La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
elicita ha scritto:Io sto facendo il dottorato in Fisica presso un istituto del CNR. Mi piace tutto moltissimo: l'ambiente, la libertà di orari, l'argomeno, la possibilità di viaggiare, il lavoro stimolante e sempre diverso. Uniche note dolenti: lo stipendio misero e soprattutto l'assoluta precarietà, anche futura, che mi si prospetta nella ricerca. Cosa vorrei fare? Ricercatrice sì...ma a tempo indeterminato :)
Altrimenti il mio sogno sarebbe quello di lavorare in una casa editrice occupandomi delle pubblicazioni di carattere scientifico...ma è proprio una chimera :cry:
Capisco la tua preoccupazione. Un mio cliente è stato in quella situazione per un sacco di anni..... Non poteva sposarsi perché in pratica lavorava ma non aveva un reddito.

#137
Steve1973 ha scritto:
.virtual ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Tempo fa ne facevo di operazioni di shipping...

ora sono un po' fuori da quel business, ma ogni tanto mi arriva ancora qualche nuova operazione.
lettere di credito?
Quelle le faccio in parte adesso su un po' di clienti.

Prima finanziavamo la costruzione vera e propria delle navi, che nel gergo si chiama operazione di shipping.
Tipo quei bestioni che vedi a Sestri levante in costruzione dalla Fincantieri... :wink:

se fossi in te non lo racconterei troppo in giro se non vuoi che prima o poi qualcuno ti aspetti alla porta di sera...
non è una minaccia ovviamente, ma un consiglio da amica...
non sarebbe la prima volta che lo vedo succedere..
:roll:
poi fai tu..ma se fossi in te non sarei cosi fiera di aver avuto a che fare con fincantieri....

:(

Forse tu sei di Milano e certe cose non le conosci, ma se fossi nato dalle mie parti.... :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#138
elicita ha scritto:Io sto facendo il dottorato in Fisica presso un istituto del CNR. Mi piace tutto moltissimo: l'ambiente, la libertà di orari, l'argomeno, la possibilità di viaggiare, il lavoro stimolante e sempre diverso. Uniche note dolenti: lo stipendio misero e soprattutto l'assoluta precarietà, anche futura, che mi si prospetta nella ricerca. Cosa vorrei fare? Ricercatrice sì...ma a tempo indeterminato :)
Altrimenti il mio sogno sarebbe quello di lavorare in una casa editrice occupandomi delle pubblicazioni di carattere scientifico...ma è proprio una chimera :cry:

hai il mio stesso sogno e i miei stessi dubbi (io però mi sto ancora laureando)
per ora il meglio disponibile nella mia università sono i posti di cococo nel settore amministrativo (gestione di progetti formativi)...ma non l'ho trovato molto stimolante.... :(
anche se l'ambiente è splendido....infatti penso di lasciare
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#139
blumarea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
.virtual ha scritto: lettere di credito?
Quelle le faccio in parte adesso su un po' di clienti.

Prima finanziavamo la costruzione vera e propria delle navi, che nel gergo si chiama operazione di shipping.
Tipo quei bestioni che vedi a Sestri levante in costruzione dalla Fincantieri... :wink:

se fossi in te non lo racconterei troppo in giro se non vuoi che prima o poi qualcuno ti aspetti alla porta di sera...
non è una minaccia ovviamente, ma un consiglio da amica...
non sarebbe la prima volta che lo vedo succedere..
:roll:
poi fai tu..ma se fossi in te non sarei cosi fiera di aver avuto a che fare con fincantieri....

:(

Forse tu sei di Milano e certe cose non le conosci, ma se fossi nato dalle mie parti.... :roll:
:shock: :shock: :shock:

ma sei seria o è uno scherzo???

Chi vuoi che aspetti alla porta un misero bancario come me??? :lol: :lol: :lol:
e se anche ci fosse qualcuno, lo invito su a prendere un bel caffè della macchinetta!!

Io non so cosa abbia fatto Fincantieri alla gente "delle tue parti", ma poco incide tutto ciò sul mio lavoro... :?
Io dovevo semplicemente decidere se dargli o meno i soldi per costruire le navi. Ma non solo a loro, a tutti i principali costruttori italiani.
E tutte le operazioni fatte sono state ripagate, per cui... nulla da biasimare in quanto alla posizione da debitore della società (fossero tutte le società come loro... :D )!!

Ho nominato Fincantieri perchè l'ho vista di recente a Sestri Levante.
Cosa ha fatto di così terribile? ha licenziato persone?

#140
Steve1973 ha scritto:
blumarea ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Quelle le faccio in parte adesso su un po' di clienti.

Prima finanziavamo la costruzione vera e propria delle navi, che nel gergo si chiama operazione di shipping.
Tipo quei bestioni che vedi a Sestri levante in costruzione dalla Fincantieri... :wink:

se fossi in te non lo racconterei troppo in giro se non vuoi che prima o poi qualcuno ti aspetti alla porta di sera...
non è una minaccia ovviamente, ma un consiglio da amica...
non sarebbe la prima volta che lo vedo succedere..
:roll:
poi fai tu..ma se fossi in te non sarei cosi fiera di aver avuto a che fare con fincantieri....

:(

Forse tu sei di Milano e certe cose non le conosci, ma se fossi nato dalle mie parti.... :roll:
:shock: :shock: :shock:

ma sei seria o è uno scherzo???

Chi vuoi che aspetti alla porta un misero bancario come me??? :lol: :lol: :lol:
e se anche ci fosse qualcuno, lo invito su a prendere un bel caffè della macchinetta!!

