La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
unico neo...la precarietà con il conseguente periodo d'ansia ad ogni settembre..
lavorerò? dove lavorerò? vicino a casa o lontano? quando entrerò in ruolo? (la mia collega è entrata in ruolo dopo 22 anni di precariato, argh)

#77
Io lavoro per una piccola soicietà di servizi dove ci occupiamo di progettazione in ambito di edilizia civile, industriale ma anche di urbanistica (stade per intenderci).
Faccio un pò di tutto: segretaria, ragioniera, disegnatrice cad, geometra, insomma proprio tutto da rispondere al telefono a fare i rilievi in giro, da scarpe col tacco e tailleur :lol: a tuta e scarpe da tennis (quando non sono stivali di gomma) e pensare che ho studiato tutt'altro...comunque è il lavoro che avrei voluto fare da quando andavo alle scuole medie solo che ho capito davvero cos'era solo dopo che mi ero diplomata in un'altra cosa.
Faccio 30anni a novembre e a novembre saranno 10anni che faccio questo amato lavoro.
Unica pecca gli orari...non sai mai a che ora inizi e a che ora finisci xchè tra privati ed enti pubblici, imprese e vari ti chiamano a qualsiasi ora, per fortuna a casa nostra non abbiamo il telefono prima mi chiamavano a casa anche la domenica mattina ma siccome chiedevano del geometra ovviamente mia mamma diceva sempre che avevano sbagliato numero.

#78
rananera ha scritto:ed. artistica alla scuola media...
materia del caxxo, responsabilità didattiche minime, zero pesi sulla coscienza, unico fine "divertirsi e imparare qualche cosa di bellllo e divertente"...18 ore in classe...parecchie a casa davanti al pc a caxxeggiare...
ferie pagate a natale, ferie pagate a luglio, agosto lo passo da disoccupata con la disoccupazione...
cosa posso volere dippppiù?! 8)
io ho un bellissimo ricordo della mia prof di educazione artistica...nonostante non fossi una cima in questa materia..
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#79
andrea5230 ha scritto:
rananera ha scritto:ed. artistica alla scuola media...
materia del caxxo, responsabilità didattiche minime, zero pesi sulla coscienza, unico fine "divertirsi e imparare qualche cosa di bellllo e divertente"...18 ore in classe...parecchie a casa davanti al pc a caxxeggiare...
ferie pagate a natale, ferie pagate a luglio, agosto lo passo da disoccupata con la disoccupazione...
cosa posso volere dippppiù?! 8)
io ho un bellissimo ricordo della mia prof di educazione artistica...nonostante non fossi una cima in questa materia..
Tra noi invece c'era un odio reciproco io ho sempre odiato il disegno a mano libera e a colorare non ti dico, per il semplice fatto che nè mi piacesse nè ci fossi portata lei mi diceva sempre male...

x Rana...stranamente...anche essendo insegnante di ed.artistica mi sei molto simpatica...specchio specchio delle mie brame...dimmi la verità....MENTI. :lol:
UN ABBRACCIO

#80
sììsìs mento sapendo di mentine...
insegno mmmmatematica, ecco.
(va meglio così??!!!!! 8) )

marò, m'han rimandato per due volte in matematica al liceo...una anche in ed. fisica, ehmmmmm, un caso più unico che rrraro :D :D :D

#81
rananera ha scritto:sììsìs mento sapendo di mentine...
insegno mmmmatematica, ecco.
(va meglio così??!!!!! 8) )

marò, m'han rimandato per due volte in matematica al liceo...una anche in ed. fisica, ehmmmmm, un caso più unico che rrraro :D :D :D
nooooooooooooooooooooooooooooo :twisted:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#82
per un attimo avevo pensato che veramente eri di matematica...
mi sono fatto prendere dal panico....
no panic....... :o
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#83
andrea5230 ha scritto:c'è qualcuno che come me si sporca ogni tanto le mani di grasso???????????'' :shock:
grasso grasso no... ma di toner, vernice, solvente, resina, sigillante, pasta base.... mi catalizzo gli indici, mi resino i pantaloni... insomma i vestiti buoni non vanno been dove sto io!!!!

