La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lestat ha scritto:Madonna ragazzi! E poi dicono che in Italia non ci si sposa piu' :)

Io a dir la verita' preferirei non sposarmi mai, ma convivere per tutta la vita se possibile. In un altro forum in cui scrivo hanno aperto un topic "ti amero' per sempre". Nessuno degli utenti ha dichiarato di aver mai detto ad una persona ti amero per sempre. Cio' mi ha fatto riflettere.
Non riesco a capire il significato del matrimonio nel 21° secolo..
no beh.. non estremizziamo così..
il ti amerò per sempre è quella che ligabue chiama "quelle promesse.. oneste ma grosse".. che ci credi quando lo dici.. ma nel momento stesso in cui lo dici non puoi averne la certezza..

io vorrei amarlo per sempre.. questo te lo posso dire.. vorrei che la storia della mia vita venisse scritta con la sua..
e questo potrebbe succedere sia che ci si sposi.. sia che si continui a convivere..

4 mesi fa rifiutavo l'idea del matrimonio.. dicevo che non faceva per me..
adesso.. non lo so..
vado a convivere.. questo è sicuro.. non mi sposo ad occhi chiusi. sono un po come san tommaso..
ma se dopo aver convissuto qualche anno.. sentiremo la voglia di sposarci.. beh.. vorrà dire che ci sposeremo.. che sarà bello intenso quanto averlo fatto prima..
se non ci sarà la voglia di sposarci.. spero sarà perchè stiamo benissimo anche così..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#32
cyberjack ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
può essere anche il banco di prova
per la prova non sono proprio d'accordo!!!!
se andrò a convivere nn la prenderò sicuramente come una prova !!se va va altrimenti chi si è visto si è visto!!!!
nooo!
Va beh, Anto, ma mica puoi pensare che invece un anello al dito ti tenga al riparo da qualsiasi cambiamento di idee! ;)

Tanto guarda, anello o non anello, se due persone si amano, si amano, se invece scoprono di non essere fatto l'uno per l'altra, lo scoprirebbero comunque ;)

A meno che tu non pensi: "Oddio, non lo amo più, ma dato che ormai l'ho sposato mi rassegnerò ad una vita di frustrazione... :roll:"

Io, francamente, non vedo alcuna differenza tra il convivere e lo sposarsi... non credo che se le cose dovessero andare male, allora uno ci prova "più seriamente" perchè è sposato e meno seriamente perchè invece convive! A meno che non stiamo parlando di sentimenti che nulla hanno a che vedere con l'amore, allora siam d'accordo ;)

Ma se tu ami una persona e il rapporto è in crisi fai comunque tutto quello che è nelle tue umane possibilità fare per salvare la situazione! non è che se sei sposato ti impegni di più, se invece convivi ti impegni meno... e che è? Un amore di serie "B"?? ;)
a persone che conosco è successo proprio così:
crisi??? bhe io torno a casa!!!! che tristezza!!!!!! :(

mi fa bene parlare di questa cosa !
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#33
cyberjack ha scritto: Tanto guarda, anello o non anello, se due persone si amano, si amano, se invece scoprono di non essere fatto l'uno per l'altra, lo scoprirebbero comunque ;)

A meno che tu non pensi: "Oddio, non lo amo più, ma dato che ormai l'ho sposato mi rassegnerò ad una vita di frustrazione... :roll:"

Io, francamente, non vedo alcuna differenza tra il convivere e lo sposarsi... non credo che se le cose dovessero andare male, allora uno ci prova "più seriamente" perchè è sposato e meno seriamente perchè invece convive! A meno che non stiamo parlando di sentimenti che nulla hanno a che vedere con l'amore, allora siam d'accordo ;)

Ma se tu ami una persona e il rapporto è in crisi fai comunque tutto quello che è nelle tue umane possibilità fare per salvare la situazione! non è che se sei sposato ti impegni di più, se invece convivi ti impegni meno... e che è? Un amore di serie "B"?? ;)
quoto...
hai trovato le parole giuste a quello che penso :wink:

Re: Convivenza prima del matrimonio... la rifareste?

