La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CABINA ARMADIO...

#1
Ciao a tutti. Giorni fa in un negozio di arredamento mi hanno proposto di fare nella mia camera una cabina armadio "particolare", cioè di comprare un armadio ad angolo senza le ante per attrezzare la nicchia che ho a disposizione e di chiudere il tutto con una porta scorrevole sorretta da due spallette di cartongesso....
La signora che mi ha proposto questa alternativa sostiene che risparmierei un bel po' rispetto a comprare una cabina armadio "classica"....
Che ne pensate?

#2
bof.. a me invece verrebbe in mente il contrario.. :roll:
voglio dire.. se prendi quall'armadio li ne paghi la struttura (i pannelli dietro) che non ti servono a molto se fai una cabina..
ma quanto spazio avresti? in mt dico?

se fai una cabina fai da te te la attrezzi come vuoi e al massimo predi una cassettiera interna..

ma bisognerebbe sapere le misure.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
printina ha scritto:ah ok, ho capito.. ma quindi metteresti l'armadio ad angolo tra la parete da 168 che continua in quella da 4 mt?
Esattamente! :)
Il fatto è che il letto va sulla parete di destra e ho paura che se metto un armadio "tradizionale" di fronte al letto poi ci sia troppo poco spazio per passare ed aprire le ante. :?

#7
infatti prima di risponderti avevo fatto un calcolo così volante.. contando un letto di 220 di lunghezza (che è poco, ma poi dipende sempre dal tipo di letto..) ti rimarrebbero una 60 di cm.. che sono abbastanza ma di certo non ci abbondi molto..

hai già idea del letto?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#8
Il letto non l'ho ancora scelto, però mi piacerebbe in rovere moro e senza quei "mensoloni" che fuoriescono troppo come in certi modelli che si vedono in giro.......
.....dovrei avere una foto nell'album........Sì!!! La n.11!!!

#11
secondo me ti conviene prendere un bell'armadio ad angolo e che parte dritto nella parte corta, fa l'angolo e prosegue per quella lunga.. senza riempirla tutta.. ti fermi prima e in quello spazio vuoto che ti resta ci metti una bella lampada a terra..
sennò poi rimpi troppo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
printina ha scritto:secondo me ti conviene prendere un bell'armadio ad angolo e che parte dritto nella parte corta, fa l'angolo e prosegue per quella lunga.. senza riempirla tutta.. ti fermi prima e in quello spazio vuoto che ti resta ci metti una bella lampada a terra..
sennò poi rimpi troppo..
Infatti l'idea grosso modo e' quella, soltanto che invece di fare un armadio ad angolo pensavo di chiudere il tutto con una porta scorrevole messa obliqua, cosi':
http://album.foto.alice.it/chica76/906662 - FOTO N.14...........

#13
Non mi piace molto. Io la farei rettangolare 168 x 150, in modo da arredarla ad U su tre lati 150 + 168 + 150. Ti rimarrebbe lo spazio per mettere il letto con i comodini e lasciare la parete davanti alla porta libera.
Per l'arredamento della cabina secondo me non è conveniente la soluzione della mobiliera. L'attrezzatura per la cabina trovo decorosissima quella di IKEA. Ricordati che sulle pareti di cartogesso comunque non puoi attaccare niente, quindi la soluzione per l'arredamento della cabina è giusta quella di IKEA che ha i montanti che vanno dal pavimento al soffitto e non gravano sulle pareti. Per l'entrata alla cabina puoi mettere una normalissima porta, molto più economica di una soluzione a scorrimento.