Io non so cosa abbia fatto Fincantieri alla gente "delle tue parti", ma poco incide tutto ciò sul mio lavoro... :?
Io dovevo semplicemente decidere se dargli o meno i soldi per costruire le navi. Ma non solo a loro, a tutti i principali costruttori italiani.
E tutte le operazioni fatte sono state ripagate, per cui... nulla da biasimare in quanto alla posizione da debitore della società (fossero tutte le società come loro... :D )!!

Ho nominato Fincantieri perchè l'ho vista di recente a Sestri Levante.
Cosa ha fatto di così terribile? ha licenziato persone?
so di gente che avendo avuto a che fare con fincantieri è stata aspettata, minacciata ed addirittura so di parenti picchiati... :roll:
c'è molto odio per fincantieri in particolare in Liguria e In Friuli.... e tutto meritato se posso permettermi.... ma certi estremisti non li capisco e mi fanno paura...
Non hanno licenziato Steeve, ma molto peggio....son responsabili di centinaia di morti...
situazione diversa, ma simile al petrolchimico di Marghera.
Ciò ha scatenato un odio spesso irresponsabile, anche se comprensibile per cui visto che non sapevi niente son contenta di averti avvertito.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#141
bhe io per il momento faccio l'operatrice di call center ma presto voglio inserirmi nel mondo dell'arredamento di interni..... non vedo l'ora
"i miei segreti?sono qui i miei segreti.sotto gli occhi di tutti.da anni ho imparato che se desideri celare qualcosa alla stupidità umana, il posto migliore è quello in cui il mondo intero lo possa vedere"

#142
io non ho ancora ben capito cosa voglio fare da grande :D

ovvero: ho fatto per sette anni la web designer per la piccola ditta di famiglia (eheh, era per tutti un secondo lavoro, marito, cognata e cognato, tranne per me che ero il punto fisso).

ho l'ufficio a casa, comodissimo per l'organizzazione familiare (con una bimba piccola poi, era l'ideale).

poi mi sono resa conto che, se da una parte il lavoro mi piace tantissimo, dall'altra stavo diventando matta a stare sempre da sola. (perchè alla fine il massimo del rapporto con gli altri che hai, salvo qualche sparuta visita ai clienti, è ... una e-mail :? ).

Così mi è capitato un lavoro per caso e l'ho preso.
In realtà è un lavoro un po' "strano", insomma curo tutto il materiale pubblicitario che esce dall'azienda (brochure, il magazine, flyer vari, ecc.) ma l'azienda è pure molto piccola, quindi "già che ci sono" faccio anche tante altre cose :roll:
Però è un part-time, mi è comodo. e mi trovo molto bene con i colleghi.

Continuo a dire che dovrei andarmene, ma poi... :lol: chi li molla questi matti?

Inoltre, per me che comunque non ho la possibilità di frequentare chissà che corsi (sic, mio marito ha un lavoro che lo impegna molto, fa già fin troppo per potermi dare il cambio ogni tanto), quindi alla fine sono anche contenta di poter imparare "sul campo" tutto ciò che è grafica "cartacea".
Che alla fine è ciò che mi affascina di più. Pur rimanendo molto attaccata al mondo del web

(guardate l'ora :lol: finisco adesso di mettere su un sito per dei cari amici... ma sono proprio cari... perchè altrimenti... ufffiiii non ho più tempoooooooooo!!!)
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#144
tok ha scritto:
Architrave o in alternativa palombaro ciclista!

io vorrei fare il badile, che coppia che saremmo.
Basta che non mi abbandonano in autostrada. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#145
nicolettaalematte ha scritto:tok ha scritto:
Architrave o in alternativa palombaro ciclista!

io vorrei fare il badile, che coppia che saremmo.
Basta che non mi abbandonano in autostrada. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
oddio, oddio, muoio!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#146
A me piacerebbe un sacco fare quello che va a fare le prove dei ristoranti per le guide tipo michelin ed anche degli alberghi; una mia amica lavora per l'hotel plan e ogni tanto parte per posti meravigliosi per controllare le strutture!
Ovviamente è lei che mi ha consigliato gli alberghi ed i resort per viaggio di nozze!

#147
Nando21 ha scritto:A me piacerebbe un sacco fare quello che va a fare le prove dei ristoranti per le guide tipo michelin ed anche degli alberghi; una mia amica lavora per l'hotel plan e ogni tanto parte per posti meravigliosi per controllare le strutture!
Ovviamente è lei che mi ha consigliato gli alberghi ed i resort per viaggio di nozze!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: allora spediscila al viva dominicus... ricorderanno ancora i miei urli e hotelplan le mie lettere :lol: :lol: :lol:

#148
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:A me piacerebbe un sacco fare quello che va a fare le prove dei ristoranti per le guide tipo michelin ed anche degli alberghi; una mia amica lavora per l'hotel plan e ogni tanto parte per posti meravigliosi per controllare le strutture!
Ovviamente è lei che mi ha consigliato gli alberghi ed i resort per viaggio di nozze!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: allora spediscila al viva dominicus... ricorderanno ancora i miei urli e hotelplan le mie lettere :lol: :lol: :lol:
Mi dispiace domo, io quando ho viaggiato con loro mi sono sempre trovato da Dio, anzi tante volte ( e io sono una pittima) meglio di quanto mi aspettassi, infatti al 90% quando mi sposto lo faccio con loro!

#149
nicolettaalematte ha scritto:tok ha scritto:
Architrave o in alternativa palombaro ciclista!

io vorrei fare il badile, che coppia che saremmo.
Basta che non mi abbandonano in autostrada. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

almeno non dovresti inserire nessuna spina di corrente! :wink: