritta sfalsata, che mi sembra meno moderna)

penso cmq che x la posa dritta sia solo questione di gusti, mentre se scegli la posa in diagonale dovresti avere + scarto
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8
ma in diagonale te le avrebbero fatte pagare di più?

chiedi immediato conguaglio (=sconto su altre cose)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
oltre la freagatura economica... almeno spero siano bellle!!!!
non le ho ancora viste.....
garzie ancora
premesso che anche secondo me sono + belle posate dritte, fai subito e un cazziatone a chi te le ha posate (avevate concordato un'altra cosa, e avrebbero comunque dovuto avvertirti).
fatti scontare il sovrapprezzo x la posa in diagonale!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11
Quoto Fresno e Chiaretta per la richiesta di conguaglio: a me la posa diagonale la fanno pagare 8 €/mq in più rispetto a quella dritta.

Re: posa del 30x60

#13
ally ha scritto:ciao a tutti sono nuova e vi stavo leggendo per trovare una soluzione al mio problema poi ho pensato: perchè non chiederlo direttamente a loro?
quindi il problema è: gres porcellanato avorio in tutta la casa (molto piccola per la verità) 30x60, la posa.... diagonale o dritta?

grazie mille per l'aiuto.....
Noi abbiamo fatto posare un pavimento di simili dimensioni, 33x66 a "L".
Immagine
L'alternativa era "OBLIQUA"
Immagine
Abbiamo scelto la prima e ne siamo soddisfatti!

T'avviso però che c'è un rischio dovuto alla lunghezza del "mattone" rispetto alla sua larghezza (il doppio) e che comporta un leggero rialzarsi delle punte (gli angoli) a causa della cottura del gres e alle deformazioni termiche.

Buona scelta! :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..