La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

indecisione...

#1
In una casa dove è stato posato il parquet tradizionale al piano superiore, mentre al piano inferiore c'è un bel gres con posa di tre formati...quanto inciderebbe in negativo la posa di un laminato in una zona di appena 8 metri? Si tratta di un soppalchino da arredare a mò di studio, dove il laminato si vedrebbe poco, perchè tra sedia, scrittoio, un sottoscala da riempire con libreria e un tappetino...non ci sarebbe neanche lo spazio per muoversi! Inizialmente si pensava di mettere anche lì il parquet, ecco perchè lo abbiamo lasciato incompleto, ma ora mi consigliano la soluzione del laminato per non sporcare le pareti. Secondo voi? E poi non saprei quale laminato prendere, tenendo conto che ho messo iroko prima scelta, stagionato di 4 anni. :roll:

#2
provare con un prefinito, magari un flottante? :roll:
sporchi poco, risultato estetico migliore, ma costo superiore.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

scusa

#3
ma mi spieghi bene questa storia del flottante? Sarebbe quello che va ad incastro e che ha bisogno comunque di levigatura? Perchè a me il parquettista ha detto che in quel caso farebbe lo stesso polvere. :cry: Non so prendere una decisione...

Re: scusa

#4
acciugamarinata ha scritto:ma mi spieghi bene questa storia del flottante? Sarebbe quello che va ad incastro e che ha bisogno comunque di levigatura? Perchè a me il parquettista ha detto che in quel caso farebbe lo stesso polvere. :cry: Non so prendere una decisione...
Il prefinito non deve essere levigato. Lo posi ed è finita lì. Dopo 48 ore puoi circolare liberamente senza polvere

#5
Ma allora qual è la differenza tra laminato, prefinito e lamparquet? Davvero non ci capisco nulla. Eliminando l'idea del parquet tradizionale, verso cosa dovrei optare? Il dubbio mi viene perchè a questo punto potrei mettere il pavimento in gres che ho ovunque, visto che mi sono superati dei metri. Ma secondo voi cosa darebbe un migliore effetto? Mantenere una linea con il resto della casa, usando il gres, oppure comprare una specie di parquet? Mannaggia a me che 4 anni fa ho lasciato questi 8 metri incompleti con l'idea di creare uno spazio più caloroso e ora? :twisted: