La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

televisore appeso: è possibile?

#1
Ciao a tutti!
Avendo un soggiorno non grandissimo (credo circa 3,5-4 metri di larghezza), volendo risparmiare spazio mi è venuto in mente che potrei comprare un televisore al plasma e "appenderlo" al muro, senza l'ingombro nè del tubo catodico nè del tavolinetto d'appoggio. La soluzione mi piacerebbe molto anche xchè la cucina (che è insieme con il soggiorno) è in stile country e anche il resto dell'arredamento (divano, tavolo, eventuale credenza) volevo farlo nello stile classico/country/english style e un elemento ultramoderno come la tv al plasma secondo me ci sta molto bene.
Ma è possibile appendere il televisore? esistono aggeggi apposta e sicuri?

grazie mille
Ciao
Simo

#2
credo di si... mi è capitato di vederne in alcuni alberghi.. ma per televisori non troppo grandi...
non so altro :(

Re: televisore appeso: è possibile?

#3
simo76 ha scritto:Ma è possibile appendere il televisore? esistono aggeggi apposta e sicuri?

Simo
Si, esistono delle staffe apposite (anche della stessa azienda del televisore). Basta chiedere al rivenditore della tv. Io ho un LCD appeso in camera da letto.
Ciao :wink:

#4
si che esistono! io l'ho appeso in cucina :D
però dopo la mia esperienza ti posso dire di evitare di prendere la staffa originale della casa del televisore... io per averla ho aspettato 6 mesi :shock:
ne esistono tante "compatibili" tipo della Meliconi...

#5
Ehm, scusa...la staffa cosa sarebbe e a cosa servirebbe? E' il gancio x tenere su tutto??

Grazie
Ciao
Simo

#6
Non preoccuparti dal punto di vista "tecnico"... per appendere televisori al plasma o LCD al muro ormai trovi di tutto in giro...
Unica cosa, ma questo è solo il mio parere, non so quanto bene ci stia un oggetto così moderno in un ambiente "classico/country"...
ma la cosa è puramente soggettiva...
Ciao.

Juri
mai dire mai...

#7
Secondo me invece in un ambiente sul classico, qualcosa scelto ad hoc di moderno ci sta da dio :)
Io ho sempre parlato di tv al plasma, ma pensao poi che prenderò un tv LCD che credo costi un po' meno, vero?

Ciao
Simo

#8
si, oggi giorno ne fanno di validi e belli a costi non esorbitanti...
e poi... i gusti sono gusti... :wink:

Juri
mai dire mai...

#9
... scusa ma anche avesse ben preso un tv color "tradizionale" ... non è che li fanno stile "country" ... o no???? :wink:

#10
io nn riesco a capire una cosa. ma per appendere il televisore, bisogna predisporre anche le prese sulla parete? altrimenti come si fa a far arrivare i cavi alla tv appesa... sarebbero un pochino antiestetici!

illuminatemi vi prego

#11
o fai la canalina interna o una esterna che dipingi del colore della parete e risulta poco visibile (ma cmq si nota!)...
non sono un'esperta... magari ci sono anche altri modi...

#12
ciao simo76 sai anche a me piace molto lo stile country/english e pensavo di scegliere questo stile per arredare (come te) sia la cucina che il soggiorno che sono comunicanti.
Tu che cucina hai scelto e per il soggiorno che mobili hai scelto?
Mi fai un elenco delle marche?
Grazie

#13
Mah, in effetti sono ancora un po' indietro: per adesso ho preso solo la cucina, è il modello margot della scavolina. L'ho scelta decapè panna, tranne il frontone della cappa, lo zoccolo e la cornice che saranno in ciliegio scuro. E per adesso questa è l'unica cosa certa :)
Poi la mia idea era quella di prendere un tavolo in legno con sedie in ferro battutto e midollino, un divano della biggie best (sono meravigliosi e un sacco english-style :)) e una credenza antica dei miei in legno dorato.
Poi mi piacerebbe fare dei cuscini da mettere sulle sedie foderati con la stessa stoffa del divano e nelle tende mi piacerebbe mettere qualcosa che richiami (solo un richiamo se no si appesantisce troppo) la stessa stoffa.
Cosa ne dite? Può diventare carino? :)

Re: televisore appeso: è possibile?

#14
Mar ha scritto:
simo76 ha scritto:Ma è possibile appendere il televisore? esistono aggeggi apposta e sicuri?

Simo
Si, esistono delle staffe apposite (anche della stessa azienda del televisore). Basta chiedere al rivenditore della tv. Io ho un LCD appeso in camera da letto.
Ciao :wink:

A quale altezza è consigliabile appendere il televisore in camera da letto nell aprete di fronte ai piedi del letto?

#15
io nell'altra casa l'ho appeso sotto il soffitto facendo passare i cavi nel tubo del lampadario.
se si ha la possibilità direi che e meglio rompere il muro far passare il cavo e fare dei cablaggi:
Cosi e possibile dirigere (dvd ecc) tutto stando seduti comodamente sul divano.