ah e poi polvere, polvere, polvere......
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#84
rananera ha scritto:ed. artistica alla scuola media...
materia del caxxo, responsabilità didattiche minime, zero pesi sulla coscienza, unico fine "divertirsi e imparare qualche cosa di bellllo e divertente"...18 ore in classe...parecchie a casa davanti al pc a caxxeggiare...
ferie pagate a natale, ferie pagate a luglio, agosto lo passo da disoccupata con la disoccupazione...
cosa posso volere dippppiù?! 8)
ma toglimi/ci una curiosità sei così anche in classe..... se sì pagherei per tornare indietro e venire a scuola da te!!!!! dev'essere bellissimo... eppoi ho visto i lavori dei tuoi pupilli.... ma cheffai?? li droghi? li ipnotizzi e li convinci di essere qualche artista VIP????? no perchè io alle medie era tanto se riuscivo a mantener eun minimo di proporzine, altro chè....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#85
hehehehehehe
lllecchinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8)
no no, nessuan droga, la dddroga loro ssosno iooooo (egocentricamente parlando, ovvvvio!!! :D )
navààà i piccini son tutti bravi, basta trovare un lavoro divertente per tutti...o almeno per qualcuno...
in genere son contenti quando entro in classe, son quella fancaxxista e loro lo san bene...
lascio ascoltare mp3, usare la radio dei cellulari, portare la radio in classe...
massì, ma diciamocelo...a volte disegnano sdraiati in terra mentre sgranocchiano caramelle (che spesso porto io, ehehehe, li compro, sìsìsì li piglio per la gola), faccian pure, basta che il lavoro sia fatto (bene) e se chiachcierano mentre disegnano....buon per loro! :wink:

#86
rananera ha scritto:hehehehehehe
lllecchinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8)
no no, nessuan droga, la dddroga loro ssosno iooooo (egocentricamente parlando, ovvvvio!!! :D )
navààà i piccini son tutti bravi, basta trovare un lavoro divertente per tutti...o almeno per qualcuno...
in genere son contenti quando entro in classe, son quella fancaxxista e loro lo san bene...
lascio ascoltare mp3, usare la radio dei cellulari, portare la radio in classe...
massì, ma diciamocelo...a volte disegnano sdraiati in terra mentre sgranocchiano caramelle (che spesso porto io, ehehehe, li compro, sìsìsì li piglio per la gola), faccian pure, basta che il lavoro sia fatto (bene) e se chiachcierano mentre disegnano....buon per loro! :wink:
dopo il metodo montessori, il metodo rana........ 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#87
[quote="rananera"]marò, m'han rimandato per due volte in matematica al liceo...una anche in ed. fisica, ehmmmmm, un caso più unico che rrraro :D :D :D[/quote]

:shock: Noooo, in ginnastica ti hanno rimandato??? :shock:
Da noi non rimandavano in ginnastica, per fortuna mia, visto che era di gran lunga la materia in cui andavo peggio (sono sempre stata un'atleta :lol: )

#88
Ida ha scritto:
wish ha scritto:il giustiziere della notte
Ti voglio bene :lol:
In alternativa: la cacciatrice di taglie (almeno mi pagano)

#89
ela78 ha scritto:
andrea5230 ha scritto:c'è qualcuno che come me si sporca ogni tanto le mani di grasso???????????'' :shock:
grasso grasso no... ma di toner, vernice, solvente, resina, sigillante, pasta base.... mi catalizzo gli indici, mi resino i pantaloni... insomma i vestiti buoni non vanno been dove sto io!!!!

ah e poi polvere, polvere, polvere......
mi credevo che stavate tutte in ghingheri al lavoro....
mi sbagliavo... :o
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#90
rananera ha scritto:hehehehehehe
lllecchinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8)
no no, nessuan droga, la dddroga loro ssosno iooooo (egocentricamente parlando, ovvvvio!!! :D )
navààà i piccini son tutti bravi, basta trovare un lavoro divertente per tutti...o almeno per qualcuno...
in genere son contenti quando entro in classe, son quella fancaxxista e loro lo san bene...
lascio ascoltare mp3, usare la radio dei cellulari, portare la radio in classe...
massì, ma diciamocelo...a volte disegnano sdraiati in terra mentre sgranocchiano caramelle (che spesso porto io, ehehehe, li compro, sìsìsì li piglio per la gola), faccian pure, basta che il lavoro sia fatto (bene) e se chiachcierano mentre disegnano....buon per loro! :wink:
questo più che insegnamento è corruzione di minore


BRAVA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: tu si che sai prendere i bambini dal verso giusto...la gola....
pure per gli adulti cmq è una soluzione :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo