La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aggiornate foto casetta

#1
finalmente mi sono deciso ad aggiornare le foto con le planimetrie e il rendering della cucina.
spero vivamente in qulalche consiglio su come arredarare il soggiorno (disposizione mobili, divano, tv ecc.) e il colore della cucina (rovere sbiancato o ciliegio?) sapendo che i ue ambienti al momento sono uno solo? :roll: :cry:
oggi sono andato a vedere la ringhiera per le scale in acciaio inox: costa una fortuna :cry: mi è stato detto che l'acciaio inox anche quello è aumentato come il rame , sa capisce ..... mai uno che ti dicesse oggi è calato il prezzo quindi lo paga meno ....:twisted:
aspetto vostri consigli!!! gnorry

#3
ho visto le nuove foto.................
la ringhiera perchè "dovrebbe"?
è un disegno?

la comprerari o la farai fare?

scala

#4
la scala sono foto di come dovrebbe venire.
la devo far fare anche se sono indeciso se cercare la roba e farmela da me visto il prezzo(a me interessa solo la ringhiera in acciaio inox)

#6
:lol: l'ho ritrovato lo stesso e ti confermo che la tua casa mi piace, il giardino di più, con le planimetrie ho capito meglio la distribuzione degli spazi, ma la cucina com'è posizionata nella zona giorno non l'ho capito :oops:

re: posizione cucina

#8
la cucina andrà nel lato opposto all'ingresso, cioè nel latodove si vede la finestra, la penisola verrà dalla parte della porta finestra che da sul giardino.
in particolare una parte della parete la vedi nella foto 12

#9
complimenti...
sono interessato alla scala ....quando la finisci me la fai una fotina....
?????????
io sono indeciso per il corrimano..
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#11
Ciao,
innanzitutto grazie mille per la PW. :D
La tua casa e' proprio bella: villetta ad angolo con molto giardino (il mio sogno: giardino con barbecue :) ) e molto verde intorno.
Mi piace molto il bagnetto in mosaico ed anche quello grande mi piace come colori. Anche a me, come gia' ti ha detto qualcun altro, non piacciono le greche in generale, ma questa e' molto "discreta".
Io la cucina la farei in ciliegio, sia perche' mi piace, sia perche' secondo me sta bene con il colore del pavimento.
Sara' anche vero che in questo momento il ciliegio non e' piu' di moda, ma le mode cambiano e certamente non alla velocita' con cui si possa cambiare una cucina (certo, magari qualcuno puo'...).
Prima o poi anche le cucine in rovere passeranno di moda....
Ti consiglio quindi di scegliere in base al tuo gusto, indipendentemente dalla moda del momento, tenendo presente che la vedrai ogni giorno per parecchi anni e non ti deve "stancare"...
Ovviamente e' il mio modo di vedere :oops:
Riguardo la ringhiera, non e' il mio stile, ma dipende molto da come arrederai il salone: penso stia bene con un arredamento moderno. Non hai valutato di farla in legno come i gradini (troppo classica forse :oops: ) ?

casina

#12
grazie innanzitutto per i complimenti.
per quanto riguarda il colore della cucina il problema era venuto fuori non tanto per un discorso di moda, quanto per come arredare il soggiorno (colori) in quanto la cucina è completamente a vista: 3 possibilità
1) continuare nello stesso modo quindi con il ciliegio
2) cambiare magari coore ed andare sul wenghè, cercando di chiudere il più possibile la cucina
3) cambiare anche il colore della cucina e farla magari rovere sbiancato/wenghè in maniera da poter sbizzarirsi sul soggiorno.

per quanto rigurda la scala forse sono stato poco chiaro :cry: la scala vista nella foto non è la mia: i gradini sono in marmo scuro e non in legno quindi per dare più luce alla scala avevo pensato all'acciaio inox.

#13
è proprio carina la tua casa gnorry, non badare troppo alle mode per l'arredamento tanto difficilmente potrai starci dietro e avere sempre la cucina all'ultimo grido. Ti conviene prendere qualcosa ti piace adesso ma che ti piacerà anche tra 10 anni. In bocca al lupo