La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come lo faccio lo zoccolino adesso?

Già che c'è uso lo zoccolino in gres
Voti totali: 6 (60%)
Mi metto a lavorare per creare lo zoccolino in ferro rivettato
Voti totali: 4 (40%)
Voti totali: 10

#16
valery ha scritto:mi devo fidare...io nn le ho mai viste..........
ma forse assomigliano a quelle che ho scelto io.
fidati fidati...se le vedessi dal vivo....valgono ogni singolo cent di quello che costano, peccato che in foto rendano l'idea solo di un apiastrella grigia.... :(
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#17
ti dirò..............pure le mie le ho viste dal vero........poi sono andata sul sito per curiositaà e nn c'entrano un cavolo!

o meglio, sono un pò ruvide anche le mie e hanno delle striature grige brillanti e beigine......poco visibili pure dal vivo..........ma sul sito.......proprio niente!

#18
AGGIORNAMENTO SULLA QUESTIONE:

è arrivato il piastrellista seguito dal sciùr Nando, che deve fare il lavoro.

Controlliamo il materiale, e scopriamo con sorpresa che lo zoccolino è stato aggiunto all'ordine...

Noi l'avevamo escluso per via del costo, in realtà.

Adesso, potremmo dire un bel "massì, vadavialkù", teniamo lo zoccolino visto che c'è oppure cercare un'altra soluzione: a me piaceva un bel lamierone di ferro h. 15 magari rivettato da siliconare sulle pareti (stesso colore + o - ma differente texture).

Voi?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#19
Io ho votato per lo zoccolino in ferro :wink:
la trovo un'idea carina e particolare. sarò che non mi piace tanto il battiscopa uguale alla piastrella...mi fa un po' effetto "catino".

#20
invece io ho votato zoccolino in gres, non mi piace quello in ferro! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#22
piulia73 ha scritto:io non ho capito una cosa: lo zoccolino in gres te lo devi tenere o lo ridai indietro e non lo paghi?
Spero bene di darlo indietro... sto sudando nell'attesa

nell'ordine che abbiamo firmato sicuramente non c'è
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#23
ma sai già quanto risparmieresti realizzando lo zoccolino in ferro? Perchè se il risparmio è limitato, il risultato dubbio...

#24
devo solo andare da un lattoniere, penso un max di 200 eur a dir tantissimo... compreso benzina,vernice, rivetti, e le punte del trapano.

è il famoso dubbio rischio/beneficio.

Ma gli zoccolini vanno messi anche in bagno? dubbio anche qui...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#25
Fresno sono nella tua stessa situazione... pavimento in gres antracite e non so se mettere il suo zoccolino o cosa ( e pure in bagno non so che fare visto che non ho piastrelle alle pareti :evil: ).

Per il momento comunque ho votato il ferro... anche a me piacerebbe realizzare qualcosa di particolare...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#26
zoccolino zoccolino zoccolino......
GREs GREES GRREEEEEESSSS

è la tua pillarguri che ti supplica....

:lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
eppure....anche a me l'idea del ferro non dispiace affatto...
ma non ho capito...
sarebbe un lavoraccio che ti fai da te? tempo? rogne eventuali? l'idea di siliconarlo mi dispiace un po'...il bello di mettere zoccolini non in gres o affini è proprio quella di lasciar spazio dietro per eventuale passaggio di cavi (ti ricordo che noi proprio per quello abbiamo optato per uno zoccolino in pvc che a parte il montaggio, rognosissimo, alla vista mi soddisfa abbastanza)...
in ferro flattaingato non si arruginerebbe vvvvero? ne siam certi certisssimi ssssì????
no perchè i pavimenti si lavano...non correr rischi eh...
zoccolino in bagno se ci son le pareti piastrellate direi di no, se non come effetto decorativo ma mi parrebbe un dipppiù e a quel punto metti una fila di decoro della serie delle piastrelle posato in basso per poi proseguire sul resto delle pareti con le normali piastrellle...

se invece il bagno non è piastrellato a parete...mummble, sì lo zoccolino lo metterei (ma non in legno)

#28
blumarea ha scritto:zoccolino zoccolino zoccolino......
GREs GREES GRREEEEEESSSS

è la tua pillarguri che ti supplica....

:lol:
che mi supplichi fin che vuole, ma finchè non caccia il denaro ha ben poco da pretendere... che poi, mica mi piace tantissimo 'sto zoccolino, tutto tagliato da una parte.... senza effetto a spacco :roll:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#29
rananera ha scritto:eppure....anche a me l'idea del ferro non dispiace affatto...
ma non ho capito...
sarebbe un lavoraccio che ti fai da te? tempo? rogne eventuali?
eh sì, proprio il classico lavoraccio fatto in casa... tempo tantissimo e rogne... qualsiaisi cosa
rananera ha scritto:in ferro flattaingato non si arruginerebbe vvvvero? ne siam certi certisssimi ssssì????
su quello, siamo tranquilli
rananera ha scritto: se invece il bagno non è piastrellato a parete...mummble, sì lo zoccolino lo metterei (ma non in legno)
eccerto, metterei la stessa cosa in tutta la casa

dubbiodubbio rimango nel dubbio :evil:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#30
mettiamola così...
lo zoccolino non di vitale importanza e, per esempio, dietro agli armadi conviene pure non metterlo così non avendo lo spessorino possono aderire per bene alle pareti...
detto questo...puoi iniziare a mettere quello in ferro che mi ispiraassai...
dovesse venir fuori un lavoro colossale...ne metti un pezzo alla volta...con cccccalma..dupalle ok, ma almeno sopravvivi... 8)