La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Rex per rapporto qualità prezzo, Ariston secondo me leggermente inferiore; Smeg buona soprattutto per i forni elettrici e piani cottura, meno per frigoriferi e lavastoviglie.
Comunque per gli el.dom. è sempre un po' un terno al lotto, non c'è mai una sicurezza al 100% che quella tal marca funzioni meglio dell'altra;Ci sono dedlle scale di valori, Bosch, Aeg, Siemens in testa, ma i prezzi?
Valuta bene, trova un venditore onesto e chiaro di cui tu ti possa fidare, anche per il futuro
Ciao!

#3
Gli elettrodomestici vanno comprati insieme alla cucina (cioè farniti dal mobiliere) o è meglio comprarli separatamente?

#4
parlo per esperienza personale : i mobilieri che ho sentito io cercano in tutti i modi di venderti loro gli elettrodomestici' direi che quasi ti ricattano, visto che due di loro mi hanno detto che devo pagatre un extra sulla cucina se non li acquisto da loro; i prezzi dei mobilieri sugli elettro sono più cari rispetto ai vari negozi e non capisco perchè visto che il mio falegname che fa quattro cucine all'anno ha uno sconto dal grossista del 40 per cento!!! immaginarsi chi compra elettro per fare due tre cucine la settimana. sarei curioso di sentire le opinioni di qualcuno del settore...
ciao ciao :o :D :o

#5
Io li ho comprati separatamente e il rivenditore della mia cucina non si è sognato di obbligarmi a comprarli da lui. Ci mancherebbe! Pagare poi un sovrapprezzo se non li acquisti non mi piace per niente come discorso! :?

#6
spero con tutto il cuore di essere stato sfortunato: sono agli inizi della mia ricerca e ne sto un po' sentendo di tutti i colori... comunque concordo pienamente con chi diceva che era molto importante il rapporto che instauri con il mobiliere: di sicuro quelli che ho incontrato finora non mi vedranno più!
Scusa se indago, luna, ma tu hai preso gli elettro da un'altra parte perchè dal mobiliere erano parecchio più cari... o mi hanno guardato in faccia e i prezzacci li hanno fatti solo a me?
ciao ciao :?:

#7
No no, li avrebbero avuti ai prezzi correnti, ma ho preferito andare in negozi specializzati solo in elettrodomestici e farmi un'idea per conto mio e poi abbiamo preso ad es. frigo e forno da un'altra parte.
Dal mobiliere ho comunque preso il lavello e il gruppo fuochi, visti in precedenza dal rivenditore foster. Li aveva anche il mobiliere e abbiamo fatto costruire il top cucina sulle esatte misure dei modelli foster che poi ho preso. I prezzi erano comunque uguali e allora ho preferito prenderli dal mobiliere di fiducia.E ormai ho un rapporto buono con loro, tanto che ci passo anche semplicemente per chiedere info un pò su tutto ed anche per far due chiacchiere o un caffè insieme parlando di marche o cose che vorrei acquistare in futuro. E so che, all'interno delle marche che trattano, mi sanno indirizzare, mi sanno dire:"no questo lo abbiamo ma non corrisponde all'idea che mi dici, cerchiamo altro ecc.." Anche a costo di indirizzarmi verso altre ditte per risolvere un qualche problema. E ovviamente io se devo poi scegliere tra due negozi con le stesse cose, vado da loro! :wink: E' raro trovare persone che ti vengono a casa per vedere l'arredamento anche se a breve termine, non posso comprare nulla. E questi lo fanno, e non solo con me. Nella maggior parte degli altri negozi ti danno le info di listino di quel che chiedi e stop, spesso nemmeno ti propongono alternative. Ecco, io da questi non vado volentieri.

elettrodomestici da incasso

#10
ho acquistato una cucina varenna dal un mobiliere, gli elettrodomestici (esclusa la cappa) da un rivenditore, ho risparmiato un 20% e il mobiliere me li ha montati senza problemi.
Addirittura il rivenditore mi ha detto che sono talmente semplice da montare che potevo installarli da sola (il mio compagno si intende).

#11
Anch'io sto valutando di comprarli altrove gli elettrodomestici...tuttavia già + di uno ha storto un po' il naso, uno addirittura dopo che gli ho detto che gli elettrodomestici li prendevo altrove, ha fatto finta di non aver sentito continuando a menzionarli.... :? bha...
L'unica cosa tutti mi chiedono però di pagare i fori + il montaggio se li acquisto separatamente...è normale?

un posto dove vendono solo elettr. i quali mi dicevano, se non x un discorso di garanzie, che non è sempre bene prendere tutti gli elettrodomestici di una sola marca; in quanto spesso un'azienda lavora meglio nel fare che so...una lavastoviglie ed un'altra il frigo, e così via...
Ad es. questa mi diceva che il frigo sarebbe meglio NON ariston e che la lavastoviglie invece sarebbe buona cosa prenderla BOSH...sono solo opinioni o c'è qualcosa di fondato nelle loro affermazioni?

Ciao Ciao

#12
Io credo sia vero, ma poi è una questione di gusti, conoscenza degli elettrodomestici e delle proprie esigenze (che cosa servono elettrod. super dotati se poi si usa una funzione o due (Parlo del forno) o solo 2 o 3 programmi? x la lavastov... oppure magari sei una patita della cucina e sei esigente..e quindi ti piace avere un forno con molte funzioni.. io ne ho preso uno con 10 funzioni, ma non so quanto possa essere utile!!)
Io ho scelto forno Smeg, lavastov. e frigo Bosch (non incassato) e mi trovo bene.
Cerca di visitare i centri che vendono elettrod. da incasso.. e vedere di persona gli elettrod. Le differenze si vedono!
ciao

#13
guarda cristian, io la mia cucina la compro da Patacio e siamo d'accordo che il frigo lo acquisto io (sarà in lista nozze), ma ti assicuro che non mi ha fatto alcun problema! Chiedi a lui per conferma. i dirò anche che mi ha consigliato alcuni modelli di elettrodomestici perché essendo quelli più venduti riesce a dottenere prezzi migliori e il mio preventivo ne ha risentito positivamente! Quindi direi cha varia da mobiliere a mobiliere.

Ciao Matteo

#14
Non è che Patacio può indire dei seminari per mobilieri in provincia di Verona? A parte gli scherzi, qualcuno può consigliarmi qualche mobiliere in provincia di Verona o Vicenza?

per matteo: se non sono indiscreto posso chiederti che elettrodomestici hai montato?
Grazie e ciao :D

#15
rex:
lavastoviglie tt8
forno... boh, non ricordo la sigla
fornello a 5 fuochi ma anche qui non ricordo la sigla, aspettiamo di vedere cosa dice Patacio!

Ciao Matteo