#34
ok, ma se i soldi per fare questa bella festa (perchè a questo punto non si parla tanto di matrimonio ma di festa) non ci sono ora, ci saranno tra uno o due anni?
E' chi lo sa? spero di si! so solo che quel giorno vogliamo condividerlo con tutte le persone che ci vogliono bene e offrirgli un pranzo mi sembra il minimo per ringraziarli.

e ammesso che tra due o tre anni ci saranno, dopo aver fatto tutti questi sacrifici per avere la vostra casa, sareste disposti ad aspettare tanto tempo per entrarci?
infatti non voglio aspettare oltre

#35
ANTO12 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
ANTO12 ha scritto: per la prova non sono proprio d'accordo!!!!
se andrò a convivere nn la prenderò sicuramente come una prova !!se va va altrimenti chi si è visto si è visto!!!!
nooo!
Va beh, Anto, ma mica puoi pensare che invece un anello al dito ti tenga al riparo da qualsiasi cambiamento di idee! ;)

Tanto guarda, anello o non anello, se due persone si amano, si amano, se invece scoprono di non essere fatto l'uno per l'altra, lo scoprirebbero comunque ;)

A meno che tu non pensi: "Oddio, non lo amo più, ma dato che ormai l'ho sposato mi rassegnerò ad una vita di frustrazione... :roll:"

Io, francamente, non vedo alcuna differenza tra il convivere e lo sposarsi... non credo che se le cose dovessero andare male, allora uno ci prova "più seriamente" perchè è sposato e meno seriamente perchè invece convive! A meno che non stiamo parlando di sentimenti che nulla hanno a che vedere con l'amore, allora siam d'accordo ;)

Ma se tu ami una persona e il rapporto è in crisi fai comunque tutto quello che è nelle tue umane possibilità fare per salvare la situazione! non è che se sei sposato ti impegni di più, se invece convivi ti impegni meno... e che è? Un amore di serie "B"?? ;)
a persone che conosco è successo proprio così:
crisi??? bhe io torno a casa!!!! che tristezza!!!!!! :(

mi fa bene parlare di questa cosa !
anto.. nel 2006 sai cosa succede?
conviviamo: crisi? io torno a casa!
matrimonio: crisi? io chiedo il divorzio!

non è un anello o un "contratto" che ti danno la forza e il coraggio o le palle di affrontare una crisi..

è il fatto di crederci.. credo in noi e nella nostra storia.. siamo in crisi? affrontiamola giuda ballerino!!!

sposati o conviventi
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#36
ANTO12 ha scritto:
Riguardo l'entusiasmo non sono d'accordo con tua sorella, se dopo un anno di convivenza non c'è più entusiasmo per un passo del genere tanto vale smettere pure di convivere
ma l'entusiasmo sicuramente ci sarà anche dopo aver convissuto ma non sarà sicuramente come il primo gg in casa insieme!
che ti devo dire anto, avrò avuto kulo.... io col mio amore più stiamo insieme più ci entusias-amiamo...



Sarà che non sono religiosa, ma penso che se c'è vero amore e fiducia reciproca non c'è bisogno di sposarsi....
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#37
printina ha scritto: anto.. nel 2006 sai cosa succede?
conviviamo: crisi? io torno a casa!
matrimonio: crisi? io chiedo il divorzio!

non è un anello o un "contratto" che ti danno la forza e il coraggio o le palle di affrontare una crisi..

è il fatto di crederci.. credo in noi e nella nostra storia.. siamo in crisi? affrontiamola giuda ballerino!!!

sposati o conviventi
ariquoto... :lol:

#38
alpha79 ha scritto:
printina ha scritto: anto.. nel 2006 sai cosa succede?
conviviamo: crisi? io torno a casa!
matrimonio: crisi? io chiedo il divorzio!

non è un anello o un "contratto" che ti danno la forza e il coraggio o le palle di affrontare una crisi..

è il fatto di crederci.. credo in noi e nella nostra storia.. siamo in crisi? affrontiamola giuda ballerino!!!

sposati o conviventi
ariquoto... :lol:
:wink:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#39
convivenza o matrimonio? cosa fare? cosa non fare?
ma fate quello che volete! L'importante è stare bene insieme. Il resto conta poco.
poco entusiasmo passando dalla convivenza al matrimonio? mah, secondo me può essere solamente una crescita della coppia, ma dipende dal valore che ognuno da al matrimonio.
per ora io sono per: convivenza? si, grazie. matrimonio? beh, vediamo, magari + avanti, cerchiamo un giorno in cui sono libero, non ho impegni, magari che non abbia da reinvasare le piante, insomma ora mi vien l'orticaria.....
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#40
.virtual ha scritto:convivenza o matrimonio? cosa fare? cosa non fare?
ma fate quello che volete! L'importante è stare bene insieme. Il resto conta poco.
poco entusiasmo passando dalla convivenza al matrimonio? mah, secondo me può essere solamente una crescita della coppia, ma dipende dal valore che ognuno da al matrimonio.
per ora io sono per: convivenza? si, grazie. matrimonio? beh, vediamo, magari + avanti, cerchiamo un giorno in cui sono libero, non ho impegni, magari che non abbia da reinvasare le piante, insomma ora mi vien l'orticaria.....
io di solito come scusa uso che "devo dare il nero alle gomme".. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#41
printina ha scritto: anto.. nel 2006 sai cosa succede?
conviviamo: crisi? io torno a casa!
matrimonio: crisi? io chiedo il divorzio!

non è un anello o un "contratto" che ti danno la forza e il coraggio o le palle di affrontare una crisi..

è il fatto di crederci.. credo in noi e nella nostra storia.. siamo in crisi? affrontiamola giuda ballerino!!!

sposati o conviventi
Quoto in pieno!


Io ho una coppia di pseudo-amici supercredenti nel matrimonio (sottolineo che è un esempio e NON il vostro caso) che il giorno che il mio ragazzo gli ha detto che voleva cointestare la casa (nonostante io non volessi perchè adesso non ho un lavoro e non posso contribuire, ma lui ci tiene tanto a fare questo gesto) gli hanno detto:
"Ma come....non siete sposati....lei non lavora ancora, non può contribuire...e se poi va male...la casa è anche sua..."

A parte che di avere cointestata la casa non me ne può fregare di meno (e che se un giorno me ne andassi da sposata per come ragionano loro mi spetterebbe pure il mantenimento!), ai corsi prematrimoniali non insegnano i principi della mutua assistenza nel bene e nel male, della condivisione ecc. ecc.?
Questi qua dividono pure lo scontrino della spesa... e il giorno che si divideranno (percarità non glielo auguro) faranno i conti pure di quante volte hanno fatto le pulizie in casa! :evil:

Non so se mi sono spiegata....quando ci ripenso mi viene ancora il nervoso... non è per la casa, è per il principio, poteva trattarsi pure di una mollica di pane!
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#42
printina ha scritto: io di solito come scusa uso che "devo dare il nero alle gomme".. ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte seguite le vs. convinzioni ed i vs. desideri. Il resto sono convenzioni, che ben poco vi servono. :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: Convivenza prima del matrimonio... la rifareste?

#44
domovoy ha scritto:
milleno*900*settanta5 ha scritto:voglio che quel giorno sia come Dio comanda, ristorante, amici, parenti.
Perdonate l'ignoranza... ma dio comanda questo? :shock:
Ecco appunto, il giorno che a causa del mancato riconoscimento della nostra unione saremo obbligati a sposarci (vedi asili, detrazioni fiscali, assicurazioni, caxi vari....) al massimo pago un aperitivo. :wink: 8)
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

Re: Convivenza prima del matrimonio... la rifareste?

#45
Lucesole ha scritto:
domovoy ha scritto:
milleno*900*settanta5 ha scritto:voglio che quel giorno sia come Dio comanda, ristorante, amici, parenti.
Perdonate l'ignoranza... ma dio comanda questo? :shock:
Ecco appunto, il giorno che a causa del mancato riconoscimento della nostra unione saremo obbligati a sposarci (vedi asili, detrazioni fiscali, assicurazioni, caxi vari....) al massimo pago un aperitivo. :wink: 8)
Vedo che i motivi che ci possono far sposare sono identici per entrambi!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe